La FantasyMagazine bestsellers list


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 09 Gen 2007 10:47 am    Oggetto: La FantasyMagazine bestsellers list   

La FantasyMagazine bestsellers list

Leggi l'articolo.
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Mar 09 Gen 2007 10:47 am    Oggetto: La FantasyMagazine bestsellers list   

Complimenti a Francesco che, 'azzannata' la best seller list, non la molla Very Happy E complimenti anche a Licia, ma le sue Cronache è ormai scontato che tengan duro.
Peccato che non ci siano altri italiani meritevoli, come ad esempio il ns Andrea
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 09 Gen 2007 11:30 am    Oggetto: Re: La FantasyMagazine bestsellers list   

Marina ha scritto:
Complimenti a Francesco che, 'azzannata' la best seller list, non la molla Very Happy E complimenti anche a Licia, ma le sue Cronache è ormai scontato che tengan duro.
Peccato che non ci siano altri italiani meritevoli, come ad esempio il ns Andrea


Grazie Marina, è una bella sorpresa anche per me essere rimasto per un mese.
Per Andrea, probabilmente l'unico vero motivo è che quando entriamo in libreria non inciampiamo in pile dei suoi libri.
Rimango della stassa opinione, il successo di un libro lo decide la visibilità e distribuzione, specie quando l'autore non è un mostro sacro come Rowling o Martin.

Ciao,
Fra!
Daniele
«Elfo»
Messaggi: 210
MessaggioInviato: Mar 09 Gen 2007 11:50 am    Oggetto:   

Sono pienamente d'accordo. Questo però non toglie nulla ai meriti di chi in classifica arriva e resta. Analizzando i dati, mi sono comunque reso conto che la distribuzione e il marketing sono alla base del successo di un libro. Non si spiegherebbe altrimenti la presenza in classifica di fetecchie come Le Cinque Stirpi, o altri al posto di ben più meritevoli voulmi. Quando a lanciare sono la "grandi", c'è più possibilità di successo. Ghe nien de fa.
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 09 Gen 2007 12:00 pm    Oggetto:   

Ci mancherebbe altro! Anche Paolini, di cui non sono un particolare estimatore, a parte l'effetto film, ha sicuramente tanti aspetti positivi, altrimenti non piacerebbe così tanto ai lettori.
A Licia non si può davvero dir nulla, è italiana, è romana, è brava, è simpatica. E i suoi libri mi (ci) piacciono. Smile Complimenti Lì!

Anch'io vorrei vedere tutti gli italiani in classifica, Andrea, Milena, Marina... ma in venti posizioni è normale che molte siano occupate dagli scrittori sacri come Rowling, Martin, Jordan e Brooks. Sono i pilastri del fantasy Wink

Ma le cinque stirpi dove sono? Me le sono perse. (OT: non l'ho letto, è così brutto?)
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Mar 09 Gen 2007 12:07 pm    Oggetto:   

Dubito che un saggio, anche se riguarda Harry Potter, potrebbe arrivare fra i best seller, ma grazie cmq per averlo detto Wink Piuttosto il libro di Milena, che è un bel romanzo, in effetti avrebbe tutte le qualità e mi ero scordata di citarlo. Se solo avesse visibiltà, altro che cloni di Guerre Stellari... Wink
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 09 Gen 2007 12:12 pm    Oggetto:   

Marina ha scritto:
Dubito che un saggio, anche se riguarda Harry Potter, potrebbe arrivare fra i best seller, ma grazie cmq per averlo detto Wink Piuttosto il libro di Milena, che è un bel romanzo, in effetti avrebbe tutte le qualità e mi ero scordata di citarlo. Se solo avesse visibiltà, altro che cloni di Guerre Stellari... Wink


Beh comunque l tuo buon libro non manca mai nelle librerie vicino agli sconfinati HP Smile e vale la pena di leggerlo, per chi ama il maghetto isterico.
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Mar 09 Gen 2007 12:20 pm    Oggetto:   

Bolak ha scritto:


Beh comunque l tuo buon libro non manca mai nelle librerie vicino agli sconfinati HP Smile e vale la pena di leggerlo, per chi ama il maghetto isterico.


mmmm... credo che dipenda dalle librerie, allora, perché in quelle che ho occasione di bazzicare non lo vedi proprio se non sai che esiste. Se lo sai, allora vai a chiederlo ai commessi. In certi posti è negli scaffali piu' nascosti della saggistica, vicino a tomoni pazzeschi ai cui lettori non frega nulla di HP, mentre i lettori di HP non si occupano dei suddetti tomoni. Insomma, una scelta merceologicamente corretta, ma commercialmente un suicidio... Crying or Very sad
Mentre se davvero lo mettessero vicino a HP e agli altri libri a lui dedicati si farebbe notare un pochino di piu'...
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 09 Gen 2007 12:32 pm    Oggetto:   

Marina ha scritto:

In certi posti è negli scaffali piu' nascosti della saggistica, vicino a tomoni pazzeschi ai cui lettori non frega nulla di HP, mentre i lettori di HP non si occupano dei suddetti tomoni.


Alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri (Napoli) ho trovato tutti i libri più recenti della delosbooks sulla mega-tavolata espositiva dedicata al Fantasy e Fantascienza, ma NON "L'incantesimo". Quello era in mezzo ai libri per bambini... ma non fra i romanzi di HP e simili: proprio fra i libri per bambini tipo "accarezza l'orsetto" o "impara i suoni" Shocked
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Mar 09 Gen 2007 12:34 pm    Oggetto:   

metalupo ha scritto:
[Quello era in mezzo ai libri per bambini... ma non fra i romanzi di HP e simili: proprio fra i libri per bambini tipo "accarezza l'orsetto" o "impara i suoni" Shocked


di bene in meglio... Rolling Eyes
dued
«Elfo»
Messaggi: 274
Località: Savona
MessaggioInviato: Mar 09 Gen 2007 15:06 pm    Oggetto:   

Marina ha scritto:
Dubito che un saggio, anche se riguarda Harry Potter, potrebbe arrivare fra i best seller, ma grazie cmq per averlo detto Wink Piuttosto il libro di Milena, che è un bel romanzo, in effetti avrebbe tutte le qualità e mi ero scordata di citarlo. Se solo avesse visibiltà, altro che cloni di Guerre Stellari... Wink


Grazie! Smile In effetti, guardando le librerie della mia zona e' rimasto poco in vetrina in quella piu' "specializzata", mentre, curiosamente, e' arrivato in vetrina dopo un po' in alcune insospettatibili, che di solito non coltivano il genere fy. Proprio accanto a Licia, i cui romanzi sono comunque presenti anche nei supermercati. Ma qui da me ovviamente c'e' da tenere conto anche dell'effetto scrittrice locale. Anche se non sono il tipo che va in giro a promuoversi Embarassed pero' avevo fatto una comparsa in un tg regionale.

Certo, l'abbiamo gia' detto, la promozione e la collocazione del libro sono tutto o quasi: sono convinta che il tuo saggio, se messo in evidenza nello scaffale giusto, vada meritatamente a ruba Wink
Milena "dued" Debenedetti

I am what I am and what I am is who I am
Sara.winky
«Drago»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Mar 09 Gen 2007 15:36 pm    Oggetto: bella   

bella la classifica,sono molto felice che Eragon ed Eldest siano ai primi posti perchè la critica ha snobbato l' eragon-movie....sono altrettanto felice per la Rowling,autrice della mia saga preferita.
Questa classifica conferma una cosa: Harry Potter, Eragon ed Eldest sono proprio dei classici immortali!( io ho letto le cronache di narnia anche,ma non fa testo qui.)
Non esistono buoni o cattivi. esiste solo il potere e chi c'è l' ha. ( By me)

Il fine giustifica i mezzi. Sempre e comunque.







I libri sono il mio modo ed il mezzo per il quale possiamo immaginare cose meravigliose.
Imperatore oscuro
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 09 Gen 2007 17:16 pm    Oggetto: ovvio   

Non mi stupisce che eragon e eldest siano ai primi 2 posti, sono i migliori libri fantasy del momento. Christopher Paolini ha creato proprio una grande opera: potente, fresco ,semplice e fluido, tutte caratteristiche che hanno reso questo libro celebre in tutto il mondo, sono proprio felice per lui
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mar 09 Gen 2007 17:20 pm    Oggetto: Re: ovvio   

Imperatore oscuro ha scritto:
Non mi stupisce che eragon e eldest siano ai primi 2 posti, sono i migliori libri fantasy del momento.

Con tutto il rispetto, da' un'occhiata in giro. Altri libri, altre trilogie, altri autori, altre esperienze...

Wink
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Imperatore oscuro
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 09 Gen 2007 19:36 pm    Oggetto: unico   

non metto in dubbio che siano tutti bellissimi libri fantasy ma guarda un pò l' unicità di eragon:
1)L' autore christopher paolini l' ha scritto quando aveva solo 15 anni.
2)quando eragon è uscito è rimasto per 87 settimane di fila in testa alla lista dei migliori bestseller.
3)Nei soli USA ha venduto più di 2,5 milioni di copie battendo HP.
4)Eldest ha vinto il premio Quill Awards 2006 nella categoria ragazzi-adulti
5) In poco più di due settimane aveva venduto più di 250.000 copie.
6)Eragon è stato il libro più a lungo nelle classifiche(NY times, Booklist, Publishers Week, People, U.S. News & World Report, The Observer, The Denver Post, The Boston Globe, School Library Journal, USA Today e tanti altri)
Tutto questo mi sembra un risultato davvero straordinario e unico per un libro scritto da un 15enne che viveva tra le sperdute montagne del Montana
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum