Luce verde la serie tv basata sulle Cronache di Martin


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008 10:17 am    Oggetto: Luce verde la serie tv basata sulle Cronache di Martin   

Luce verde la serie tv basata sulle Cronache di Martin

Al via l'episodio pilota di Game of Thrones tratto dalla saga fantasy le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Leggi l'articolo.
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008 10:17 am    Oggetto: Re: Luce verde la serie tv basata sulle Cronache di Martin   

evvai! se Martin sarà coproduttore, allora ci si può aspettare un evento tv!
non vedo l'ora!!!!
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008 10:40 am    Oggetto:   

Evvai!
Oltretutto Martin è uno sceneggiatore tv di vecchio corso (e si vede).
Prevedo un successone in stile Montalbano Laughing
Yenvel
«Insuperabile Tonno delle Nevi»
Messaggi: 1999
Località: giù al nord
MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008 11:12 am    Oggetto:   

Bene, bene, bene... molto bene! Non vedo l'ora di vedere questo episodio pilota (ma anche il seguito!) Very Happy
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008 11:36 am    Oggetto: Re: Luce verde la serie tv basata sulle Cronache di Martin   

sono ignorante in materia quindi mi pongo questa domanda (sono sicuro che i capoccioni mi sapranno rispondere Wink ):
se iniziano con l'episodio pilota vuol dire che cominceranno a selezionare gli interpreti, quindi a "breve" potremmo sapre chi (probabilmente...l'ep.pilota serve anche a questo credo) interpreterà i ruoli di alcuni personaggi.....fico! Smile
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Otrebla
«Hobbit»
Messaggi: 58
MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008 11:44 am    Oggetto: Re: Luce verde la serie tv basata sulle Cronache di Martin   

(ringstorm) ha scritto:
evvai! se Martin sarà coproduttore, allora ci si può aspettare un evento tv!
non vedo l'ora!!!!


Almeno in questo modo si evita che la produzione si semplifichi troppo a livello di sceneggiatura.

Di questo passo, però, Martin non finirà mai di scrivere i volumi che gli rimangono Rolling Eyes
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008 12:05 pm    Oggetto:   

Ottima notizia Smile Ora però che si rimetta a scrivere romanzi che siamo stanchi di aspettare XD

@ Bran Mak Morn: In teoria quando si presenta l'episodio pilota si utilizzano poi gli attori già presenti in quella puntata, ma non è assolutamente una regola. In moltissime serie gli interpreti cambiano tra la prima e la seconda puntata (almeno quando la prima non viene rifatta da capo). A me comunque piacerebbe sapere soprattutto se mai questa serie arriverà in Italia Sad (lo so, è prestissimo per saperlo e come minimo se ne riparlerà fra almeno un annetto, ma io sono curioso XD)
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008 13:02 pm    Oggetto:   

Okamis ha scritto:
A me comunque piacerebbe sapere soprattutto se mai questa serie arriverà in Italia Sad (lo so, è prestissimo per saperlo e come minimo se ne riparlerà fra almeno un annetto, ma io sono curioso XD)


come ho già detto non me ne intendo, ma non vedo perché non dovrebbe arrivare: i libri di martin hanno avuto un grande successo nello stivale ( Mr. Green ), dovrebbero essere davvero miopi per non sfruttare questa occasione Rolling Eyes
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008 13:09 pm    Oggetto:   

Bene, così il nostro Martin che già non era molto prolifico sarà ulteriormente distratto da scieneggiature, script... per non parlare di star e starlette di Hollywood.

E per la nostra benedetta saga i tempi si allungano ulteriormente. Confused

Faccio notare che Ulisse ci mise di meno a tornare a Itaca di quanto io a vedere la fine di questa saga! Evil or Very Mad


Per quanto riguarda poi il telefilm spero non esca qualcosa di simile a Xena o Hercules, non sopporterei vedere gli eserciti ridotti ad una decina di combattenti sporchi e urlanti, oltre a Grande Inverno trasposto con quattro baracche in croce.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008 14:22 pm    Oggetto:   

Come ho già detto la notizia è ottima. Penso solo che o ne verrà fuori una strafigata oppure una stracag**a. Purtroppo queste cose vanno così.
Dipende quanto e cosa cambieranno per adattare il tutto alla "commerciabilità".
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008 14:41 pm    Oggetto:   

magari prendo un granchio colossale, ma io credo che la serie potrà essere qualcosa di simile a Rome, che se non erro è sempre della setessa casa ed è piaciuta molto a GRR.
Quindi mi vedo una buona cura per i costumi e gli interni, mentre non mi aspetto grandi battaglie cinematografiche.
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008 14:54 pm    Oggetto:   

Bran Mak Morn ha scritto:
magari prendo un granchio colossale, ma io credo che la serie potrà essere qualcosa di simile a Rome, che se non erro è sempre della setessa casa ed è piaciuta molto a GRR.


Esatto, qui in Italia però non credo abbia avuto molto succeso
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008 15:04 pm    Oggetto:   

MagicamenteMe ha scritto:

Esatto, qui in Italia però non credo abbia avuto molto succeso


si, non mi pare, però a me non è dispiaciuta come serie, e credo che certi schemi si adattino all'opera di martin, basata più sul dialogo e sull'intrigo che sulle immagini spettacolari (che non scarseggiano comunque per carità...)
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Yenvel
«Insuperabile Tonno delle Nevi»
Messaggi: 1999
Località: giù al nord
MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008 15:11 pm    Oggetto:   

Bran Mak Morn ha scritto:
MagicamenteMe ha scritto:

Esatto, qui in Italia però non credo abbia avuto molto succeso


si, non mi pare, però a me non è dispiaciuta come serie, e credo che certi schemi si adattino all'opera di martin, basata più sul dialogo e sull'intrigo che sulle immagini spettacolari (che non scarseggiano comunque per carità...)


Io personalmente, leggendo le Cronache, ho avuto immediatamente l'impressione di seguire (come dice mia madre) uno "sceneggiato"... sembrano scritte apposta (e chissà che non lo siano!).
Bartimeus88
«Gollum»
Messaggi: 763
MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008 15:13 pm    Oggetto:   

lMa se la saga non è finita, questo telefilm a quanti episodi arriverà? Che sia la buona volta che Martin si dà una mossa e si mette a scrivere?
Fatto non fui per dispensar aiuti, ma per sfruttar le altrui canoscenze.
My blog http://claudio88.wordpress.com/
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum