The Legend of the Seeker


Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 03 Nov 2008 13:26 pm    Oggetto: The Legend of the Seeker   

Ho avuto modo di vedere i primi due episodi di questa nuova serie che, da quanto ho capito, è basata su una saga famosa, anche se non so quale.

La trama è abbastanza classica, con l'eroe predestinato che non sa di esserlo fino a quando non viene catapultato nell'azione. Il vecchio mago-mentore. Non sembra comunque male lo sviluppo della vicenda. I protagonisti sono simpatici, anche se forse tutti quanti tendono a prendersi un po' troppo sul serio e c'è poco humour.

Buoni gli effetti speciali della serie, anche se niente di stravolgente.

Penso che seguirò l'evolversi della cosa... in fondo, una vera e propria serie fantasy non si è mai vista...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Curufin
«Drago»
Messaggi: 508
MessaggioInviato: Lun 03 Nov 2008 14:59 pm    Oggetto: Re: The Legend of the Seeker   

eNKay ha scritto:
Ho avuto modo di vedere i primi due episodi di questa nuova serie che, da quanto ho capito, è basata su una saga famosa, anche se non so quale...

La Spada della Verità, di Terry Goodkind. Il primo libro mi è piaciuto, il secondo meno (è in calando e il finale è pessimo), il terzo IMHO è solo sbobba riscaldata, non credo che leggerò il quarto... Confused
Ma immagino che la serie TV sia tratta solo dal primo libro (che, volendo, fa storia a sé), o meglio dai primi due (la Fanucci li ha pubblicato in un unico volumone intitolato, appunto, La Spada della Verità).
eNKay ha scritto:
...Non sembra comunque male lo sviluppo della vicenda. I protagonisti sono simpatici, anche se forse tutti quanti tendono a prendersi un po' troppo sul serio e c'è poco humour...

E meno male...essendo prodotto dalla Disney temevo un circo tipo Xena o Hercules! Mr. Green


Ultima modifica di Curufin il Lun 03 Nov 2008 16:42 pm, modificato 1 volta in totale
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 03 Nov 2008 16:25 pm    Oggetto:   

La Disney ha molti più soldi di quanti si creda... Hercules e Xena erano tentativi di risparmiare sugli effetti, che alla fine sembravano proprio appiccicati al fotogramma... diciamo che in Legend si usa meglio il bluescreen (solo in una scena si è visto proprio bene il taglio netto fra i personaggi e lo sfondo).
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Harlan Draka
«Hobbit»
Messaggi: 25
MessaggioInviato: Mar 04 Nov 2008 14:26 pm    Oggetto:   

E poi l'attrice che impersona Kahlan è una gran gnocca^^
Chihiro
«Hobbit»
Messaggi: 73
MessaggioInviato: Mar 18 Nov 2008 14:12 pm    Oggetto:   

io ho letto tutti i libri...e aspettavo l'uscita della serie con curiosità.
Per chi ha letto davvero i libri, rendendosi quindi conto che sono solo un buon modo di passare il tempo(= polentone fantasy Wink ) con discreti colpi di scena ed improbabili eventi per far evolvere la trama. La serie non può essere una delusione... io mi aspettavo di peggio...

ho visto i primi 4 episodi e penso che continuerò a seguirla Laughing .

La trovo divertente, anche perchè non seguendo la trama dei libri (se non ha grandi linee) è interessante vedere come sviluppano le stesse cose in modo diverso (tipo universo parallelo Shocked).
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Dom 04 Gen 2009 16:16 pm    Oggetto:   

ciao!
anche io sto seguendo legend of the seeker, ma devo dire che non mi sta affatto piacendo. continuerò a seguirlo perchè non è mai detta l'ultima parola. tuttavia, non mi piace che si siano prese troppe libertà narrative. hanno completamente stravolto la trama, inclusi i punti fissi attorno a cui si suppone dovesse girare la serie. in pratica, non è la spada della verità, ma qualcos'altro. Confused e pensare che avevo molte speranze al riguardo! Evil or Very Mad
poi, nemmeno gli attori mi sembrano molto azzeccati.... richard ha la faccia da fesso, mentre chase è mulatto. niente contro i mulatti è ovvio, solo che il personaggio di chase non era stato descritto in quel modo, anzi goodkind lo descrive come un uomo sulla cinquantina con i capelli quasi grigi... invece l'attore è un baldo giovanotto Laughing .
l'attrice che impersona kahlan invece mi sembra adatta, ha la giusta intensità. però i suoi capelli dovevano essere molto più lunghi. secondo me sarebbe stato più interessante mantenere la consuetudine tipica delle terre centrali secondo cui il rango di una persona è riconoscibile dalla lunghezza dei capelli.
anche zedd è passabile, sebbene io lo immaginassi più simile a christppher lyoid...
ho molte pretese, lo so... Rolling Eyes
ciauzzz
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

Silveral
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Lecce
MessaggioInviato: Mar 24 Feb 2009 23:47 pm    Oggetto:   

ragazzi una cosa che nn ho ancora capito... ma su quale canale lo danno???
..:: Silveral ::..
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 25 Feb 2009 10:13 am    Oggetto:   

Silveral ha scritto:
ragazzi una cosa che nn ho ancora capito... ma su quale canale lo danno???

Su nessuno.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Mer 25 Feb 2009 14:21 pm    Oggetto:   

Io continuo a guardarlo. Mi fanno storcere il naso parecchie cose, non le elenco tutte perché non sono sicuro di ricordarle tutte (la madre depositaria ancora viva, altre 3 depositarie, la possibilità di un depositario, Denna...) Solo che la serie per ora rimane godibile.
Del resto mi sono visto tutto Hercules, Xena, Simbad...ormai sono vaccinato Razz
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 25 Feb 2009 17:27 pm    Oggetto:   

Shauku de Belork ha scritto:

Del resto mi sono visto tutto Hercules, Xena, Simbad...ormai sono vaccinato Razz


Perlomeno, come girato è decisamente meglio di quelli citati... E gli effetti speciali sono ottimi!
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Mer 25 Feb 2009 17:53 pm    Oggetto:   

eNKay ha scritto:
Shauku de Belork ha scritto:

Del resto mi sono visto tutto Hercules, Xena, Simbad...ormai sono vaccinato Razz


Perlomeno, come girato è decisamente meglio di quelli citati... E gli effetti speciali sono ottimi!


Assolutamente vero. Rispetto ai citati sia la recitazione che gli effetti speciali sono di altri livelli, decisamente. E' evidente che i costi per gli effetti speciali si sono ridotti di molto, oppure hanno un budget più elevato.
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 26 Feb 2009 18:19 pm    Oggetto:   

Credo entrambe le cose...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Chihiro
«Hobbit»
Messaggi: 73
MessaggioInviato: Gio 26 Feb 2009 20:44 pm    Oggetto:   

Visto tutti i primi 12 episodi (si va bhè scordiamo il 12....che... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ... ma non voglio rovinarvi la "sorpresa").

L'ho consiglio a tutti!!
Chi ha letto i libri si ricordi che èLIBERAMENTE tratto dalla spada delle verità... Per chi non l'ha letti è un telefilm fantasy come non se ne vedevano da anni (o come non se ne erano mai visti)

Di telefilm fantasy mi viene im mente i già citati Hercules,Xena e robin hood -.-" ...

Quest anno è uscito anche il britannico Merlin.... Ma The Seeker lo batte Arrow 10 a zero!!

Citazione:
la possibilità di un depositario


Qual'è il problema?? Anche nei libri era contemplata come possibilità...anzi per alcuni libri non si parla d'altro... [kahalan+Richard]=? Razz
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2009 15:17 pm    Oggetto:   

Chihiro ha scritto:


Citazione:
la possibilità di un depositario


Qual'è il problema?? Anche nei libri era contemplata come possibilità...anzi per alcuni libri non si parla d'altro... [kahalan+Richard]=? Razz


Il problema consiste nel fatto che nei libri era un possibilità ipotetica, nel telefilm è realtà. E lo useranno come nemico più avanti nel caso continuino con diverse serie Razz
Vabbé che già la presenza della sorella e di altre depositarie mi ha proprio infastidito Razz
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2009 17:04 pm    Oggetto:   

In italiano si chiamano "depositarie"? :O

Che traduzione, ragazzi...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantasy televisiva Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum