Licia Troisi, fra Cronache, Guerre e Leggende


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
lab
«Nazgul»
Messaggi: 423
Località: la sottile linea tra primavera ed estate
MessaggioInviato: Mer 13 Mag 2009 22:09 pm    Oggetto:   

Tutto vero e tutto un pò triste... credo comunque che ci siano scrittori che ti sfornano un libro all'anno e creano grandi opere ed altri che te ne scrivono uno ogni lustro.
Licia Troisi uno all'anno lo pubblica ma rimane un pò ferma in uno stile un pò acerbo, IMHO.
Libri comunque godibili ma che hanno il vago sapore di "leggermente infantili" "incompleti nei contenuti" e sopratutto "melensi introspettivi".
Il tutto tra "" Razz
A COSA STAI PENSANDO?
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mer 13 Mag 2009 23:57 pm    Oggetto:   

Facciamo anche due all'anno Wink Ormai la sua media di pubblicazione si è notevolmente alzata, ahimé in maniera indirettamente proporzionale alla qualità dei suoi libri.

Riguardo la questione successo/cuore, ci sono a mio avviso due considerazioni da fare: la prima, e ovvia, è che vendere tanto non significa essere autori di qualità (la scoperta dell'acqua calda Laughing ). La seconda è che la Troisi è adulta e vaccinata. Se lascia che si pubblichi un suo libro ogni sei mesi, fregandosene del labor limae (ormai le incongruenze delle sue storie e la presenza di personaggi sempre uguali è quasi proverbiale), beh, significa che a lei tutto ciò sta bene. E questo mi causa sì tristezza, ma non verso di lei, ma verso lo scarso rispetto verso i suoi lettori. Poi, se questi vogliono accontentarsi delle sue storie, problemi loro Wink
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

lab
«Nazgul»
Messaggi: 423
Località: la sottile linea tra primavera ed estate
MessaggioInviato: Gio 14 Mag 2009 23:11 pm    Oggetto:   

@Okamis

Che bieca realtà dipingi, purtroppo talmente concreta... Sad
Io stesso leggo la Troisi per un misto di speranza di maturazione e abitudine a leggere tutto il fantasy che mi capita per le mani...
Però l'ultima opera del mondo emerso mi rende felice che sia un regalo di natale, erano veramente euro buttati!
E poi mi dico, con tutto le scibile fantasy che c'è devono proprio regalarmi il primo della Troisi che poi mi devo procurare a mie spese il resto o rimanere monco di una serie????? Incacchiato
Proprio per questi motivi sto corteggiando gli E-Book readers.....

Comunque se fossi uno scrittore da due soldi e mi creano un mercato dove vendo e faccio un botto di soldi pur scrivendo di ricette vegetariane in salsa di magia bianca me ne fotterei pure io del mio pubblico..... o no? Laughing
Vedi Dan Brown e l'ultimo film tratto dal suo libro per esempio....
A COSA STAI PENSANDO?
(emma galmarini)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 08 Set 2009 21:49 pm    Oggetto: Re: Licia Troisi, fra Cronache, Guerre e Leggende   

ciao....volevo sapere se c'era un libro che illustrava le immagine de Guerre del mondo emerso, sai sarei molto contenta se potessi conoscere i personaggi....
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mar 08 Set 2009 21:58 pm    Oggetto:   

Un libro di quasi sole illustrazioni esiste. S'intitola "Creature del Mondo Emerso".

http://www.ibs.it/code/9788804582854/troisi-licia/creature-del-mondo-emerso.html
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 08 Set 2009 22:01 pm    Oggetto:   

Okamis ha scritto:
Un libro di quasi sole illustrazioni esiste. S'intitola "Creature del Mondo Emerso".


i disegni sono splendidi, visto il format del prodotto (simile a un sourcebook da gioco di ruolo) sarebbe stato carino avere un po' più di testo informativo. Quanto alle critiche sul prezzo, legittime, devo dire che gli art book moderni costano almeno il doppio Rolling Eyes
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 10 Set 2009 17:20 pm    Oggetto:   

Okamis ha scritto:
Facciamo anche due all'anno Wink Ormai la sua media di pubblicazione si è notevolmente alzata, ahimé in maniera indirettamente proporzionale alla qualità dei suoi libri.


Prima però studiava e si dedicava al tirocinio per il dottorato. Può darsi che ora si sia dedicata solo alla scrittura a tempo pieno, dato che può permetterselo.
(lenih alvan)
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 27 Dic 2009 9:44 am    Oggetto: Re: Licia Troisi, fra Cronache, Guerre e Leggende   

mi piace molto la scrittura della Troisi. Ho letto i suoi libri in modo scorrevole. Buona fortuna sui prossimi libri!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum