Medieval: Total War II


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Gio 10 Lug 2008 22:54 pm    Oggetto: Medieval: Total War II   

Non ricordo se sia gia stato aperto un 3D su questo magnifico gioco, in quel caso cassate pure.

Da Wikipedia:

Il gioco è ambientato nel lasso di tempo compreso tra gli anni 1080 e 1530. Come il gioco di cui riprende il nome, l'azione è incentrata sulla guerra, la religione e la politica medioevale in Europa, Africa settentrionale e Asia occidentale. Al contrario del suo predecessore, l'ambientazione cronologica comprende anche l'era della scoperta del Nuovo Mondo, che diverrà, avanti nel gioco, parte della mappa strategica. Sono dunque incluse anche delle fazioni in rappresentanza delle popolazioni del Sud America, come gli aztechi.

Le fazioni giocabili sono 17, incluse: Regno d'Inghilterra, Regno di Scozia, Regno di Francia, Sacro romano impero, Repubblica di Venezia, Regno di Spagna, arabi in Egitto, Impero ottomano, Impero bizantino, Impero russo, ecc.

A differenza di Rome: Total War, la religione è molto importante, ed è suddivisa: nelle 2 religioni cristiane dell'epoca (cattolica ed ortodossa), nell'islam, nel paganesimo e nelle dottrine eretiche; sono stati inoltre aggiunti gli agenti riguardanti la religione, si possono intraprendere crociate e jihad, e a capo della religione cristiano-cattolica si trova il papa, che governa lo stato pontificio, non giocabile, e assegna missioni alle fazioni cattoliche, manda inquisitori o scomunica. In questo capitolo vengono anche visualizzati i filmati degli assassini intenti ad uccidere il personaggio nemico, delle spie che tentano di infiltrarsi nell'insediamento avversario, matrimoni, elezioni del papa, etc.

Per quanto riguarda la campagna, si può scegliere di fare una campagna breve consistente nel conquistare un ridotto numero di territori e completabile in una settimana o meno, oppure giocare una campagna molto lunga nella quale bisognerà conquistare gran parte del mondo conosciuto.

Nonostante il gioco sia rimasto, nella sostanza, simile al capitolo precedente, Medieval II si distingue dal suo predecessore Rome per alcuni particolari molto importanti. Ad esempio, gli insediamenti si dividono in due: le città e i castelli. Il principale passo in avanti è stato fatto nel campo della diplomazia. In questo nuovo capitolo del gioco, il buon esito di una trattativa è soggetta a molte più variabili rispetto a quanto accadeva in Rome come la reputazione di cui si gode, le disponibilità finanziarie, i rapporti con l'altra fazione, ecc. Inoltre avremo delle indicazioni sui principali bisogni della controparte per far sì che il giocatore possa offrire all'IA quello di cui ha bisogno per ottenere lui stesso quello che vuole.

Il gioco è dotato anche di una modalità multiplayer in rete locale o in remoto nella quale si possono affrontare battaglie personalizzate o storiche.


Come ogni altro capitolo della serie, anche Medieval II ha una sua espansione. Con il nome di Medieval II: Total War Kingdoms.

É caratterizzata dalla presenza di quattro campagne distinte situate in epoche diverse che comprendono fazioni differenti (in totale tredici nuove fazioni), con un totale di 150 nuove unità.
Ogni campagna si differenzia delle altre per numerosi aspetti, come gli eroi o i fortini stabili, e ognuna ha una mappa incentrata su un luogo preciso.

Campagna Teutonica
La campagna teutonica parte nel 1250 ed è concentrata nel periodo delle crociate contro i pagani dell'est europeo (in questo caso i lituani) da parte dell'Ordine Teutonico, sotto di cui militano anche i cavalieri portaspada.

Campagna Americana
La campagna americana parte nel 1519 con l'arrivo di Hernán Cortés nei pressi dell'impero Azteco e comprende la conquista delle americhe da parte della Spagna.

Campagna Britannica
La campagna britannica inizia nel 1258 ed è composta da una serie di guerre per la conquista delle isole britanniche.

Campagna Crociata
La campagna crociata ha inizio nel 1174 Con Nur al-Din al potere dell'Impero Selgiucide e Salah al-Din al potere in Egitto. Questa campagna è incentrata tra gli scontri tra i crociati e mussulmani in Terra Santa.

Io consiglio anche di scaricare dalla rete il mod -Deus Lo Vult 5.5- che modifica filologia di nomi, luoghi e texture, ristruttura parte del gameplay, aggiunge fazioni ed aumenta la storicità del gioco!

Cavalieri Teutonici in marcia.


Le isole britanniche..

Link a immagini:
http://images.bit-tech.net/content_images/2006/11/Medieval_2_Total_War/01.jpg
Trabucchi in un assedio.

http://images.bit-tech.net/content_images/2006/11/Medieval_2_Total_War/02.jpg
Gerusalemme sta subendo un assedio Crociato.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Gio 10 Lug 2008 23:51 pm    Oggetto:   

Chissà i requisiti di sistema... Rolling Eyes
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Ven 11 Lug 2008 11:06 am    Oggetto:   

Requisiti Minimi:

* Processore: Pentium 4 1.8 GHz o AMD equivalente
* RAM: 512 MB
* Scheda Video: compatibile con le DirectX e dotata di 128 MB di memoria video
* DirectX 9.0C
* Lettore DVD

Requisiti Consigliati:

* Processore: Pentium 4 3.0 GHz o AMD equivalente
* RAM: 2 GB
* Scheda Video: compatibile con le DirectX 9.0c e dotata di 256 MB di memoria video
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Ven 11 Lug 2008 16:53 pm    Oggetto:   

Very Happy GRAZIE! Very Happy

Beh, sui minimi ci sono, credo... avendo un centrino duo mi vien difficle fare i calcoli...
Sui massimin, non credo... beh... anyway, prima di farmi tentare dalla nuova dcroga, magari prima mi laureo, eh?! Rolling Eyes
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Sab 12 Lug 2008 14:41 pm    Oggetto:   

Qualche video..

Kingdoms:
http://it.youtube.com/watch?v=4aA0ZeXvwDI

Un filmato introduttivo:
http://it.youtube.com/watch?v=Zs5aDpjq0nM

Battaglia in stile cinematografico
http://it.youtube.com/watch?v=7-ikunhj-k4
Oberyn Martell
«Nazgul»
Messaggi: 492
Località: Pavia
MessaggioInviato: Lun 14 Lug 2008 20:08 pm    Oggetto:   

Meglio questo o Rome total war?

Non che avrò tempo di mettermi con un nuovo videogioco, ma non si sa mai Very Happy
E' più facile che un cammello passi attraverso la cruna di un ago se questa è lievemente oleata.


"Tutti possono sbagliare" disse il riccio scendendo dalla spazzola.
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Lun 14 Lug 2008 22:01 pm    Oggetto:   

Mah, sinceramente io preferisco questo, ma anche Rome è molto valido.
Ma è perchè preferisco il periodo che copre, il medioevo.
Lan.
«Nano»
Messaggi: 123
MessaggioInviato: Mer 26 Nov 2008 22:26 pm    Oggetto:   

Garrett se ti sei appassionato a Medieval II per il periodo , allora ti consiglio di buttarti su Medieval Total War I che se lo trovi ormai costerà quanto una pizza. Molta meno grafica figherrima, la gestione della mappa si differienza nella divisione delle regioni a mò di Risiko (in pratica, se tu sposti l'armata nella provincia confinante parte immediatamente la consueta schemata di battaglia); tuttavia,l'atmosfera medievale è splendida (il due personalmente lo ritengo più affine al rinascimento). Inoltre, personalmente ritengo che il II abbia parecchie pecche, come la mancanza del Regno d'Aragona (protagonista degli eventi medievali) oppure alcune regioni delimitate in maniera a mio parere un po' sciagurata.

In alternativa, visto che comunque Medieval II nonostante le sue pecche rappresenta l'evoluzione rispetto alla sua prima versione, potresti provare a installare una "mod" (ossia una modifica al gioco fatta da appassionati). Personalmente ritengo la migliore in circolo per storicità e coinvolgimento nel gioco "Bellum Crucis". Magari in futuro, se trovo tempo e se vedo che può interessare a qualcuno (mi rendo conto di aver riesumato un topic vecchio di alcuni mesi), tenterò di fare un sunto sui migliori mod in circolo per migliorare quello che già di per sè è uno dei migliori titoli del settore in circolo. Cool
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Mer 26 Nov 2008 23:07 pm    Oggetto:   

So già..

Sia "Bellum Crucis" che l'altrettanto ottimo "Deus lo Vult" sono installati sul mio disco.
Ultimamente ho provato "For King or Country", un ottimo mod che copre la prima guerra civile inglese (1642) con Cromwell e compagnia bella.
Dacci un occhio.

Ora aspetto che qualcuno di buona volontà mi faccia una conversione totale per i romanzi di Martin..

Comunque buona l'idea di una lista con i migliori mod. Smile
Lan.
«Nano»
Messaggi: 123
MessaggioInviato: Mer 26 Nov 2008 23:37 pm    Oggetto:   

Garrett ha scritto:
So già..

Sia "Bellum Crucis" che l'altrettanto ottimo "Deus lo Vult" sono installati sul mio disco.
Ultimamente ho provato "For King or Country", un ottimo mod che copre la prima guerra civile inglese (1642) con Cromwell e compagnia bella.
Dacci un occhio.

Ora aspetto che qualcuno di buona volontà mi faccia una conversione totale per i romanzi di Martin..

Comunque buona l'idea di una lista con i migliori mod. Smile


Ottimo! Proverò For King or Country. Very Happy

Riguardo la lista sarebbe utile anche solo dire le cose principali di ogni mod ma soprattutto indicare un fattore che a parer mio è fondamentale: la stabilità. Ci sono ottimi mod che però sono praticamente impossibili da giocare a meno che di non avere il proprio computer benedetto da una congiunzione astrale che impedisce i diecimila crash dietro l'angolo. L'esempio che mi viene ora in mente è Machiavello, mi spiace perché leggendo il forum da cui proviene mi sembra un ottimo mod, tuttavia l'ho installato più volte e non riuscivo mai a giocarci per più di venti minuti (se andava bene) a causa dei ripetuti crash. Sad

Se ti riferisci al mod dedicato alle croanche del ghiaccio e del fuoco, ti lascio il link del forum, forse lo hai già visto. E' ancora una beta ma almeno, a differenza dei tanti ed effimeri mod su LOTR,mi sembra che sia un progetto ancora "vivo". Peccato solo che le truppe sono identiche a quelle della versione originale, tuttavia c'è la possibilità con un pò di pazienza che si dedichino anche a quest'aspetto.

http://asoiaf.westeros.org/index.php?s=ec760a9c30ee994fc76c62579932e10c&showforum=24
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Gio 27 Nov 2008 0:10 am    Oggetto:   

Grazie.
Se è in beta allora lasciamoli ancora lavorare e speriamo in bene...

per "For king or country" vai qua---> http://www.forkingorcountry.com/
Lan.
«Nano»
Messaggi: 123
MessaggioInviato: Gio 27 Nov 2008 0:53 am    Oggetto:   

Garrett ha scritto:
Grazie.
Se è in beta allora lasciamoli ancora lavorare e speriamo in bene...

per "For king or country" vai qua---> http://www.forkingorcountry.com/


Grazie mille, ho visto ora il sito e qualche screenshot e la prima impressione è positiva. Surprised

Comunque, tanto per non discutere solo di mod, volevo esporre una mia perplessità riguardo l'espansione. Mi chiedo come sia stato possibile che non abbiano scelto come campagna provinciale l'Italia dei comuni (ma anche delle signorie nel tardo medioevo, c'era l'imbarazzo della scelta sulla data). Poteva essere lo scenario più ricco, variegato e divertente dell'espansione. Un'ottima occasione sprecata. Sad
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Mer 03 Dic 2008 10:40 am    Oggetto:   

Garrett ha scritto:


Ora aspetto che qualcuno di buona volontà mi faccia una conversione totale per i romanzi di Martin..


Sarebbe fichissimo!! Shocked Shocked Shocked

MTW II mi piace abbastanza, anche se la sua pecca strutturale secondo me è che alla lunga perde ogni realismo: per vincere devi prativamente conquistare 40 regioni mi pare, praticamente più di metà mappa, e questo mi sembra più da risiko che da gioco di ispirazione storica. C'è anche la modalità di vittoria a 15 regioni mi pare, ma comunque mi convince poco.

Applicare un gioco come MTW ai romanzi di martin sarebbe eccezionale!
Ho dato un'occhiata al forum linkato da Lan., quando ho tempo provo a scaricare questa verione beta e la provo!
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Mer 03 Dic 2008 12:30 pm    Oggetto:   

Citazione:

Applicare un gioco come MTW ai romanzi di martin sarebbe eccezionale!


Per adesso, di risikeggiante c'è il gioco da tavolo se hai istinti che non riesci a frenare Wink . Che martin piaccia o meno, l'ho provato e devo dire che è bello.
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Lan.
«Nano»
Messaggi: 123
MessaggioInviato: Mer 03 Dic 2008 13:36 pm    Oggetto:   

Bran ha scritto:
Garrett ha scritto:


Ora aspetto che qualcuno di buona volontà mi faccia una conversione totale per i romanzi di Martin..


Sarebbe fichissimo!! Shocked Shocked Shocked

MTW II mi piace abbastanza, anche se la sua pecca strutturale secondo me è che alla lunga perde ogni realismo: per vincere devi prativamente conquistare 40 regioni mi pare, praticamente più di metà mappa, e questo mi sembra più da risiko che da gioco di ispirazione storica. C'è anche la modalità di vittoria a 15 regioni mi pare, ma comunque mi convince poco.

Applicare un gioco come MTW ai romanzi di martin sarebbe eccezionale!
Ho dato un'occhiata al forum linkato da Lan., quando ho tempo provo a scaricare questa verione beta e la provo!


Beh sì arrivati a un certo punto si è talmente forti che il resto della campagna rischia di venire a noia a meno che non si auto limiti le proprie forze. Sarebbe stato carino se nel II avessero reinserito il sistema dei punteggi vigente nel primo Total War, ossia vinceva chi faceva più punti in base a obbiettivi specifici per ogni nazione.

-Mantenimento delle regioni storiche.

-Costruzioni particolari (es. cattedrale nella regione di Parigi o di Firenze).

-Conquiste particolari (es. Costantinopoli per i Turchi).

-Crociate o Jihad con esito posivito.

-Conquista di regioni in generale (che però era solo uno dei modi per fare punteggio e cambiava in base alla nazione. Ossia più la nazione partiva grande e forte più regioni erano richieste per ottenere un solo punto. Si passava dalle cinque dei Bizantini o del SRI alle due della Danimarca).

Nel Bellum Crucis per il II invece è stata inserita proprio una speciale modalità di campagna volta proprio a limitare l'eccessiva potenza accumulata dalle fazioni più ricche e estese rispetto a quelle più piccoline, cercado di darle una connotazione più storicamente realistica. Ossia più la fazione è grande, tanto più sono le spese derivanti dal mantenimento della città (e più la città è grande, più costa). Quindi chi gioca a questa campagna prima di cominciare a tirare il fuori il tricorno di Napoleone deve consolidare l'economia delle proprie regioni storiche che dovranno poi sostenere quella delle regioni appena conquistate, che pur non dando gli stessi introiti peseranno sul bilancio. Insomma le conquiste troppo affretate e rapide rischiano di mandare al collasso la propria economia.
Inoltre sono stati inseriti diversi costi di guerra e di "stato", come le spese per il mantenimento degli assedi, per il mantenimento di armate fuori dai confini nazionali e anche per l'invio di agenti diplomatici, principesse, mercanti, sacerdoti e compagnia cantante fuori dal confine.
Questa campagna inserita nel mod non è ancora perfetta e a livello difficile diventa veramente snervante, però pare che ci hanno lavorato per migliorare le sue pecche nella versione di Bellum Crucis di prossima uscita. Resta il fatto che è un esperimento veramente interessante, che rende la gestione della propria nazione, soprattutto a livello economico, veramente difficile ma molto più realistica e per questo molto più divertente. Twisted Evil
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum