Brisingr


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
l'Anto
«Hobbit»
Messaggi: 90
MessaggioInviato: Gio 06 Nov 2008 21:09 pm    Oggetto:   

Jirel ha scritto:
OT:
Ciao Anto!!!!!!!


ma ciao Jirel, che strano effetto trovarti...nell'altro bar Very Happy
"Children resist a return to the burning times
People be wise to the power of their lies
Be not fooled as those who were fooled before
Children, oh children, be free, be wild"
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Ven 07 Nov 2008 12:44 pm    Oggetto:   

l'Anto ha scritto:
Jirel ha scritto:
OT:
Ciao Anto!!!!!!!


ma ciao Jirel, che strano effetto trovarti...nell'altro bar Very Happy


OT: ci beviamo qualcosina? Wink Wink

per tornare IT

bella recensione... tanto aspetterò la versione economica per verificare i progrssi di Paolini... E spero non compaiano spade laser ed alieni orsacchiottosi Rolling Eyes
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Tyguan
«Hobbit»
Messaggi: 87
MessaggioInviato: Sab 08 Nov 2008 16:44 pm    Oggetto: Re: Brisingr   

Calypso forse Paolini sta ricercando un suo stile personale ed adesso sta passando un periodo in cui vuole concetrarsi di più sulle descrizioni.
Comunque concordo con te sul fatto che non ci vogliono cento righe per spiegare che il fuoco è acceso. Per il resto non credo che comprerò Brisingr, perché già dopo la lettura di Eragon non ho avuto più interesse per la saga.
(jonsnow )
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 12 Nov 2008 17:16 pm    Oggetto: Re: Brisingr   

mizzega ragazzi..non pensavo si creasse un bordello cosi animato..per sta recensione.....
posso dire solo che alla fine paolini non mi piace per nulla!!!
ho letto solo eragon..era carino..ma una fotocopia di altri....2 o 3 idee carine,pezzi interessanti ma......
di conseguenza nn oggettivamente..vedere 4 stelle per sto scempio di birsinger o come cavolo si chiama...mi ha preso male...dopo che 4 stelle le ha ricevute un meraviglioso LOCKE LAMORA o UN bellissimo tristo mietitore..per non palare di altri celebri 4 o 5 stelle;)...
cmq giudizio super oggettivo..c'e' a chi paolini piace..per me non se po' vede!!!
a sto punto sto su licia troisi,se voglio draghi etc etc;)..
un abbraccio fantasydipendendti.Smile
(Riccardo renis)
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2008 21:18 pm    Oggetto: Re: Brisingr   

Ho letto il libro in 3 giorni e delle 823 pagine solo la metà merita lettura.
Molti Capitoli si soffermano sulle introspezioni mentali di Eragon, mentre i capitoli riguardanti Roran li ho trovati interessanti.
Le ultime 200 pagine racchiudono il succo del libro stesso , proiettandoti al successivo.
Ho notato che Paolini manca di incisività nel descrivere i combattimenti,trascurando particolari che darebbero più enfasi al lettore stesso( vedi di David Gemmel.)
PS: Spero che il prossimo sia più incisivo e meno sprecone di capitoli inutili.
Micàlin
«Hobbit»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Lun 17 Nov 2008 18:00 pm    Oggetto: Re: Brisingr   

Non considero Paolini un mio idolo come scrittore Fantasy, comtinuo a prendere i suoi libri solo per vedere la fine della storia, comunque sì, la sua scrittura è maturata, ma avrebbe potuto eliminare metà libro altamente inutile!
Olretutto l'unica cosa che mi è piaciuta come idea è la spada "infiammabile" che poi a fine libro scopro essere un'idea del padre!! Ma c'è qualcosa di suo in quel libro? Per quanto riguarda la lettura veloce, posso garantirvi che io mi ricordo meglio i libri che leggo in un giorno, e parlo degli ultimi harry potter per esempio, che quelli che ci impiego due settimane a leggere, e non salto nulla! è solo questione di allenamento!
(sasy professor)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 19 Nov 2008 16:31 pm    Oggetto: Re: Brisingr   

Ciao a tutti! il libro l'ho appena finito di leggere, ma nn mi è piaciuto molto...
la recensione buona o male che sia... chi se ne frega? io personalmente preferisco i commenti di giovani cm noi !!! Cmq io penso che il prodotto nn è da acquistare a 23 euro, ma se ti piace il fantasy.... aspetta l'ed eco.
Ma secondo voi chi è il terzo cavaliere?
ps il libro è quasi del tutto copiato da star wars vedi i primi film e capirete!
(Valentina Moretti)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 25 Nov 2008 14:57 pm    Oggetto: Re: Brisingr   

L'unico aggettivo che mi viene in mente è : palloso.
Rispetto agli altri due secondo me ha fatto un passo indietro e concordo con chi diceva che almeno la metà del libro è inutile ...
Va bene descrivere ogni cosa ma sinceramente alla fine molti pezzi li ho saltati ... anche nelle battaglie, non succede mai niente!!! Per non parlare della sezione in cui Eragon è coi nani ... mamma mia ... ogni clan col suo nome lungo un chilometro. Ma chissene ...
Se l'ha fatto diventare una quadrilogia per cacciarci dentro questa Bibbia spero che l'ultimo sia diverso e che per succedere qualcosa non si debba aspettare le ultime 30 pagine.
Meno descrizioni e più azione.
Davos Seaworth
«Cavaliere delle Cipolle»
Messaggi: 2371
MessaggioInviato: Mar 25 Nov 2008 15:51 pm    Oggetto: Re: Brisingr   

(sasy professor) ha scritto:
Ciao a tutti! il libro l'ho appena finito di leggere, ma nn mi è piaciuto molto...
la recensione buona o male che sia... chi se ne frega? io personalmente preferisco i commenti di giovani cm noi !!! Cmq io penso che il prodotto nn è da acquistare a 23 euro, ma se ti piace il fantasy.... aspetta l'ed eco.
Ma secondo voi chi è il terzo cavaliere?
ps il libro è quasi del tutto copiato da star wars vedi i primi film e capirete!


Gli stessi giovani che venerano Twilight e ascoltano i Tokio Hotel?
Ma anche no! Rolling Eyes
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Mar 25 Nov 2008 21:58 pm    Oggetto: Re: Brisingr   

(sasy professor) ha scritto:
Ciao a tutti! il libro l'ho appena finito di leggere, ma nn mi è piaciuto molto...
la recensione buona o male che sia... chi se ne frega? io personalmente preferisco i commenti di giovani cm noi !!! Cmq io penso che il prodotto nn è da acquistare a 23 euro, ma se ti piace il fantasy.... aspetta l'ed eco.
Ma secondo voi chi è il terzo cavaliere?
ps il libro è quasi del tutto copiato da star wars vedi i primi film e capirete!


tra l'altro non credo che il recensore abbia 80 anni Mr. Green
(ClaC .)
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 07 Dic 2008 13:15 pm    Oggetto: Re: Brisingr   

Avendo letto tutta la trilogia di seguito, ho notato che i cambi da libro a libro sono spesso evidenti. Eragon è imprevedibilmente prevedibile, ma almeno la storia proseguiva spedita; in Eldest invece l'azione è solo una speranza, a parte qualche assalto che si può definire "rissa" più che vera e propria battaglia (ovviamente fatta eccezione per quelle ultime 20-30 pagine di guerra, ma rispetto alla pseudo-mole del libro, è un nonnulla) e la situazione non evolve per ampi tratti; in Brisingr la narrazione a livello di avvenimenti è molto migliorata (avvengono più fatti, rispetto ad Eldest dove per la maggior parte di davano informazioni inutili sulla magia e i draghi), tuttavia i capitoli inutili sono in rapporto 2:1 rispetto a quelli utili, spesso sembra quasi che Paolini abbia avuto il cosidetto "blocco dello scrittore" e pur di scrivere abbia iniziato a mettere situazioni a cui nessuno fregava niente, e facendo spesso dire cose imbarazzanti a quei poveretti (non certo aiutato dalla traduzione italiana).
Rhelni91
«Elfo»
Messaggi: 278
Località: oltre il visibile
MessaggioInviato: Dom 07 Dic 2008 14:13 pm    Oggetto:   

io sono indecisa se leggerlo o no Brisingr... ho letto sia il primo che il secondo (che ho trovato più noioso rispetto a Eragon), quindi non saprei... voi che l'avete letto che mi consigliate?
"E' sempre stato così. Ci siamo sfiorati senza mai incontrarci realmente... Anche se ottenevamo un solo momento sereno, la fine arrivava inesorabile..."
[Angel Sanctuary, Senpai Kira]
(professor sasy )
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 08 Dic 2008 21:22 pm    Oggetto: Re: Brisingr   

no saltalo è meglio ....
vai su wikipedia e trovati il riassunto....
(Isabella Ciampa)
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 15 Dic 2008 19:44 pm    Oggetto: Re: Brisingr   

Io l'ho trovato molto più descrittivo degli altri due. L'autore si è soffermato molto per le descrizioni, ma sono del parere che abbia fatto bene. A me è piaciuto molto, forse non come il precedente, Eldest, ma è molto bello. Lo consiglio a tutti coloro che hanno letto i precedenti, perchè, leggendolo, si capisce che è un libro transitorio. Spero che il prossimo non sia molto noioso
(Paolo Di Prisco)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 06 Gen 2009 17:14 pm    Oggetto: Re: Brisingr   

Come molti sapranno, Paolini ha ideato il primo romanzo della saga, "Eragon", per il proprio piacere e non per interesse; sono stati in seguito i suoi genitori a fornirgli i fondi necessari alla pubblicazione del libro, per mezzo di una casa editrice chiamata "Random House". Ritengo che da lì in poi Paolini ha incominciato a farsi un nome nella carriera di scrittore, poiché con la pubblicazione di "Eragon" che aveva aveva ottenuto un successo addirittura superiore a quello sperato, e che quindi, in seguito, questi sia stato seguito da qualche manager, che incitandolo a concludere il secondo romanzo il prima possibile gli abbia impedito di proseguire appieno l'intessitura della trama che Paolini stesso aveva progettato durante la scrittura del primo libro. Nel terzo volume, poi, è lampante il fatto che l'editore abbia influenzato Paolini durante la scrittura del suddetto volume, costringendolo a dividere la trama, che egli aveva ideato per un unico romanzo, in due libri conclusivi della serie. Difatti Paolini, in "Brisingr", ha trasformato quello che doveva essere un misto di azione e avventura in una brodaglia di descrizioni, spesso noiose e, come ha scritto Diego nella sua recensione, presenti nei momenti meno opportuni (come quelli di tensione); infatti nel libro i momenti di azione veri e propri sono pochi, e in gran parte presenti solo nelle ultime 150-200 pagine scarse del libro, su 830 di esso.
Io ho letto tutta la trilogia, e ho avvertito un certo cambio nell'impostazione della scrittura tra un volume ed un altro, fino ad arrivare a questo terzo e deludente romanzo, "Brisingr" appunto. A mio parere, "Eragon" merita il successo che ha avuto, e io gli darei volentieri 4 Stelle, ma per gli altri due no, 3 Stelle sono anche troppe.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum