Le Regole


Autore Messaggio
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Lun 03 Nov 2008 18:03 pm    Oggetto: Le Regole   

Faccio una domanda un tantinello malvagia: ma le regole, ormai, servono a qualcosa?

Tutte le volte che leggo qualcosa alla fine si giunge al fatidico: sì vabbè, ma in fondo se un gdr è bello se hai un master bravo e giocatori bravi. La profondità dei pg e della storia la fanno i pg e non le regole. Abbiamo semplificato le regole tirando un solo dado ogni 15.
Tutte frasi sacrosante e della cui validità sono il primo difensore, ma allora, quel dannato libro brossurato che della gente ci ha perso tempo per scriverlo (e qualcuno soldi per comprarlo), che senso ha? Mah, ormai starò invecchiando, ma sto diventando sempre più scettico su cosa siano i gdr e da cosa siano definiti.
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 03 Nov 2008 18:15 pm    Oggetto:   

Storia già sentita.

Le regole servono se non hai un master iperbravo e se non hai giocatori iperbravi. Spesso coloro che non tirano i dadi lo fanno perché non possono lasciare la storia a un tiro di dado, ma la riuscita o meno dell'azione è comunque determinata dalle regole Wink

Le regole, comunque sono anche quelle della scheda, non solo le meccaniche di gioco. Difficile farne senza, persino nel diceless Wink
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi di ruolo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum