La fine di un'era?


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Sab 19 Lug 2008 15:03 pm    Oggetto: La fine di un'era?   

E' un po' di giorni che tengo d'occhio il canale: dal 25 giugno al oggi nessun post. Non era mai successo un intervallo così lungo... Credo che con la fine dei libri l'entusiasmo stia fisiologicamente scemando, anche perché la warner sta dimostrando di non essere all'altezza di tener viva 'la febbre', vista la scarsità di immagini e notizie sul sesto film...
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Sab 19 Lug 2008 15:10 pm    Oggetto:   

L'altro giorno è uscito il teaser trailer del Principe. Una presa in giro Rolling Eyes

Comunque avvicinandoci all'uscita del film sono sicuro che il tutto si riattiverà come sempre. La "macchina" è in sosta, ripartirà. Funziona così, no?


Parlare di fine di un'era mi sembra impossibile, al momento.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Sab 19 Lug 2008 15:19 pm    Oggetto:   

Teaser Trailer: visto, tremendo, ne parleremo entro lunedì in home.

Non credo cmq che solo i film terranno alta la febbre come è stato sinora. E, ripeto, specialmente se va avanti questa politica minimalista che non capisco davvero a chi faccia bene. Se poi penso con orrore che i prossimi 3 film saranno a regia di yates, vedo la cosa avvitarsi precipitevolissimevolmente Wink
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Sab 19 Lug 2008 15:29 pm    Oggetto:   

Marina ha scritto:
Teaser Trailer: visto, tremendo, ne parleremo entro lunedì in home.

Twisted Evil


Marina ha scritto:
Non credo cmq che solo i film terranno alta la febbre come è stato sinora. E, ripeto, specialmente se va avanti questa politica minimalista che non capisco davvero a chi faccia bene. Se poi penso con orrore che i prossimi 3 film saranno a regia di yates, vedo la cosa avvitarsi precipitevolissimevolmente Wink

Io sono convinto che questa bonaccia passerà man mano. E' successo in passato e accadrà ancora. E' normale, l'entusiasmo e gli argomenti di discussione si spengono, ma riattivare il meccanismo non è complesso.

Forse la Warner sta tirando il braccino perché HP non ha più bisogno di tante presentazioni e cerimonie. Mancano comunque mesi, magari questo silenzio verrà rotto più in là.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
§ promethea §
«Eldar»
Messaggi: 302
Località: Ovunque se magni
MessaggioInviato: Sab 19 Lug 2008 17:17 pm    Oggetto:   

Oddio... considerando che ho appena buttato l'occhio su una fanfic con Draco vestito D&G che seduce una Hermione dai biondi ricci allo scopo di ingelosire Harry (nel senso che Draco stava con Harry), più che scemare, temo che l'interesse stia virando verso aspetti piuttosto 'inesplorati' della storia Rolling Eyes

"Sostenitrice della campagna contro il clichè degli elfi che praticano solo l'amore platonico."
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Dom 20 Lug 2008 13:53 pm    Oggetto: Re: La fine di un'era?   

Marina ha scritto:
Non era mai successo un intervallo così lungo...


Sì... l'avevo notato anch'io Sad

Comq non credo che sia già "la fine"... più che entusiasmo calato, mi sa che non c'è nulla di nuovo al momento di cui parlare... ma le discussioni si riattiveranno... ci vuole solo il nuovo "slancio" ^^

§ promethea § ha scritto:
più che scemare, temo che l'interesse stia virando verso aspetti piuttosto 'inesplorati' della storia Rolling Eyes


Ste cose c'erano pure prima in giro...
bah Rolling Eyes
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Dom 20 Lug 2008 15:27 pm    Oggetto: Re: La fine di un'era?   

Marina ha scritto:
E' un po' di giorni che tengo d'occhio il canale: dal 25 giugno al oggi nessun post. Non era mai successo un intervallo così lungo... Credo che con la fine dei libri l'entusiasmo stia fisiologicamente scemando, anche perché la warner sta dimostrando di non essere all'altezza di tener viva 'la febbre', vista la scarsità di immagini e notizie sul sesto film...



Straconcordo con te e rilancio.


A parte le pseudo attenzioni sul presunto ottavo libro la Warner si è dimenticata di Hogwarts... e secondo me è una conseguenza di tante stupidaggini pubblicitarie che hanno fatto fino alla pubblicazione del settimo libro.

Hanno messo fretta a tutti, Rowling in testa... e adesso... pUFF... non c'è più niente?


per carità, meglio niente a certe idiozie tipo le ff di cui parlava promethea per esempio... però onestamente liquidare così tutto quanto mi sembra proprio avvilente.


Peccato.... anche non trovare più argomenti di discussione su questo canale... riflessione della pennica di domenica pomeriggio.. da cosa dipende?

Da un finale fiacco?


Dalla troppa attenzione che molti si sono impuntati a dare alla sfera sentimentale del romanzo?


Alle deludenti scelte letterarie della JKR?


Alle troppe parentesi aperte e poi non chiuse che han perso di interesse?


Al fatto che in fondo si è rivelato un libro per ragazzi?


Dite la vostra, poi vi dirò la mia.
(searching for)
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Dom 20 Lug 2008 17:19 pm    Oggetto:   

Lo dico senza vergogna. Sono stato un fan accanito di Harry Potter. Leggevo TheLeakyCauldron.org quotidianamente ed ero forumista nel loro forum, the Leaky Lounge.

Per me Harry Potter erano i libri Exclamation

Attenzione, di seguito alcuni spoiler:

Il gioco, tenuto vivo da JK Rowling stessa, era cercare di immaginare cosa sarebbe successo dopo.
Quali erano gli horcrux rimasti? Sarebbe sopravvissuto e come, Harry? In che modo il debito di Codaliscia sarebbe stato ripagato? E cosa significava il lampo di trionfo di Silente al termine del quarto libro?
Questo era Harry Potter per me.

I film non sono che una pallida imitazione, per me. Oltre tutto sono orrendamente condensati, nessuna sottigliezza è potuta passare dai libri ai film.
Io volevo vedere Kreacher che rubava il medaglione dalla casa di Sirius, e invece la Warner non voleva nemmeno introdurre il personaggio.
I film spesso tradiscono lo spirito stesso del libro, e specialmente l'ultimo, ne ho più volte discusso in questo forum.

Harry Potter ha avuto la sua conclusione con The Deathly Hallows.
A me la conclusione non è dispiaciuta, ed ho trovato l'ultimo libro avvincente, divertente e denso di avvenimenti e battaglie.
L'ho trovato anche esaustivo. Un buon finale, così come lo volevo.

E' stato un gran bel gioco finché è durato. Ma quel finale c'è stato, e ora è tempo di passare ad altro, sia per me che, spero, per la Rowling.

L'era di Harry Potter, per me, è finita.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Kiraliel Hydara
«Custode delle Antiche Ere»
Messaggi: 5979
Località: IIPP Firenze
MessaggioInviato: Dom 20 Lug 2008 23:44 pm    Oggetto:   

A proposito del trailer, sarà mica questo, vero?! Shocked

http://teaser-trailer.com/2008/07/harry-potter-6-half-blood-prince.html

Comunque tornando all'argomento del topic. Mi devo dire d'accordo con Inky. Per me i film sono un appendice a quello che è il vero HP, cioè quello cartaceo. E' una saga che mi ha accompagnato per anni ma credo che con HP e i doni della morte sia giusto mettere la parola FINE. Oltretutto è un epilogo che ho adorato e non sento di avere questioni in sospeso. E' la fine che volevo, dunque non sento il bisogno di ricercare notizie o di andare a leggere fanfic. Certo andrò al cinema a vedere i film, se la Row pubblicherà qualcos'altro (non libri sui figli per carità) lo leggerò, sicuramente rileggerò i libri e magari li farò leggere ai miei figli. Quanto al canale HP credo sia una pausa di riflessione, bene o male a fine lettura abbiamo espresso i nostri dubbi e portato avanti discussioni ma adesso che più o meno abbiamo tutti messo la parola fine, l'intervento nelle discussioni è andato calando fino a scomparire. Se la Warner si degnerà di darci qualcosa di più sicuramente il canale HP tornerà ad avere la sua bella bandierina rossa semi-perenne che diventerà perenne quando il film uscirà.
(Per dire, i film mi interessano così tanto che manco so quando uscirà HP6 Laughing )
Castalia
«caccia il cacciatore» caccia il cacciatore
Messaggi: 1816
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun 21 Lug 2008 9:11 am    Oggetto:   

Ho letto e riletto tutti i libri, attesi con ansia quando dovevano uscire etc etc.
Purtroppo (o per fortuna) i film non sono mai stati in grado di tenermi così avvinta, nemmeno nell'attesa. Confused Quindi, se restano solo quelli direi che non mi entusiasmano più di tanto.

La saga è finita, resta il piacere della lettura fatta e quello della rilettura che ancora mi prendo. Wink
In otto parole e' la Rede per noi: se non e' male, fa cio' che vuoi



Knowledge is Power. Power corrupts. Study hard. Be Evil. Slytherin.
ValeF&M
«Hobbit»
Messaggi: 34
Località: brescia
MessaggioInviato: Lun 21 Lug 2008 10:58 am    Oggetto:   

Concordo pienamente con l'incantatore!

Io ho amato moltissimo Harry... ho letto i 6 libri molte volte e alla fine il 7° l'ho divorato in una notte e poi l'ho messo via.
Così, intensamente, è finita per me l'era Harry Potter.

La saga mi aveva decisamente "stregato"; io leggo molto ma nel 2006 non ho fatto altro (per tutto l'anno) che leggere e rileggere i libri di Harry.

Ora credo sia stato saggio concludere alla fine del 7°.

I film non li considero neanche, si mi piacciono e vado volentieri al cinema a vederli, ma normalmente li trovo deludenti (il 5° poi...)
l'imprevisto è probabile
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Sab 26 Lug 2008 18:45 pm    Oggetto:   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:
Lo dico senza vergogna. Sono stato un fan accanito di Harry Potter.


Io lo sono ancora... per me l'era non è finita... continuo a rileggere i libri in continuazione e mi stupisco ogni volta di trovare qualcosa di nuovo che non avevo notato prima... richiami ad accenni precedenti che sono geniali ^^

Certo quando arrivo al 7° resto sempre con un po' d'amaro in bocca, perchè anche se mi è piaciuto, non lo considero esattamente al livello degli altri.. c'è sempre stata qualcosa che stona... A mio parere ovviamente Surprised

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:

Io volevo vedere Kreacher che rubava il medaglione dalla casa di Sirius, e invece la Warner non voleva nemmeno introdurre il personaggio.


Hanno preferito concedere molto più tempo al bacio -.-"
Per i film concordo con te...

Kiraliel Hydara ha scritto:

http://teaser-trailer.com/2008/07/harry-potter-6-half-blood-prince.html


Ah si... l'avevo visto l'altro giorno.. bellissimo eh?? potevano evitare pure di farlo vedere secondo me Rolling Eyes

EDIT:
CDuMbledore ha scritto:

Dite la vostra, poi vi dirò la mia.[/color]


Modessa, la tua opinione? Surprised
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
giuly88
«Hobbit»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Mar 29 Lug 2008 16:27 pm    Oggetto:   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:
Lo dico senza vergogna. Sono stato un fan accanito di Harry Potter.
Per me Harry Potter erano i libri Exclamation

[/b]


quotissimo.. e purtroppo quoto anche sul fatto che l'era di harry sia finita... anche se io continuo a prendere i libri, aprirli a caso e iniziare a leggere... Laughing
Tattersail
«Ombra del tuo cuore»
Messaggi: 3497
Località: RoMalazan
MessaggioInviato: Mar 05 Ago 2008 11:53 am    Oggetto:   

Vero, Marina, mette un po' di tristezza vedere questo canale non più vivace come un tempo. Tutte le cose che finiscono mettono malinconia, ma credo che tutti noi ricorderemo le attese, le ipotesi di sviluppo della trama, le discussioni sui personaggi con grande piacere.
La saga è finita non c'è niente da fare, secondo me rimane il gusto di aspettare qualche "chicca" gustosa dalla Rowling (sul genere di Animali Fantastici e Il Quidditch attraverso i secoli), se ne verranno. Personalmente mi piacerebbe qualche notizia in più su personaggi che, a mio avviso, potevano essere impiegati meglio nel settimo libro: i Malfoy, ad esempio, soprattutto Narcissa. Oppure Tonks. Ce ne sarebbero parecchi Laughing
I prossimi film li andrò di certo a vedere, ma senza grandi aspettative Wink
To live outside the law, you must be honest. Bob Dylan
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Lun 11 Ago 2008 21:48 pm    Oggetto:   

Arwen Undomiel ha scritto:

Io lo sono ancora... per me l'era non è finita... continuo a rileggere i libri in continuazione e mi stupisco ogni volta di trovare qualcosa di nuovo che non avevo notato prima... richiami ad accenni precedenti che sono geniali ^^



sono d'accordo! ho appena finito di rileggere il settimo, è la seconda volta che lo rileggo (l'avevo letto il 7 gennaio e mi ero dimenticata moltissime cose, quindi è stato come rileggerlo da capo! ho anche pianto pur sapendo già le cose!)
e sono d'accordo con Incantatore nel dire che i film non entusiasmano come i libri... non sopporto quando inventano le cose o le sbagliano completamente

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum