Terminator: Salvation


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
Stefanoventa
«Maia»
Messaggi: 662
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 11 Giu 2009 15:31 pm    Oggetto:   

Jesse Custer ha scritto:
ThomasMore ha scritto:
Per quanto mi riguarda è inferiore al terzo (che non era sicuramente un capolavoro ma che non ho nemmeno disprezzato).


Non sono solo! Yuhu!

P.S.: Quant'è ridicola la scena finale?!


La scena finale francamente l'ho trovata risibile anche io nonostante a me il film sia piaciuto più di voi (comunque forse io non faccio testo visto che a me anche il terzo è piaciuto, meno di questo ma mi è piaciuto Very Happy )
ThomasMore
«Rivolzottoso» Rivolzottoso
Messaggi: 2538
Località: Ahi Pisa, vituperio de le genti!
MessaggioInviato: Gio 11 Giu 2009 18:26 pm    Oggetto:   

Okamis ha scritto:
Jesse Custer ha scritto:
Quant'è ridicola la scena finale?!


Ma soprattutto, quanto è buonista? Confused

Ridicola è il termine giusto, che diavolo di logica ha? Tra l'altro, a voler scomodare i massimi sistemi, si giustifica una scelta moralmente ed eticamente assurda e la si vuol far passare da buonismo. Bah...


Un porco che non vola è solo un porco.
Albacube
«Balrog»
Messaggi: 1239
Località: paesello in provincia di Padova
MessaggioInviato: Sab 13 Giu 2009 1:32 am    Oggetto:   

eNKay ha scritto:
Albacube ha scritto:

concordo, però il budget di T1 andrebbe rivalutato assai (inflazioncella, aumento smisurato dei cachet, cg costosissima).


CG costosissima? Rispetto a cosa? ai modellini che si usavano 20 anni fa? Non credo...

Mah, io penso che, se negli 80 con 20/30 milioncini facevi faville e adesso per fare film ciofeca ne spendono almeno 150/200, qualche costo in più deve pur esserci, quindi le mie erano ipotesi di ragionamento.
Tanto per ritornare alla cg vs modellini avete mai fatto caso che ultimamente nei titoli di coda ci sono sempre più persone/aziende dedicate agli effetti speciali, alla cg e a tutte le attività collegate? è un'invasione di gente (e mezzi) che non costa poi così poco, soprattutto quando creano nuove tecnologie (ricordate il primo effetto digitale in The Abyss, il primo film con integrata la cg in modo direi funzionale, T2, e poi il successivo balzo in avanti fatto con Matrix?).
A parte tutti questi discorsi, la sostanza è che se manca l'inventiva e la creatività, se non c'è una sceneggiatura solida e bravo regista/attori/montatori/musicisti, non c'è effetto speciale/magia digitale che tenga in piedi la baracca da solo.
Ci oscureremo in un mondo di luce.
Ben Lo Svelto
«Elfo»
Messaggi: 266
Località: hmmm....ops! mi sono perso XD
MessaggioInviato: Mar 16 Giu 2009 1:39 am    Oggetto:   

Ho il dubbio sospetto che questo Terminator :Salvation sia in sintonia con il tuo avatar........Garrett........ ihihihihih Mr. Green Mr. Green
zephiross
«Drago»
Messaggi: 566
Località: Asgard
MessaggioInviato: Mar 16 Giu 2009 11:15 am    Oggetto:   

Io l'ho visto. E devo dire che sotto certi aspetti mi ha deluso parecchio.
Al di là degli effetti, la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti. Il personaggio di Connor è quasi una comparsa, e lo scopo di Marcus, ancora, non mi convince appieno. Per nulla.

E poi, spiegatemi questa incongruenza (spoiler in bianco):
A Connor viene detto di essere il secondo sulla lista di quelli che le macchine vogliono eliminare. Il primo è Reese. Perché? Le macchine non sanno ancora del viaggio nel tempo. Non possono saperlo, deve ancora avvenire. In base a ciò, come fanno a vedere l'identità di Kyle quand'è sul jeep insieme alla bambina e a Marcus?
Ragioniamo al senso inverso: mettiamo che lo sapessero. Allora perché non ucciderlo? Viene detto anche in una battuta di Bale, chiaro e tondo: niente Kyle, niente Connor. Se lo uccidevano era fatta. Allora perché tenerlo prigioniero?


PS: (spoiler in bianco) un'asta nel petto, così, ti uccide. Senza se e senza ma. Se non muori per le lesioni interne, basterebbe lo shock.
"Looking down from ethereal skies
Silent crystalline tears I cry
For all must say their last goodbye
To Paradise.... "


Uccidi scrivendo.
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Mar 16 Giu 2009 13:07 pm    Oggetto:   

Domenica ho visto anch'io questo Terminator.
Sebbene, in linea generale, mi sia abbastanza divertito sono rimasto molto perplesso da John Connor.
Sinceramente, non si capisce proprio perché Skynet debba darsi il disturbo di distruggere un tale pionzo.
Indisciplinato, emotivo fino all'inverosimile, privo di ingegno quanto di logica e fanatico invasato, è il tipo perfetto da sfruttare per vincere una guerra.
In Terminator di Cameron si diceva: la guerra è vinta, John Connor ci ha insegnato a combattere e a battere le macchine, che, come ultima risorsa devono cercare di eliminare Connor prima ancora della sua nascita.
Ora, guardando questo film, ma vi pare che questo John Connor stia infliggendo gravi sconfitte alle macchine? Che sappia combattere meglio di altri, tanto da poter insegnare a tutti come si batte Skynet?
Spoileretto:
Il fatto che Skynet dia la caccia a Kyle Reese non ha alcun senso logico... ...ma del resto la logica nella serie era già andata a farsi benedire con T2.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mar 16 Giu 2009 14:00 pm    Oggetto:   

Perché con T2? Pensa che io lo considero persino migliore dell'originale (che pure era un signor film di fanta-azione).
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Mar 16 Giu 2009 20:16 pm    Oggetto:   

Okamis ha scritto:
Perché con T2? Pensa che io lo considero persino migliore dell'originale (che pure era un signor film di fanta-azione).

T2 era un bel film, molto divertente.
Tra l'altro l'ultimo Connor con il T1000 non sarebbe durato nulla... ma vabbè.
Ma T2 non era affatto logico, perché in quel film bloccavano la guerra del tutto, che sarebbe nata dal fatto che trovavano i pezzi del primo terminator e quindi da lì costruivano tutto Skynet.
Già, ma come avrebbe fatto ad esistere e a tornare nel passato il primo terminator senza che Skynet fosse nata dai pezzi dello stesso primo terminator ?
Si finisce in loop.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mar 16 Giu 2009 21:26 pm    Oggetto:   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:
T2 era un bel film, molto divertente.
Tra l'altro l'ultimo Connor con il T1000 non sarebbe durato nulla... ma vabbè.
Ma T2 non era affatto logico, perché in quel film bloccavano la guerra del tutto, che sarebbe nata dal fatto che trovavano i pezzi del primo terminator e quindi da lì costruivano tutto Skynet.
Già, ma come avrebbe fatto ad esistere e a tornare nel passato il primo terminator senza che Skynet fosse nata dai pezzi dello stesso primo terminator ?
Si finisce in loop.


Ma tutta la saga di "Terminator" è un gran loop. A mandare Kyle Reese nel passato a salvare Sarah Connor è proprio John Connor. Ed è proprio Reese a mettere al mondo Connor. Allora Connor come fa a mandare in dietro nel tempo Reese se prima di farlo lui non era neanche stato concepito?
"Terminator" come saga si basa su una concezione multidimensionale, entrando continuamente in contraddizione. Ma questo è solo uno dei particolari che lo rendono fantastico.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mar 16 Giu 2009 22:19 pm    Oggetto:   

@ Inky:
Preferivi un trovata in stile Futurama, quando Fry scopre di essere nipote di se stesso? Laughing
Scherzi a parte, il tutto, seppur con un minimo di sospensione d'incredulità, sta in piedi con la teoria secondo cui ogni eventuale viaggio nel tempo generi un nuovo universo parallelo (ha un nome, ma non me lo ricordo in questo momento ^_^'').
Comunque concordo con Jesse: è proprio l'incongruenza di fondo a rendere affascinante l'idea (o forse dovrei usare il passato? Sad )
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mar 16 Giu 2009 23:40 pm    Oggetto:   

Okamis ha scritto:
Scherzi a parte, il tutto, seppur con un minimo di sospensione d'incredulità, sta in piedi con la teoria secondo cui ogni eventuale viaggio nel tempo generi un nuovo universo parallelo (ha un nome, ma non me lo ricordo in questo momento ^_^'').


Ma anche questa teoria non porta. Se cambiando il passato si crea un nuovo corso di eventi, perché Skynet cerca per ben tre volte di uccidere John Connor se le modifiche apportate poi non influiscono sulla loro realtà. Per solidarietà verso lo Skynet di un'altra dimensione?
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Albacube
«Balrog»
Messaggi: 1239
Località: paesello in provincia di Padova
MessaggioInviato: Mar 16 Giu 2009 23:54 pm    Oggetto:   

Jesse Custer ha scritto:
... perché Skynet cerca per ben tre volte di uccidere John Connor ...

ho l'impressione che questo sia il punto debole dell'intero "continuum": se Skynet è una grande e complessa macchina pensante (riesce anche a creare i nuovi T qualchecosa) come fa ad essere così inefficace nell'eliminare i propri oppositori? una volta agguantato, basta stringere un poco la mano bionica... a parte che se vogliono, poi resuscitano e clonano anche l'impossibile (vedi Alien) Confused
Ci oscureremo in un mondo di luce.
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mar 16 Giu 2009 23:57 pm    Oggetto:   

Albacube ha scritto:
ho l'impressione che questo sia il punto debole dell'intero "continuum": se Skynet è una grande e complessa macchina pensante (riesce anche a creare i nuovi T qualchecosa) come fa ad essere così inefficace nell'eliminare i propri oppositori? una volta agguantato, basta stringere un poco la mano bionica... a parte che se vogliono, poi resuscitano e clonano anche l'impossibile (vedi Alien) Confused


Nel primo Sarah non muore perché Dio ha voluto così. Nel secondo e nel terzo non muore John perché c'è Schwarzy. E lui non perdona. Ecco.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Mer 17 Giu 2009 18:43 pm    Oggetto:   

Jesse Custer ha scritto:
Nel secondo e nel terzo non muore John perché c'è Schwarzy. E lui non perdona. Ecco.

Shocked SPOILER Cavoli, ma allora perché non muore nel quarto ???
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer 17 Giu 2009 19:11 pm    Oggetto:   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:
Shocked SPOILER Cavoli, ma allora perché non muore nel quarto ???


Perché Bale è immortale.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a E la fantascienza? Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum