"L'ombra di Edgar" di Matthew Pearl


Autore Messaggio
Landscaper
«Nano»
Messaggi: 110
Località: New Crobuzon, Bas-Lag
MessaggioInviato: Ven 23 Mag 2008 19:35 pm    Oggetto: "L'ombra di Edgar" di Matthew Pearl   

per gli amanti del celebre scrittore statunitense(Edgar Allan Poe)ecco un romanzo interessante a mio avviso per conoscere in modo più approfondito la storia e i personaggi creati dalla mente dello scrittore e per far luce(o meglio cercare di avere un'idea più chiara)sulla sua misteriosa quanto inspiegabile morte.consigliato a tutti i seguaci di Poe Wink Cool
The interpretation of dreams is the royal road to a knowledge of the unconscious activities of the mind.

There is only one difference between a madman and me. The madman thinks he is sane. I know I am mad.
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Ven 23 Mag 2008 20:03 pm    Oggetto:   

E' un romanzo o un saggio?
Remus
«Magister Militium»
Messaggi: 2815
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 23 Mag 2008 21:22 pm    Oggetto:   

Garrett ha scritto:
E' un romanzo o un saggio?

Romanzo.
Signa Inferre!!
Salve Mars Pater,
Salve Vesta Mater!!
Romano de nascita Laziale per grazia di Dio!



Landscaper
«Nano»
Messaggi: 110
Località: New Crobuzon, Bas-Lag
MessaggioInviato: Dom 25 Mag 2008 16:58 pm    Oggetto: Re: "L'ombra di Edgar" di Matthew Pearl   

Landscaper ha scritto:
per gli amanti del celebre scrittore statunitense(Edgar Allan Poe)ecco un ROMANZO interessante

è scritto...... Confused
The interpretation of dreams is the royal road to a knowledge of the unconscious activities of the mind.

There is only one difference between a madman and me. The madman thinks he is sane. I know I am mad.
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Dom 25 Mag 2008 17:38 pm    Oggetto:   

Volevo una conferma, visto che si parla della vita di Poe..
Fairfax
«Balrog»
Messaggi: 1309
Località: Vicenza
MessaggioInviato: Dom 25 Mag 2008 18:22 pm    Oggetto:   

L'autore è lo stesso del " Il Circolo Dante" romanzo un po' lentino per i miei gusti
Landscaper
«Nano»
Messaggi: 110
Località: New Crobuzon, Bas-Lag
MessaggioInviato: Lun 26 Mag 2008 22:47 pm    Oggetto:   

Fairfax ha scritto:
L'autore è lo stesso del " Il Circolo Dante" romanzo un po' lentino per i miei gusti
esatto...anche se di Pearl ho letto solo questo essendo molto interessato a Poe.a dir la verità non è molto piacevole da leggere...ma per chi è appassionato alla figura di Poe lo apprezzerà sicuramente
The interpretation of dreams is the royal road to a knowledge of the unconscious activities of the mind.

There is only one difference between a madman and me. The madman thinks he is sane. I know I am mad.
la vecchia strega
«Elder Magistra»
Messaggi: 2738
Località: Nel labirinto della cervicale
MessaggioInviato: Sab 07 Giu 2008 10:04 am    Oggetto:   

L'ho letto per dovere d'ufficio, visti i 18,50 Euro sborsati, ma non ha aggiunto niente di speciale su EAP.
Il circolo Dante (che pure non è un capolavoro) almeno aveva una trama gialla più convincente.
Su Anobii entrambi votati come così così
Rolling Eyes
Leggo per legittima difesa!
__________
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Novità e segnalazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum