Merlin - Serie TV BBC


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Fitz
«Hobbit»
Messaggi: 11
MessaggioInviato: Mar 30 Set 2008 19:07 pm    Oggetto: Merlin - Serie TV BBC   

Dopo "Robin Hood" un altro mito della letteratura classica inglese viene preso come spunto per una nuova serie, ispirata questa volta al mago più famoso prodotto dal Medioevo anglosassone: Merlino. In onda da settembre sulla BBC1, "Merlin" è stato prodotto dalla compagnia di produzione indipendente Shine di Elisabeth Murdoch.

Nelle prime tredici puntate realizzate si vuole attualizzare il mito di re Artù, della tavola rotonda e di Merlino per il pubblico del 2008.

I personaggi principali sono interpretati da tre attori esordienti. Merlino, Artù e Ginevra sono rispettivamente Colin Morgan, Bradley James e Angel Coulby, noti al pubblico inglese per alcune apparizioni in recenti serie televisive.

Tra gli altri interpreti anche Anthony Head, il Giles di "Buffy" nei panni di re Uther, Santiago Cabrera, che in "Heroes" era Isaac Mendez, è invece Lancillotto. La "Bionic Woman" Michelle Ryan, esordiente in EastEnders, si consola dopo il flop del remake della donna bionica rivestendo i panni della malvagia maga Nimueh e il veterano John Hurt sarà la voce del saggio dragone che fa da mentore al giovane Merlino.

Tempi duri per il mago nella Camelot della serie ideata da Julian Murphy e Johnny Caps: la magia è bandita e Merlino, che è un domestico al servizio di Artù deve nascondere le sue capacità magiche.



http://it.youtube.com/watch?v=iPxq3myiQF0


Ho visto i primi due episodi e devo dire che mi è piaciuto molto, musiche ed effetti speciali buoni. Alcuni di voi storceranno il naso visto che la vera leggenda di Merlino e Artù è differente da quella rappresentata nel telefilm, ma io vi consiglio di darci un'occhiata ugualmente.

Ciao Very Happy
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 20 Ott 2008 10:40 am    Oggetto:   

Sto seguendo con interesse questa serie. Ottimi gli effetti speciali, spettacolari le musiche e i protagonisti sembrano interessanti. Certo, Merlino e Artù della stessa età stonano parecchio, ma stranamente lascio andare con molta tranquillità su questo aspetto di totale infedeltà alla leggenda...

Adoro le musiche!

E ho amato anche Robin Hood, divertente e scanzonato quanto serve!
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Harlan Draka
«Hobbit»
Messaggi: 25
MessaggioInviato: Dom 26 Ott 2008 11:00 am    Oggetto:   

Scusate ragazzi ma si sa niente della V puntata???
Chihiro
«Hobbit»
Messaggi: 73
MessaggioInviato: Mar 18 Nov 2008 14:20 pm    Oggetto:   

la ritengo una nuova serie fantasy pienamente riuscita!! Razz

L'unica cosa è che Merlin non si da una mossa, non combina mai niente... sono ancora qui che spero in una sua azione eroica o qualcosa del genere... insomma merlino che fa da galoppino a Artù mi disturba parecchio... Evil or Very Mad

Va bè a parte libere interpretazioni e strani incroci con la leggenda (tipo perchè diamine Ginevra è una servetta:shock: che fa il filo a Merlin e Artù non la caga nemmeno di striscio??!!Shocked Shocked ) mi sento di consigliarla a tutti...

Cioè anche se non sembra per quello che ho scritto-->mi piace. Very Happy

Citazione:
Scusate ragazzi ma si sa niente della V puntata???

è uscita, in data odierna siamo arrivati alla nona (viene regolarmente trasmesso la domenica pome, quindi già domenica sera lo puoi trovare...)

Citazione:
E ho amato anche Robin Hood, divertente e scanzonato quanto serve!

Oddio non intenderai l'ultima versione inglese Shocked ... perchè se è quella, proprio non si guarda!! Ecco magari è l'effetto del doppiaggio italiano però.... Rolling Eyes
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 18 Nov 2008 15:09 pm    Oggetto:   

Tu prova a vederti qualche episodio in inglese e mi saprai dire! Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Alexis11D
«Balrog»
Messaggi: 2144
Località: Caput Mundi
MessaggioInviato: Lun 15 Dic 2008 23:21 pm    Oggetto:   

Aaah ecco! mi pareva strano che non se ne stesse già parlando,sto vedendo or ora le prime 2 puntate.
Noi viviamo molto vicini. Quindi il nostro scopo della vita è aiutare gli altri. E se non potete aiutarli, almeno non fate loro del male.
(Dalai Lama)
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mar 16 Dic 2008 0:43 am    Oggetto:   

Prima impressione: Smallville in salsa Fantasy Rolling Eyes

Comunque, così come per le Cronache di Sarah Connor (la cui prima puntata proprio non mi è piaciuta) concederò un'altra chance a questa serie Smile
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Mar 16 Dic 2008 1:13 am    Oggetto:   

vabbè, ora non paragoniamo merlino al serial di sarah connor chronicles..

Non oso nemmeno vederlo in italiano per paura di rimanere deluso.
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mar 16 Dic 2008 1:40 am    Oggetto:   

No no, non intendevo certo paragonare le due serie, anche perché "T2,5", per quanto la prima puntata soffrisse a mio avviso di eccessivo citazionismo nei confronti dei precedenti capitoli della serie (specialmente di T2) si trova molti ma molti gradini più in alto. E poi il target di riferimento è completamente diverso, quindi un paragone sarebbe scorretto nei confronti di entrambe le serie Smile
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 16 Dic 2008 10:30 am    Oggetto:   

Garrett ha scritto:
vabbè, ora non paragoniamo merlino al serial di sarah connor chronicles..


E' vero, a me il primo piace, il secondo no! Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
spacechili
«Nano»
Messaggi: 191
MessaggioInviato: Mar 16 Dic 2008 11:56 am    Oggetto:   

Concordo con Okamis per le questioni di Target.
Devo dire che Le Cronache di Sara Connor mi hanno messo un'adrenalina che non vedevo da tempo sul piccolo schermo.

Ma ritorno In Topic.

Merlin è carino. Sì, ho storto il naso per le differenze con la storia più conosciuta. La fiction con Sam Neil, girata per la TV anni fa, mi aveva davvero stregato e la partenza di questa serie non mi ha proprio catturato.

Ma resta comunque un buon esempio di fantasy in televisione.
L'effetto Smallville ci può stare.
Mi piace questo Artù "figlio di papà", da cui però traspare il germe del grande eroe.

Difettano a mio parere fotografia - un po' piatta e impersonale - e spesso molti set, tra oggetti di scena, costumi e scenografie.
Sembra tutto troppo "pulito" per essere un medioevo realistico.

Spero che cresca di episodio in episodio... Wink
Lan.
«Nano»
Messaggi: 123
MessaggioInviato: Sab 03 Gen 2009 2:58 am    Oggetto:   

Il protagonista ha una faccia da schiaffi mica da ridere. Confused

E Artù sembra che da un momento all'altro si tolga l'armatura per sfoggiare la sua fiammante divisa da quaterback di football. Very Happy

Vogliamo poi parlare della quota "politicaly correct" che fa sì che tra le comparse ogni tanto spunta fuori qualcuno che a livello di aspetto estetico non ci azzecca molto con l'Inghilterra medievale? Rolling Eyes

Inoltre va bene gli stravolgimenti verso la leggenda, ma nella trama della puntata successiva ho letto che spunta fuori Mondred. Shocked

Questa serie più che gli Inglesi mi sa che l'hanno fatta gli Americani, o degli Americani travestiti da Inglesi, fatto sta che ho guardicchiato le prime puntate e non mi sono piaciute molto (alcuni dei motivi li ho citati sopra).^^"
Tsè Tsè...
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Sab 03 Gen 2009 12:51 pm    Oggetto:   

Mah, ho smesso di guardare questa serie dopo la seconda puntata. Mai visto qualcosa di così brutto dai tempi di "Streghe" (che non ho mai capito come abbia potuto continuare per tutti quegli anni).
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Frigg
«Balrog»
Messaggi: 1363
Località: AmsterDam Nation
MessaggioInviato: Sab 03 Gen 2009 14:46 pm    Oggetto:   

Personalmente l'ho trovato un pò noiosetto... Merlino - un ragazzo talentuoso e incompreso - che salva la vita al bullo della situazione - il giovane Artù - senza ottenere da lui il giusto livello di riconoscimento... Il tutto riproposto puntata dopo puntata. Mi ha strappato più di uno sbadiglio.
Citazione:
Il desiderio di scavare buche in terra e di tenere in mano le ossa degli antichi costruttori di vasi era sceso su di me come lo Spirito Santo


mr.Woland.theRussian
«Nazgul»
Messaggi: 446
Località: Walking into eternity along Sandymount strand
MessaggioInviato: Sab 03 Gen 2009 14:53 pm    Oggetto:   

Lan. ha scritto:
Il protagonista ha una faccia da schiaffi mica da ridere. Confused

E Artù sembra che da un momento all'altro si tolga l'armatura per sfoggiare la sua fiammante divisa da quaterback di football. Very Happy"


mi hai tolto le parole di bocca ,o meglio,hai anticipato il mio pensiero

prodotto mediocre ,fin troppo "americanizzata" e stravolta la storia
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantasy televisiva Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum