Miyazaki


Vai a pagina 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo
Autore Messaggio
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 04 Feb 2005 14:14 pm    Oggetto: Miyazaki   

Ho appena visto la nuova sezione e mi ci sono fiondata (come avrei potuto esimermi?). Non posso neppure esimermi dall'aprire una discussione su Hayao Miyazaki. Lo conoscete? Che ne pensate? I suoi film non sono fantasy, ma attengono indubbiamente al vasto mondo del fantastico. Io trovo che sia un grande del cinema, creatore dei più dei lungometraggi a cartonhi animati della storia. Basti ricordare Nausicaa della Valle del Vento, o Laputa, o Kiki. Film per tutti i gusti, sempre profondi, ottimamente animati, un modo di intendere il cartone animato che da noi è praticamente sconosciuto.
Ricordo anche lo Studio Gibli in sé, che ha partotiro capolavori come Una Tomba per le Lucciole
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 04 Feb 2005 14:21 pm    Oggetto:   

Miyazaki è un genio!
I suo film sono dei veri capolavori sia per quanto riguarda il disegno e l'animazione, una vera gioia per gli occhi, sia per la storie raccontate sempre piene di fantasia ma anche di temi importanti come il rispetto per la natura.
Solo di recente Miyazaki ha avuto in occidente i riconoscimenti che già da tempo avrebbe meritato, questo grazie alla Principessa Monoke e alla Città Incantata che forse sono riusciti a sdoganare i film d'animazione giapponese sempre così sottovalutati.
Ora sono in trepidante attesa del suo ultimo capolavoro Il castello errante di Howl. Nel frattempo preverrò la crisi di astinenza guardando Nausicaa e Porco Rosso e anche la Città Incantata.
virae
«Waylander»
Messaggi: 2952
Località: Dros Delnoch
MessaggioInviato: Ven 04 Feb 2005 15:04 pm    Oggetto:   


Io i film non li ho visti, ma dai disegni direi che è lo stesso di Conan, il ragazzino che vivena in una terra postatomica (la sua amica si chiamava Lana) e c'erano due grandi nazioni saopravvissute, Indastria e... l'altra non la ricordo, ma lì erano tutti contadini.
""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 04 Feb 2005 15:47 pm    Oggetto:   

Proprio lui!
E' anche l'autore di Heidi, il mio nomignolo quando ero piccola piccola.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 04 Feb 2005 16:30 pm    Oggetto:   

Ti facevi chiamare Miyazaki da piccola? Shocked
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 04 Feb 2005 16:40 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Ti facevi chiamare Miyazaki da piccola? Shocked

Heidi! Mi chiamavano Heidi! Razz
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Ven 04 Feb 2005 21:25 pm    Oggetto:   

Sono d'accordo. Sono andato a rivedere Nausicaä ed è eccezionale.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Desirion
«Tuatha Dé Danann» Tuatha Dé Danann
Messaggi: 1619
Località: Tír na n'Og (To)
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 13:09 pm    Oggetto:   

Hayao Miyazaki è il tipico caso umano a cui vorrei Dio concedesse vita immortale... pensare che un giorno morirà mi fa un po' più triste...

ADORO le sue opere. Per me è un Genio Assoluto, e so che in Giappone è importante come ...per dire Spielberg in America... il che è tutto dire!!
Altro che Walt Disney...

Spirited Away è qualcosa di viscerale, che smuove canali dell'infanzia e te li riapre alla grande... bellissimo bellissimo!!

Mononokehime... incredibile cross-over di mitologia celtica e giapponese...l'ho detto e lo ridico... è un Genio e mi ha ispirato un mare di cose!! Grande Miyazaki!! Cool
Record di messaggi cancellati su FM!!Zzot free
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 13:28 pm    Oggetto:   

..Nausicaa e la Città Incantata li ho visti entrambe e mi son piaciuti moltissimo.. Devo ancora vedere La Principessa Mononoke, ma penso che non ne rimarrò deluso..
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 13:39 pm    Oggetto:   

Io Princess Mononoke lo trovo un po' troppo simile a Nusicaa: la tematica è molto simile, anche se trovo Nausicaa più profondo, e le tipologie di personaggi sono più o meno quelle. Però l'ambientazione è davvero molto affascinante.
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 13:47 pm    Oggetto:   

Miyazaki...il mio nick dovrebbe essere esplicativo...
Adoro Miyazaki, ho tutti i suoi film.
E' semplicemente delizioso.
Un vero genio.
aedus
«Eldar»
Messaggi: 336
Località: Cervia
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 21:55 pm    Oggetto:   

totoro ha scritto:
Miyazaki...il mio nick dovrebbe essere esplicativo...
Adoro Miyazaki, ho tutti i suoi film.
E' semplicemente delizioso.
Un vero genio.


Sbaglio Totoro o il tuo nick si riferisce ad uno dei suoi film non ancora editi in Italia? E se e' come dico,quando caspita si decidono a farlo uscire anche da noi?! Evil or Very Mad
-Dum loquimur,fugerit invidia aetas:carpe diem,quam minimum credula postero- Orazio
Morwen2
«Baccador»
Messaggi: 3185
Località: Gondolin
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 22:20 pm    Oggetto:   

io ho visto solo La città incantata e l'ho trovato bellissimo. la Principessa Monoke mi è stato consigliato più volte e me ne hanno parlato sempre in termini entusiastici.
poi ovviamente dovrò vedere la mia omonima, Nausicaa della Valle del Vento Wink
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 22:20 pm    Oggetto:   

Morwen2 ha scritto:
io ho visto solo La città incantata e l'ho trovato bellissimo. la Principessa Monoke mi è stato consigliato più volte e me ne hanno parlato sempre in termini entusiastici.
poi ovviamente dovrò vedere la mia omonima, Nausicaa della Valle del Vento Wink


Aggiungi anche Lupin 3° Il Castello di Cagliostro alla lista. Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Morwen2
«Baccador»
Messaggi: 3185
Località: Gondolin
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 22:25 pm    Oggetto:   

palin ha scritto:
Aggiungi anche Lupin 3° Il Castello di Cagliostro alla lista. Smile


Shocked l'ha fatto lui?! wow, non lo sapevo. ma mi ricordo male oppure Lupin 3° Il Castello di Cagliostro l'avevano trasmesso su Italia1 un po' di tempo fa? Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cartoni animati Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum