una domanda su... Ravenloft


Autore Messaggio
Negromante
«Hobbit»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Mar 07 Ott 2008 22:06 pm    Oggetto: una domanda su... Ravenloft   

Un saluto a tutti, sono a digiuno di fantasy da parecchio tempo ormai, e mentre ero alla ricerca di qualche novità, mi è capitato tra le mani un opuscoletto sulle uscite della casa editrice Armenia, dedicate ai romanzi ambientati nei Forgotten Realms, Ravenloft e altre ambiantazioni di D&D (romanzi da cui, fino ad ora, mi sono sempre tenuto alla larga non essendo io un giocatore), cmq, fra gli autori ho scorto esserci anche la Hamilton che conosco x i romanzi di Anita Black, con il libro "Morte di un signore oscuro" e mi sono chiesto sè io, da profano, potrei apprezzare, seguire e soprattutto capire il romanzo, pur senza aver mai letto nessun libro precedente di questo o altri cicli simili, voi cosa ne dite? grazie.
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Mer 08 Ott 2008 10:20 am    Oggetto:   

Secondo me non è importante conoscere le regole o aver giocato di ruolo per leggere questi libri, anzi, magari non essendo un 'fan' potrai leggerli con più senso critico senza farti abbagliare dai tuoi sentimenti personali (del tipo: sì, anche il mio pg avrebbe potuto farlo!).
Certo, rimane il dubbio se valga la pena leggerli, ma io personalmente conosco solo dragonlance, e siccome mi pare sia un autore/trice diverso dalle altre saghe non estendo il mio giudizio (che, se non si è capito, non è particolarmente positivo Wink )
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
yurika m.
«Hobbit»
Messaggi: 27
MessaggioInviato: Mar 14 Ott 2008 20:00 pm    Oggetto:   

Quel romanzo specifico: "morte di un signore oscuro" si può leggere a sè senza problemi, ma quasi tutto il ciclo Ravenloft è leggibile a sè senza problemi.
Problemi ci possono essere per i due romanzi riguardanti il re dei morti che sono uno il seguito dell'altro.

Per gli altri cicli come Dragonlance o forgotten realms bisogna vedere se il romanzo fa parte di una trilogia (diversi lo sono) o no.

Non ci sono problemi se non conosci le regole del gioco.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum