Dead Space


Autore Messaggio
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Ven 07 Nov 2008 0:39 am    Oggetto: Dead Space   



Qualcuno l'ha provato?
Castalia
«caccia il cacciatore» caccia il cacciatore
Messaggi: 1816
Località: Verona
MessaggioInviato: Ven 07 Nov 2008 10:00 am    Oggetto:   

Io Cool

Non abbiamo giocato tantissimo per ora... posso dire che l'atmosfera è davvero inquietante Shocked
A bordo di una nave di salvataggio, ci avviciniamo alla nave che ha lanciato il segnale di aiuto. Quasi subito cominciano i guai, con le trasmissioni che si interrompono ed un attraccaggio davvero di emergenza.
La nave all'interno è lugubre e silenziosa.
Per certi versi, all'inzio, mi ha ricordato molto Event Horizon (in italiano mi pare fosse Il Punto di Non Ritorno).
Bellissimo il modo di far apparire i vari sottomenù. Cool
I mostri sono bastardissimi: veloci. Shocked
Mi piace un sacco la possibilità di spappolare letteralmente arti e membra varie del nemico caduto, schiacciando con gli stivaloni. Twisted Evil
Non so che altro dire per non svelare troppo...se hai domande.. Wink
In otto parole e' la Rede per noi: se non e' male, fa cio' che vuoi



Knowledge is Power. Power corrupts. Study hard. Be Evil. Slytherin.
Curufin
«Drago»
Messaggi: 508
MessaggioInviato: Ven 07 Nov 2008 15:28 pm    Oggetto:   

Castalia ha scritto:
...La nave all'interno è lugubre e silenziosa...

...Mi piace un sacco la possibilità di spappolare letteralmente arti e membra varie del nemico caduto, schiacciando con gli stivaloni. Twisted Evil...

Fantastico!!! Twisted Evil Mr. Green
Ho letto un po' di recensioni in giro e sembra davvero notevole, tanto che parlano di "miglior survival horror dai tempi di Resident Evil"! Shocked
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Ven 07 Nov 2008 15:45 pm    Oggetto:   

Ho scaricato solo la miniserie di sei fumetti per il momento, credo siano il prequel degli avvenimenti che avvengono nel gioco..

Poi ho scoperto questo..

4 dicembre 2008 DEAD SPACE - LA FORZA OSCURA (Ita.5.1 - 16:9/1.85:1 + extra) (Extra: Galleria fotografica + Scena eliminata + Galleria fotografica sulla creazione di Dead Space + Trailer del film e del videogioco) / Regia: Chuck Patton / Cast: (Cartoons) / Genere: Fantascienza-Horror / Distr.: Columbia/Sony

cioè Dead Space Downfall, il prequel in versione animata ----> Trailer.

Un incrocio tra Event Horizon (come detto da Castalia) e La Cosa con una spruzzatina di Alien..
Curufin
«Drago»
Messaggi: 508
MessaggioInviato: Ven 07 Nov 2008 15:56 pm    Oggetto:   

Il film d'animazione uscirà pure in Italia?? Mi pare che negli USA sia fuori da un po' (non da tanto, mi sembra, immagino che sia uscito più o meno in contemporanea col gioco), pure in Blu-Ray, ma non pensavo che l'avrebbero mai "localizzato" anche per noi. Chissà se merita...
Aggiornamento in tempo reale: dura poco più di un'ora, è splatteroso (è solo per adulti) e pieno di f**k questo e f**k quello ( Mr. Green ), con un audio piuttosto "immersivo", pieno di effetti d'atmosfera "avvolgenti & inquietanti" e un'animazione buona, ma niente che passerà alla storia. Il ritmo, la "truculenza" e l'audio sembrano essere i punti forti di questo film, consigliato per i fanatici del videogame e gli amanti dello splatter (o almeno così ho estrapolato da un po' di recensioni che ho letto in giro qua e là a velocità warp negli ultimi minuti).
Castalia
«caccia il cacciatore» caccia il cacciatore
Messaggi: 1816
Località: Verona
MessaggioInviato: Ven 07 Nov 2008 15:58 pm    Oggetto:   

Prova a giocarci con il D.Surround... Cool , a luce spenta. Ti viene da girarti ogni attimo, preso dal panico.

Bellissimo Cool Cool
In otto parole e' la Rede per noi: se non e' male, fa cio' che vuoi



Knowledge is Power. Power corrupts. Study hard. Be Evil. Slytherin.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 07 Nov 2008 18:03 pm    Oggetto:   

Se v'interessa, ho appena visto che il DVD di Dead Space è a noleggio da Blockbuster.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Ven 07 Nov 2008 19:18 pm    Oggetto:   

eNKay ha scritto:
Se v'interessa, ho appena visto che il DVD di Dead Space è a noleggio da Blockbuster.


A noleggio?? Ottimo! Così me lo sparo senza bisogno di acquisto in DVD/blu ray. Grazie Enkay. Wink

Il ritmo, la "truculenza" e l'audio sembrano essere i punti forti di questo film, consigliato per i fanatici del videogame e gli amanti dello splatter


Ottimo! Non mi aspetto la profondità narrativa di Alien o La cosa. Solo tanto sangue e azione horrorifica. Twisted Evil
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Sab 15 Nov 2008 16:35 pm    Oggetto:   

Curufin ha scritto:
Chissà se merita...
Aggiornamento in tempo reale: dura poco più di un'ora, è splatteroso (è solo per adulti) e pieno di f**k questo e f**k quello ( Mr. Green ), con un audio piuttosto "immersivo", pieno di effetti d'atmosfera "avvolgenti & inquietanti" e un'animazione buona, ma niente che passerà alla storia. Il ritmo, la "truculenza" e l'audio sembrano essere i punti forti di questo film, consigliato per i fanatici del videogame e gli amanti dello splatter (o almeno così ho estrapolato da un po' di recensioni che ho letto in giro qua e là a velocità warp negli ultimi minuti).


Confermo.
L'ho visto ieri sera e devo dire che non è affatto male.
Un crescendo di tensione ben dosata, un perfetto aperitivo per il gioco (beato chi lo ha...)
Il disegno animato si mischia con della computergrafica, soprattutto per i mezzi e le animazioni meccaniche.
Ovviamente l'ho visto in originale, e confermo i F***, soprattutto dalla seconda metà quando si scatena il macello.. Laughing
Assolutamente splendide le musiche che si possono ascoltare anche come traccia separata.
C'è una scena tagliata, ma essendo solo storyboard, non prende piu di tanto. Chiude il tutto una galleria di immagini davvero bella.
Probabilmente prenderò la versione italiana, sperando facciano un buon lavoro di doppiaggio
Ganishuka
«Hobbit»
Messaggi: 73
MessaggioInviato: Dom 04 Gen 2009 15:35 pm    Oggetto:   

E' davvero un titolo interssante anche se a mio avviso dopo un pò perde il suo mordente horror. Facendo un pò di esperienza capisci pefettamente quando i necromonger stanno per attaccarti.
Servono due cose per fare un bravo chirurgo
Samael
«Hobbit»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Dom 16 Gen 2011 20:09 pm    Oggetto:   

L'ho finitp da poco, e se è vero che a lungo andare la tensione non è la stessa dei primi livelli, devo dire che a volte riesce a farti saltare sulla sedia.
Anche a me ha ricordato Event Horizon.

Il film d'animazione invece non mi aveva preso più di tanto.
"Il sonno della ragione genera mostri"

Goya
Valeria Nitto
«Hobbit»
Messaggi: 67
MessaggioInviato: Lun 17 Gen 2011 12:18 pm    Oggetto:   

lo avevo inizio, per poi abbandonarlo...
Non è riuscito ad attirarmi più di tanto
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum