libri che vi siete pentiti di aver letto...


Vai a pagina 1, 2, 3 ... 20, 21, 22  Successivo
Autore Messaggio
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2008 16:16 pm    Oggetto: libri che vi siete pentiti di aver letto...   

ciau a tutti!
non so se è già stato aperto un topic simile, in tal caso me ne scuso, ma.......
vorrei tanto conoscere quali sono i vostri più grandi rimorsi letterari.
quali sono i libri più ributtanti che avete letto, e che non rileggereste nemmeno se fossero le ultime pagine leggibili sulla faccia della terra???

nella mia lista ci sono sicuramente:
-colonizzazione di turtledove;
-i promessi sposi (valgono pure loro!);
-mastro don gesualdo;
-il sentiero dei nidi di ragno (carino, ma non è il mio genere, troppo triste);
-storia di una capinera (troppo tragico!);
-la lunga vita di marianna ucria (come sopra);
-i malavoglia;
-il fu mattia pascal;
-la coscienza di zeno (ho avuto bisogno di una flebo dopo ogni capitolo finito Confused);
-(le signorie vostre non mi lincino, ma... ebbene sì, c'è chi lo detesta!) harry potter -ne ho letti 2-;
-(le signorie vostre, a questo punto mi bruceranno per davvero sul rogo...) lo hobbit;
-...mi vergogna ammetterlo, ma mi difendo dicendovi che ero al mare, senza soldi, senza i miei libri, e allora... per pura e semplice disperazione.... ho letto 2 dico 2... harmony... della mamma! giuro e spergiuro che non lo farò mai più, piuttosto imparerò a leggere i segni nel cielo e nei fondi di caffè!

al momento non mi sovviene null'altro...
e, ora tocca a VOI, siNiori e siNiore! Wink
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

G.C.
«Apprendista Mago»
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2008 16:28 pm    Oggetto: Re: libri che vi siete pentiti di aver letto...   

ringstorm ha scritto:

-(le signorie vostre, a questo punto mi bruceranno per davvero sul rogo...) lo hobbit;


No, no Non sei più mia amica Laughing Laughing

Embarassed A me I promessi sposi sono piaciuti tanto, ma proprio tanto Rolling Eyes
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2008 17:10 pm    Oggetto:   

trovami una torcia e legati ad un palo per espiare le tue colpe su ciò che hai scritto riguardo lo Hobbit! sberleffo sberleffo
ce ne sono tanti di libri che non rileggerei mai, tra cui spiccano le due Trilogie del Mondo Emerso, Twilight, La spada di Shannara. Gli altri sono fuori dal mondo fantasy (La cocienza di Zeno, e molti altri, tra classici e thriller.)
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2008 17:43 pm    Oggetto:   

Pentita pentita... Il pendolo di Foucolt di Eco (o come cavolo si scrive)

Ho avuto molti dubbi e ripensamenti sulla trilogia di Licia e sui due libri di Paolini
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Olorin
«Ultimo Elfo Inguardabile»
Messaggi: 1698
Località: dove osano le anatre
MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2008 18:13 pm    Oggetto:   

Il Signore della Magia
Kristin figlia di Lavrans - quasi fantasy
Eldest (Eragon non l'ho letto!)
... e un'altra mezza dozzina di fantasy che non elenco! Wink
Gli ideali sono pericolosi. La realtà è preferibile: è spietata ma preferibile.

Una scrivania ordinata è sintomo di una mente malata
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2008 18:16 pm    Oggetto:   

Il peggiore libro, anzi trilogia, che abbia mai letto rimane da anni "La quinta era" di Jean Rabe (una boiata che più boiata non si può), seguito a ruota dalle due trilogie della Troisi.
Alcuni dei libri che maggiormente mi hanno deluso, paradossalmente non equivalgono però ai più brutti in assoluto. Tra questi ad esempio ci sono: "Il fu Mattia Pascal" (ma qui il discorso sarebbe lungo), "La Città della gioia" e i romanzi di Dan Brown. Un rimorso è stato in tempi recenti anche "Gli eroi del crepuscolo", non uno dei più brutti che abbia mai letto, ma quei 20 Euro li avrei potuti proprio risparmiare. Idem per i romanzi di Paolini, non malvagi, ma pieni di troppi "già letto". La lista sarebbe ancora lunga, ma per ora mi fermo Smile
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2008 18:23 pm    Oggetto:   

Sui Malavoglia, proprio non posso che concordare con Ringstorm... e mi fermo, se no passo alle parolacce.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2008 18:30 pm    Oggetto:   

ah, già!
mi avete fatto tornare in mente altre due grandi opere letterarie che non rileggerò mai:
la trilogia di eragon (mi rammarico di non essere riuscita a finirlo solo per una questione di principio, ma proprio non lo digerivo!);
e il codice da vinci. l'ho letto anche quello per principio, proprio perchè volevo scoprire se l'avrei biasimato proprio come mi veniva da fare a pelle. infatti, non mi sono smentita! (però, c'è da dire che è un buon coadiuvante nel caso le prugne secche non aiutino! Laughing )

e poi, e poi... le novelle di verga, e.... mi confesso di nuovo, ho letto "io uccido" di faletti. ma, anche in questo caso vale la scusa di prima: ero al mare senza i miei libri... e il grillo parlante era affogato, trascinato via da un cavallone! però, una nota a suo favore: ho letto di peggio. Rolling Eyes
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2008 18:37 pm    Oggetto: Re: libri che vi siete pentiti di aver letto...   

G.C. ha scritto:
ringstorm ha scritto:

-(le signorie vostre, a questo punto mi bruceranno per davvero sul rogo...) lo hobbit;


No, no Non sei più mia amica Laughing Laughing

Embarassed A me I promessi sposi sono piaciuti tanto, ma proprio tanto Rolling Eyes


mi addolora sentirtelo dire... Crying or Very sad mi perdoni??? Question

ehi, ma posso domandarti per che cosa sta "G.C"?
ogni volta che vedo il tuo nick, involontariamente lo leggo "george cypher"! sarò fissata...! Mr. Green
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2008 18:47 pm    Oggetto:   

ringstorm ha scritto:
ehi, ma posso domandarti per che cosa sta "G.C"

Ehm... George Clooney... shhh !
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2008 18:50 pm    Oggetto:   

Per me sta per Gianni e "Chinotto"

....

....

....

Ok, questa faceva proprio schifo... Rolling Eyes
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

la vecchia strega
«Elder Magistra»
Messaggi: 2738
Località: Nel labirinto della cervicale
MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2008 18:51 pm    Oggetto: Re: libri che vi siete pentiti di aver letto...   

ringstorm ha scritto:


ehi, ma posso domandarti per che cosa sta "G.C"?
ogni volta che vedo il tuo nick, involontariamente lo leggo "george cypher"! sarò fissata...! Mr. Green


No, no!! Sta per George Clooney!!!

Vero George???
Wink
Leggo per legittima difesa!
__________
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2008 19:21 pm    Oggetto:   

okamis ha scritto:[Per me sta per Gianni e "Chinotto"]

la vecchia strega ha scritto:[No, no!! Sta per George Clooney!!!

Vero George??? ]


Risata Sorridi Mr. Green ok, non sono solo io quella fuori!
ciao george!
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

AryaSnow
«Hobbit»
Messaggi: 87
MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2008 20:21 pm    Oggetto:   

I Promessi Sposi non mi fanno impazzire, ma nemmeno mi dispiacciono.
I Malavoglia invece personalmente mi sono proprio piaciuti tantissimo Razz
Il fu Mattia Pascal mi è pure piaciuto.

Comunque non sono pentita di aver letto proprio niente. Anche leggere un libro brutto è un'esperienza costruttiva, l'importante è che non diventino troppi.
Davos Seaworth
«Cavaliere delle Cipolle»
Messaggi: 2371
MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2008 21:07 pm    Oggetto:   

ringstorm ha scritto:

la trilogia di eragon (mi rammarico di non essere riuscita a finirlo solo per una questione di principio, ma proprio non lo digerivo!);


Trilogia? Veramente al momento sono usciti solo due libri Mr. Green


AryaSnow ha scritto:
I Promessi Sposi non mi fanno impazzire, ma nemmeno mi dispiacciono.
I Malavoglia invece personalmente mi sono proprio piaciuti tantissimo Razz
Il fu Mattia Pascal mi è pure piaciuto.

Comunque non sono pentita di aver letto proprio niente. Anche leggere un libro brutto è un'esperienza costruttiva, l'importante è che non diventino troppi.


A parte quello riguardo ai "Promessi Sposi", che, Imho, sono meravigliosi, quoto tutto
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 20, 21, 22  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum