The Legend of the Seeker


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2009 20:11 pm    Oggetto:   

Beh, non è tanto male. Meglio di un eventuale Confessonarie Razz
E poi come adattamento è anche ben studiato: Secondo De Mauro, Depositario
2 agg., s.m., fig., che, chi custodisce una conoscenza, mantiene un segreto, salvaguarda una tradizione: essere d. di una confessione, di una confidenza, ritenersi d. di una verità
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

TheSeeker
«Hobbit»
Messaggi: 18
MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2009 20:33 pm    Oggetto:   

Io sono arrivato all'11esimo episodio.. effettivamente prende alla larga il romanzo di Goodking però come effetti speciali è decisamente più bello di quello che è stato proposto fino ad adesso. In lingua inglese mi fa morire la voce di Zedd, lei, Kahlan, è molto carina, lui, il cercatore, ha un fisico asciuttissimo (invidiabile).
E' confermata la seconda serie... la prima sarà composta da 15 episodi se vi interessa il sito ufficiale è questo http://www.legendoftheseeker.com/ dove è possibile vedere alcuni trailer e lo svolgimento delle puntate.
Comunque continuerò a seguirlo.

Ciao

The Seeker Of....you
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2009 20:54 pm    Oggetto:   

io sono LA PRIMA fan di goodkind, sfegatata lo ammetto... Rolling Eyes ma assolutamente deploro la serie. la sto seguendo in inglese, "apprezzo il pensiero" ma non mi piace la piega che sta prendendo.
in alcuni episodi mi ricorda troppo xena... poi hanno modificato dettagli importanti, quelli che davano l'atmosfera originale all'opera di goodkind.
non mi sta piacendo, e ne sono oltremodo dispiaciuta perchè avevo tutte le migliori intenzioni di non paragonarlo al romanzo. con tutto ciò, ci sono rimasta male.

è normale che le trame debbano essere riadattate, ma appunto RIADATTATE NON SNATURATE. cioè, è una serie solo lontanamente ispirata al romanzo, non è la serie DEL romanzo. hanno cambiato quasi tutto! Evil or Very Mad no no no... sorry ma proprio no. Crying or Very sad
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

TheSeeker
«Hobbit»
Messaggi: 18
MessaggioInviato: Sab 28 Feb 2009 0:40 am    Oggetto:   

Si effettivamente è così, ma non riesco a comprendere come Goodking abbia dato l'assenso. Soldi? Altra pubblicità? non so. Comunque nel parco videofantasy è sempre una novità non male soprattutto per chi vede i telefilm prima di leggere i romanzi.

Ciao

The Seeker Of...you
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Sab 28 Feb 2009 2:36 am    Oggetto:   

senza dubbio è piacevole seguire un fantasy televisivo ben fatto, finalmente Very Happy e lo seguo solo per questo.
tuttavia, mi ha deluso che goodkind abbia ceduto i diritti della sua opera accettando che venisse così storpiata. mi delude, perchè sembra quasi contraddire gli ideali espressi nella saga.
tutto per i soldi, indubbiamente. sigh e sob Sad !
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

TheSeeker
«Hobbit»
Messaggi: 18
MessaggioInviato: Sab 28 Feb 2009 12:01 pm    Oggetto:   

Non so se hai visto delle sue foto su internet ... Villa stupenda e Lamborghini con il piccolo Goodking a fianco.... i soldi gli servono per mantenere questo stile di vita. Certo se lo è meritato però io non avrei venduto così i diritti... vabbè ma io non sono lui. Purtroppo non riesco a scrivere nemmeno un racconto Crying or Very sad
Ah che bello mi sono accorto adesso che è uscita la puntata 12...

Ciao

The Seeker Of... You
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Sab 28 Feb 2009 16:22 pm    Oggetto:   

Beh adesso no esageriamo. Ci sono parecchi errori, cose rivisitate per motivi di rappresentazione, l'unica cosa che non ritengo vera è che vengano contradetti i principi dei primi libri (gli ultimi lasciamo perdere va) nel telefilm.
I principi ci sono tutti e rimangono vigenti. Lui che lotta per la libertà contro un tiranno che la annichilisce con il suo potere malvagio, nel tentativo di evitare che lui dischiuda un potere tale da permettergli di controllare tutti.

Quali sarebbero secondo te gli ideali traditi nel telefilm?
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

Chihiro
«Hobbit»
Messaggi: 73
MessaggioInviato: Dom 01 Mar 2009 16:05 pm    Oggetto:   

bhè io sinceramente per dove è andato a parare Goodkind io preferisco di granlunga la via intrapresa dalla seria (quasi Wink ).

Dal 6° libro la saga e precipitata nella parlantina, fin troppo facile, di Richard e Zedd, e ci si perde troppo nelle pare sulla magia e compagnia bella....che poi si capisce che a un certo punto Goodkind ha avuto una crisi mistica e trak a voltato il cucchiaio, da così a così.

Non dico che la serie non abbia difetti, ma non credo negli "errori" secondo me si sono fatte scelte tutte qui (come noi abbiamo letto i libri non credo che gli sceneggiatori siano tutti analfabeti... Wink ).
Con questo rimango della mia idea la serie merita, se non altro come unico degno esempio del genere (ma io la trovo anche divertente Very Happy )

....e poi cosa farete quando faranno anche Martin? (lì si che mi aspetto fuoco e fiamme (o ghiaccio Razz ))
Reflecting Light
«Hobbit»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Gio 02 Lug 2009 20:22 pm    Oggetto:   

Intanto bentrovati, è il mio primo post.

Io sono uno di quelli che dalla serie tv ha poi scoperto i libri.
Amo molto il genere e finalmene si vede sul piccolo schermo qualcosa che abbia a che fare con il fantasy... mancava solo questo in effetti, visto che ormai gli americani ci propongono qualsiasi tipo di genere telefilmico.

Temevo, avendo visto che c'è la disney dietro al progetto, che si fosse scaduti nel teen drama piu assoluto, cosi come è avvenuto per hercules e xena, di cui la disney è stata produttrice in passato. Mi sono reso conto invece che cosi non è stato, ovviamente non si può riprodurre un libro in tv, sia perchè il target è estremamente diverso, sia perchè comunque il metodo e il tempo narrativo è inaccostabile.
La prima scena mi ha catturato e credo che abbia catturato chiunque avesse in mente la trilogia di Lotr, uno scenario mozzafiato e delle riprese davvero suggestive.
Andando avanti mi sono affezionato alla trama, alla storia d'amore e alle vicissitudini dei ragazzi, in un mondo immerso e profuso di magia. Cosi ho deciso di leggere anche i libri e cosi stò facendo, ma di questo parlerò nel topic dedicato alla lettura.

Tornando al telefilm, direi che non è nulla di epico, con qualche difetto e qualche scena che avrei preferito si svolgesse in altro modo, ma si è lasciato vedere in modo sorprendente, allietando le mie serate e strappandomi sempre un emozione e un sorriso.

Aspetto con ansia la seconda stagione, nel frattempo non vi nascondo di aver fatto il bis di qualche puntata, durante qualche serata vuota.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 03 Lug 2009 8:53 am    Oggetto:   

Io ho visto con interesse i primi 9 episodi della prima stagione... poi mi sono scassato e sono tornato a vedere Star Trek Next Generation.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Sab 11 Lug 2009 23:44 pm    Oggetto:   

Visti i primi 5 episodi.

Che dire? Come al solito avrei preferito una maggiore aderenza al testo, ma mi rassegno. In fin dei conti la serie televisiva è solo tratta dai libri.
Richard per me va bene così come lo hanno presentato, forse me lo immagino un po' più arruffato. Kahlan ha i capelli un filino troppo corti e non so perchè, ma Zedd me lo immaginavo con la barba, anche se onestamente non mi ricordo se nei libri abbia la barba.
Un'altra cosa che avevo immaginato totalmente diverse sono le divise dei soldati D'Hariani, avevo pensato a qualcosa di più in stile arabo.
E Darken Rahl non doveva essere terribilmente malvagio, ma anche terribilmente strafigo?
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
Chihiro
«Hobbit»
Messaggi: 73
MessaggioInviato: Mer 26 Ago 2009 19:29 pm    Oggetto:   

Ecco finalmente la seconda serie.... c'è già il trailler su youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=AP1-WBIBO80

[wah Richard con i capelli più lunghi fa... Wink ]
Jaelle
«Nano»
Messaggi: 151
MessaggioInviato: Dom 06 Set 2009 19:57 pm    Oggetto:   

Stasera guarderò l'ultima puntata della prima stagione. Ammetto di non aver letto il libro ma conto di farlo perché la seria mi ha conquistata.
ImpavidoProcione
«Hobbit»
Messaggi: 19
MessaggioInviato: Sab 12 Set 2009 12:36 pm    Oggetto:   

Vedere The Legend of the Seeker per me è stata un'esperienza tremenda. Sembra che abbiano passato la spada della verità per un mattatoio prima di mandarla in onda.

Tutti gli effetti speciali e le sequenze rallentate non cambieranno quel fatto.
francesco i.
«Hobbit»
Messaggi: 11
MessaggioInviato: Dom 13 Set 2009 4:32 am    Oggetto:   

A quanto pare lo vedremo su raidue nel 2010
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantasy televisiva Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum