Prodigium: I figli degli Elementi


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008 21:00 pm    Oggetto:   

non l'ho letto, ma dal tuo commento avevo capito che pur sconsigliandone l'acquisto il libro ti era piaciuto molto Wink
mi pare di intuire tu sia rimasta 'scottata' dalla sorte riservata al tuo personaggio preferito?
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008 21:49 pm    Oggetto:   

Lady Naeel ha scritto:
mi spiace, non credo nel concetto del "pubblico pecorone", un libro si compra per una quarta scritta bene o perché l'autore piace, insomma per tutto quello che ti pare, ma non perchè arriva un "personaggio qualunque" del libro a chiedere ai lettori cosa ne pensano. ovviamente è solo il mio punto di vista e io non sono un'esperta in materia!

Dei. Quello che tu chiami "pubblico pecorone" esiste (io lo chiamerei pubblico commerciale che è meno sprezzante), e compra.
Io comunque ti ho risposto per la tua uscita; "il personaggio qualunque" (tu) che scrive in un forum un messaggio del genere spingerebbe più a comprare che a rinunciare davvero all'acquisto... Secondo me. Addirittura "fidatevi", scrivi.

Lady Naeel ha scritto:
per quanto concerne la "sconosciuta appena arrivata" non posso che rispondere che da qualche parte bisognerà pur iniziare, essere un personaggio mi sembra un buon punto di partenza e anche un buon diritto di voler parlare (non di me ma del libro, s'intende.)

Modo molto, molto originale di esordire, c'è da ammetterlo Wink

Buona permanenza, ordunque.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
DelemnO
«Hobbit»
Messaggi: 40
Località: Meslamta
MessaggioInviato: Sab 15 Nov 2008 14:08 pm    Oggetto:   

Anche nel mio libro ci sono personaggi che usano gli elementi, ma fortunatamente, la trama pare completamente diversa dal mio Very Happy e i protagonisti da me sono 5.
.A million images won't be enough, for I know where you hide your soul.

Sì al fantasy dignitoso, no a ragazzine a pancia scoperta e assurdità varie.

www.myspace.com/delemno
www.carminaelementalia.blogspot.com
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 15 Nov 2008 15:26 pm    Oggetto:   

Donc, mi pare che la discussione sia un po' criptica, per cui cerco di far chiarezza. Cerco di essere breve, prometto.

C'era una volta una ragazza di nome Elena, che giunse sul mio blog per commentare, nel bene e nel male, il primo libro di Estasia. Elena continuò a postare le sue impressioni sui vari post finché un giorno, inspiegabilmente, subì uno sdoppiamento di personalità.
Nacque Naeel (acronimo di Elena) e l'omonimo blog su splinder, una creatura "complementare" di Elena caratterizzata da un linguaggio secco, sarcastico e pungente. In quel frangente, ero indaffarato nella prima stesura di Prodigium e mi accorsi che Naeel si rispecchiava totalmente in un personaggio che avevo appena ideato. Decisi quindi di estremizzare Naeel, portandola fino all'eccesso, e di far nascere una coprotagonista di nome Lady Naeel (in tutta sincerità, senza il consenso di Naeel e di Elena)
Ecco quindi la triplice identità di Elena, che riversa in Lady Naeel gli aspetti peggiori ma di cui, non lo nego, ho tratto diretta ispirazione specialmente nei dialoghi.

Quando sono arrivate le prime critiche su Prodigium, alcuni hanno dichiarato che Lady Naeel, in realtà, non era così "cattiva" come Naeel la dipingeva. Mentre Elena si eclissava sempre più nella rete, Naeel prese le distanze dal suo personaggio, comunicando (nei suoi modi a volte non troppo ortodossi) il suo totale dissenso.

Ecco, più o meno è tutto.

Coram85 ha scritto:

La pubblicità funziona così, il che mi sorge il dubbio che la tua uscita non sia altro che una trovata per promuovere le vendite.


In realtà, partendo dal presupposto che la stampa esprime il suo interesse in caso di morte o similari, pensavo di operare una scelta di mktg di questo tipo:
- vado al ristorante che si trova all'ottavo piano nel palazzo di fronte al colosseo
- no, non ci vado per mangiare perché una cena costa quanto il mio stipendio annuo
- mi sporgo dalla terrazza e tento il suicidio, urlando: "Mi hanno rubato Prodigium 2!" (Meyer docet)

Che ne dici, potrebbe funzionare? Laughing
Lady Naeel
«Hobbit»
Messaggi: 63
MessaggioInviato: Sab 15 Nov 2008 16:43 pm    Oggetto:   

@ asher
Citazione:
non l'ho letto, ma dal tuo commento avevo capito che pur sconsigliandone l'acquisto il libro ti era piaciuto molto Wink
mi pare di intuire tu sia rimasta 'scottata' dalla sorte riservata al tuo personaggio preferito?


non al mio personaggio preferito, A ME! Sad

@ Coram

ripeto: tutto quello che vuoi. tanto ho capito che non c'è simpatia. quindi sposterei la discussione su un piano più valido: che ne pensi del libro? (perché è per questo che siamo qui!)
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Sab 15 Nov 2008 16:59 pm    Oggetto:   

Aridaje. Ma guarda, nessuna antipatia. Ti ho spiegato come la penso, punto. Sei qui da troppo poco tempo perché trovi in te qualcosa di antipatico. E il libro non l'ho letto.


@Bolak: Scusa ma non l'ho capita, e forse meglio così Wink
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Sab 15 Nov 2008 20:57 pm    Oggetto:   

Bolak, ma hai messo su qualcosa sul tipo "Misery non deve morire"? Shocked
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 15 Nov 2008 21:54 pm    Oggetto:   

Kinzica ha scritto:
Bolak, ma hai messo su qualcosa sul tipo "Misery non deve morire"? Shocked


Oh no... ho subìto il "Bolak non deve morire" durante una presentazione, e ti assicuro che mi è bastato quello Cool.


Un saluto,
francesco
(Marco Purini)
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 30 Nov 2008 23:01 pm    Oggetto: Re: Prodigium: I figli degli Elementi   

Bellissimo! Nulla a che vedere con Estasia, era tanto che non leggevo un libro così bello! L'ho letto In 4 giorni non riuscivo a staccarmene, speriamo che esca presto il secondo!
(Sim0 )
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 13 Apr 2009 0:46 am    Oggetto: Re: Prodigium: I figli degli Elementi   

Quando esce il 2?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum