Oscar 2004


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Erestor
«Hobbit»
Messaggi: 43
Località: Milano
MessaggioInviato: Dom 01 Feb 2004 18:19 pm    Oggetto: Oscar 2004   

In che "campo" pensate che ISDA possa vincere la mitica statuetta d'oro?? E secondo voi quali film possono gareggiare con ISDA?...(a mio avviso nessuno... Very Happy )

(Mi dispiace che come miglior attore non protagonista non sia stato nominato Sean Astin (Sam)...secondo me se lo meritava...ottimo attore!)
Ad Eressëa, Elfica Dimora che mai alcuno scoprire potrà,
Ove non cadon le foglie: terra della mia gente per sempre sarà!
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Dom 01 Feb 2004 19:16 pm    Oggetto:   

Innanzitutto bentrovato, Erestor.
Ho visto quasi tutti i film in gara per gli Oscar (tranne Cold Mountain) e devo dire che è gara dura. Certo, se i giurati terranno conto dell'opera di Jackson nel suo insieme (la trilogia), pochi film potranno competere, ma bisogna ammettere che ha degni concorrenti in Mystic River (bravo Clint Eastwood alla regia e insuperabile Tim Robbins) e Lost in Traslation. Master & Commander e Seabiscuit mi sembrano un gradino sotto.

La notizia sarebbe vincere un premio in queste due categorie: miglior film e miglior regia.
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Emanuele Terzuoli
«Eldar»
Messaggi: 355
Località: Empoli
MessaggioInviato: Dom 01 Feb 2004 20:08 pm    Oggetto:   

Io vedo più probabili (incrociando le dita Twisted Evil ) gli oscar al miglior film e alla regia, di altri minori. Lost in traslation, per esempio, probabilmente regalerà l'oscar a Murray, come Mystic River a Tim Robbins, ma nel complesso i due film non mi sembrano, per così dire, così perfetti. Per quanto riguarda il ritorno del re, che comunque non è in gara giustamente per gli attori, ho paura che, se arriveranno com'è probabile gli oscar per le musiche (già vinti i golden globe), possano invece sfuggire quelli per il montaggio (che io darei a City of God) e per la sceneggiatura non originale dove probabilmente paga il fatto di non essere un film completo.
Boh, io ho detto la mia, ma spero di essere stato troppo rigido e che il ritorno del re faccia incetta di premi. Undici su undici non sarebbe male Very Happy
Dodo
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Interstate 60
MessaggioInviato: Dom 01 Feb 2004 21:32 pm    Oggetto:   

undici su undici, in realtà lo vedrei un po' esagerato Very Happy Very Happy Very Happy

per quato riguarda il miglior film credo che la lotta sarà con "lost in translation" e non credo sia poi così scontato l'esito.... quello epr la regia lo vedo più probabile.. (anche se mi spiace che non abbiano neanche nominato Sofia Coppola...)uno che mi sembra quasi scontato, in realtà, è quello agli effetti speciali che se lo son guadagnato già solo con shelob... per il resto spesso i grandi film calamitano gli oscar nelle categorie minori...io direi cche son probabili 7 oscar...
Hasta luego... Dodo
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Dom 01 Feb 2004 22:03 pm    Oggetto:   

OK, apriamo ufficialmente il totoscar.
Vediamo chi riesce a indovinare il numero di statuette e le categorie.
La mia previsione:
Oscar per:
Miglior regia
Colonna sonora
Effetti speciali
Canzone originale
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Dodo
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Interstate 60
MessaggioInviato: Lun 02 Feb 2004 0:12 am    Oggetto:   

Uhm allora, oscar per:
Miglior regia
Miglior fotografia
Colonna Sonora
Canzone
Effetti speciali
Suono
Sceneggiatura non originale
Hasta luego... Dodo
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Lun 02 Feb 2004 10:32 am    Oggetto:   

sarebbe ottimo se l'Oscar andasse a Ken Watanabe, almeno a dimostrare che gli oscar non vanno ai soliti noti...
cmq direi che la gara tra Tim e Sean è di tutto rispetto.
per il resto spero che vincano cmq qualcosa i giapponesi (o cmq gli asiatici) coloro che di sicuro hanno la cinematografia più fresca e innovativa al momento.
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
Emanuele Terzuoli
«Eldar»
Messaggi: 355
Località: Empoli
MessaggioInviato: Lun 02 Feb 2004 11:37 am    Oggetto:   

Drachen ha scritto:
cmq direi che la gara tra Tim e Sean è di tutto rispetto.


Questa non l'ho capita. Se intendi Tim Robbins e Sean Penn uno è non protagonista e l'altro protagonista, possono vincere tutti e due.
Se inveci intendi Sean Astin non è stato candidato (anche se è il personaggio migliore del ritorno del re, secondo me)

Anch'io credo che ne vincerà sette:
Miglior film
Miglior regia
Miglior colonna sonora
Miglior canzone originale
Miglior fotografia
Migliori costumi
Migliori effetti speciali
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Lun 02 Feb 2004 11:45 am    Oggetto:   

ema ha scritto:

Questa non l'ho capita. Se intendi Tim Robbins e Sean Penn uno è non protagonista e l'altro protagonista, possono vincere tutti e due.

si, mi son spiegato male. volevo dire che tra i due non so chi ha recitato meglio. quindi nelle rispettive categorie non so chi si meriterebbe di più.
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 02 Feb 2004 12:14 pm    Oggetto:   

l'Oscar per il montaggio non se lo merita; dal primo film è stata una corsa verso il peggioramento in quest'ambito, con scene interrotte a metà senza un perchè...
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 02 Feb 2004 13:58 pm    Oggetto:   

Il perché, Leida, è la EE...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 02 Feb 2004 14:09 pm    Oggetto:   

è vero, però che discorso è??? Se vado a cinema e spendo i miei 7.50 euro, mi aspetto qualcosa che abbia un capo e una coda! Voglio una storia coerente e chiusa in se stessa, non qualcosa che si capirà solo in seguito quando saranno state apportate le doverose aggiunte o, in alternativa, se mi sono letto il libro.
E comunque, anche la EE di Two Towers è fatta male a livello di montaggio; pensa allo stacco orripilante che c'è quando viene chiusa la tomba di Theodred; in pratica staccano la canzone di Eowyn a metà, con effetti a dir poco grotteschi. Non solo aspetto nove mesi per la EE, ma poi me la infarcisci anche di errori gorssolani...
Ylunio1
«Maia»
Messaggi: 607
Località: Palermo
MessaggioInviato: Lun 02 Feb 2004 15:11 pm    Oggetto:   

Leida80 ha scritto:
è vero, però che discorso è??? Se vado a cinema e spendo i miei 7.50 euro, mi aspetto qualcosa che abbia un capo e una coda!



Ancora non ho visto il Film, quindi non posso pronunciarmi...
Sono d'accordo anch'io con chi vorrebbe dare l'oscar come migliore attore non protagonista a Watanabe...

Leida, ma davvero spendi 7.50 € per il Cinema?

Qui a Palermo il biglietto costa esattamente un euro in meno... Rolling Eyes
Nessuno può cominciare l'infinito poiché esso non ha né principio né fine...
Nessuno può terminare l'inesistente poiché esso non è mai cominciato...
Lyonesse
«Nano»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Lun 02 Feb 2004 19:44 pm    Oggetto:   

Qui in Ticino (off...) il biglietto costa 15 FR, vale a dire 10 €, circa... Rolling Eyes
Citazione:
Ancora non ho visto il Film, quindi non posso pronunciarmi...

Nemmeno io... forse vado lunedì, se riesco a trovare i posti!
La mia amica dice che quand'è andata lei c'erano due idioti seduti dietro, e volavano domande come:
"Ma Tolkien è il regista? E chi è che l'ha scritto il libro? È morto?"
Evil or Very Mad
"Così Aragorn mirò per la prima volta alla luce del giorno Eowyn, dama di Rohan, e la trovò bella, bella e fredda, come un mattina di pallida primavera, e non ancora maturata in donna."
sini
«Fata del reame boscoso»
Messaggi: 2390
Località: bologna
MessaggioInviato: Lun 02 Feb 2004 20:51 pm    Oggetto:   

regia
colonna sonora
effetti speciali
costumi
film

e basta....(purtroppo...)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lord of the Rings Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum