Le Fiabe di Beda il Bardo a dicembre in Italia

Autore Messaggio
FantasyMagazine
Balrog
MessaggioInviato: Lun 01 Set 2008 9:00 am    Oggetto: Le Fiabe di Beda il Bardo a dicembre in Italia   

Le Fiabe di Beda il Bardo a dicembre in Italia

La Salani annuncia la pubblicazione del volumetto della Rowling in contemporanea con l’uscita anglosassone

Leggi l'articolo.
Incantatore dalle 9 vite
Eroico scoiattolo Eroico scoiattolo
MessaggioInviato: Lun 01 Set 2008 9:00 am    Oggetto: Re: Le Fiabe di Beda il Bardo a dicembre in Italia   

Ma perché JK Rowling non puo' fare come gli altri autori ?
La saga di Harry Potter è finita. Il suo talento credo e spero di no... Perché non lanciarsi a scrivere qualcos'altro ?
Bisogna per forza sfruttare il filone fino a esaurimento... della pazienza del lettore ?
E Beda il Bardo per beneficienza passi, ma l'enciclopedia proprio non la voglio comprare !
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Asher_85
Hidden Persuader
MessaggioInviato: Lun 01 Set 2008 9:42 am    Oggetto:   

io invece penso che comprerei alla svelta l'enciclopedia potteriana Very Happy
detto questo, piacerebbe anche a me che joanne rowling si cimentasse in qualcosa di nuovo, ma considerando che le ci sono voluti ben dieci anni per progettare in dettaglio le avventure di harry potter, direi che ci tocca aspettare....sappiamo jk quanto può essere pignola!
Incantatore dalle 9 vite
MessaggioInviato: Lun 01 Set 2008 9:51 am    Oggetto:   

Asher_85 ha scritto:
io invece penso che comprerei alla svelta l'enciclopedia potteriana Very Happy

E brava Asher, potteriana fino al midollo !!! Laughing
Forse sono io che mi sono un po' stufato...
Asher_85
Hidden Persuader
MessaggioInviato: Lun 01 Set 2008 10:43 am    Oggetto:   

Come l'amore di piton per lily, così il mio per harry potter:
"dopo tutti questi anni?"
"sempre"

ci sono periodi in cui l'interesse diminuisce, ma le antiche passioni non si spengono tanto facilmente!!

neppure il mio interesse è al 100 % in questo momento, non farò neppure il count down fino al 4 dicembre...(qualche anno fa lo avrei fatto Embarassed )
giuly88
Hobbit
MessaggioInviato: Lun 01 Set 2008 18:52 pm    Oggetto: Re: Le Fiabe di Beda il Bardo a dicembre in Italia   

anch'io la comprerei!! sono assolutamente favorevole a qualsiasi pubblicazione potteriana!! poi se jk rowling scrivesse qualcosa di nuovo sarei felice di leggere la sua nuova creazione
Asher_85
Hidden Persuader
MessaggioInviato: Lun 01 Set 2008 19:50 pm    Oggetto:   

proporrei un comitato favorevole alle pubblicazioni potteriane Very Happy
ho paura che non tutti sarebbero concordi... Rolling Eyes
Incantatore dalle 9 vite
MessaggioInviato: Lun 01 Set 2008 21:00 pm    Oggetto:   

Sapete cos'è la questione per me?
E' che una buona storia deve avere una buona conclusione.
Pensate ai telefilm. Cominciano bene, e poi vengono stirati, forzati, protratti... e infine guastati.
Come mi piaceva quando noi lettori dovevamo dare la caccia agli horcrux spulciando nei libri già letti... Ma adesso? Che rimane da scoprire? Da chi era composta la famiglia delle gemelle Patil o quali sono le passioni del professor Vitious?
Sì, magari mi strapperebbe ancora un sorriso... ma paragonate questo a una nuova saga, nuovi misteri, una nuova trama, nuovi personaggi con la consueta maestria...
Giustamente Asher dice che le ci sono voluti 10 anni per strutturare Harry Potter... per questo non deve perdere altro tempo dietro a filoni già conclusi !
Asher_85
Hidden Persuader
MessaggioInviato: Lun 01 Set 2008 21:43 pm    Oggetto:   

non hai tutti i torti incantatore!!
come ci siamo sempre fidati di albus silente, non ci resta che fidarci di joanne rowling!
una parte di me continua a sperare che la 'maga dietro harry potter' abbia già iniziato a lavorare su qualche progetto nuovo in gran segreto...
l'altra parte teme che joanne possa decidere di pubblicare qualcosa sotto falso nome per non scatenare una nuova psicosi mediatica...anche se non penso che il suo editore ne sarebbe contento... Rolling Eyes
MessaggioInviato: Gio 04 Set 2008 10:44 am    Oggetto: Re: Le Fiabe di Beda il Bardo a dicembre in Italia   

Io non riesco a smettere di leggere Harry, badate bene...leggere, non vedere. I primi due film sono stati stupendi, ma dal terzo hanno cominciato a rovinarli.
Sono contentissima che la Rowling abbia deciso di approfondire gli argomenti delle storie, a mio parere non si finisce mai di imparare qualcosa su Harry.
Non vedo l'ora di conoscere le altre fiabe, "la storia dei tre fratelli" mi è piaciuta tantissimo.
Temari
Principessa Guerriera
MessaggioInviato: Ven 05 Set 2008 21:58 pm    Oggetto:   

Sono d'accordo metà con Asher e metà con Incantatore. . . Incantatore ha ragione, ma io non potrei mai non comprare l'enciclopedia potteriana!
mi interessa più quella che le fiabe di Beda...!
comunque sono proprio curiosa di vedere se la Ro dopo Harry Potter cambierà genere... Wink
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a: