Eventi fantasy in Second Life a cura di Delos


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Ven 12 Dic 2008 15:54 pm    Oggetto:   

Eliver ha scritto:
Allora, Marina, vogliamo provare a creare la formula magica di una serata fantasy su SL? Da quanto sento in giro, il libro della JKR dovrebbe essere uscito... Poi l'altra sera al reading non eravamo tanti e abbiamo letto PKD, ma visto il numero ridotto non ho proposto il discorso fantasy.

Quando ci vogliamo collegare per confabulare inworld? Ovviamente l'invito è esteso a tutti i FMers già avatarizzati ^_^


ti ho appena mandato una 'mela' Wink
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Ven 12 Dic 2008 16:12 pm    Oggetto:   

Piccola domanda da ancora neofita di SL. C'è un modo per sapere quando vengono organizzati letture o, più in generale, incontri nel ritrovo di Delos, non necessariamente di solo Fantasy?
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Ven 12 Dic 2008 23:36 pm    Oggetto:   

Sì, basta che ti iscrivi al gruppo e ti arriva la notifica via mail degli incontri. Poi ti logghi e leggi l'invito per intero.
Eliver
«Elfo»
Messaggi: 208
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 15 Dic 2008 20:38 pm    Oggetto:   

Il sondaggino informale di ieri sera sul fantasy è andato + che bene!

Quasi tutti i presenti al reading, una decina di persone, si sono dette interessate a un reading + chiacchierata fantasy da organizzare prossimamente.

Marina, per me possiamo anche farlo una di queste domeniche al posto/prima della Guida Galattica, oppure dare un appuntamento extra.
Che ne dite?

Ciaociao,
Eli
Eliver

"Then farewell!" said Faramir. "But if I should return, think better of me!"
[LOTR- ROTK]
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Lun 29 Dic 2008 13:17 pm    Oggetto:   

Decidi tu, che meglio di tutti hai il polso della situazione Wink
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 29 Dic 2008 20:42 pm    Oggetto:   

Piccola richiesta di delucidazione tecnica "for dummies".
Ma che accidenti di velocità di collegamento ci vogliono per usare Second Life?
Ieri ho provato a iscrivermi, m'è arrivata la mail per l'attivazione, ho cliccato sull'apposito link...
... e sono stato 3 ore a guardare il logo di SL che ruotava su se stesso mentre mi si diceva che si stava per procedere all'installazione d'un cuarcheccosa-non-bene-cosa che però non s'è mai installato.

Ho fastweb come provider, velocità nominale 7 mega/sec, ma dubito che arrivi a 2 quando tutto va bene, e ieri penso fosse molto sotto i 2!
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 30 Dic 2008 20:30 pm    Oggetto:   

Meglio sempre scaricare a parte tutti gli upgrade richiesti... almeno di solito vale per la maggior parte dei giochi e dei software. Non credo che SL sia tanto diverso Wink
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 01 Gen 2009 21:13 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Meglio sempre scaricare a parte tutti gli upgrade richiesti...


Ciò significa che devo anche sforzarmi di capire cos'è che servirebbe? Andarmelo a cercare, installarlo... che sfere! Confused
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Gio 08 Gen 2009 20:33 pm    Oggetto:   

Meta, come sai sono tecnicamente una frana (io uso Sl esattamente come Internet: imparando solo quali bottoni schiacciare Laughing ) ma appena potrà vedrai che ti risponderà Elisabetta Wink
Eliver
«Elfo»
Messaggi: 208
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 10 Feb 2009 19:50 pm    Oggetto:   

metalupo ha scritto:
Piccola richiesta di delucidazione tecnica "for dummies".
Ma che accidenti di velocità di collegamento ci vogliono per usare Second Life?
Ieri ho provato a iscrivermi, m'è arrivata la mail per l'attivazione, ho cliccato sull'apposito link...
... e sono stato 3 ore a guardare il logo di SL che ruotava su se stesso mentre mi si diceva che si stava per procedere all'installazione d'un cuarcheccosa-non-bene-cosa che però non s'è mai installato.

Ho fastweb come provider, velocità nominale 7 mega/sec, ma dubito che arrivi a 2 quando tutto va bene, e ieri penso fosse molto sotto i 2!


Ciao Metalupo,
Fastweb va benissimo per usare SL. Il problema piuttosto è la scheda grafica, ma confido che tu abbia qualcosa di ragionevolmente pompato Smile
A parte questo, una volta che hai la mail di attivazione, devi andare sul sito e attivare l'account. Quindi sempre sul sito scarichi l'installer:
http://secondlife.com/support/downloads.php
quindi installi il programma client, lo lanci, metti username e password (quelli che hai usato per iscriverti) e ti connetti. Arriverai in un posto inutile che si chiama Orientation Island, ma se ci fai un fischio ti mandiamo il landmark per raggiungere il Delos Bookclub.

Ciaociao,
Eliver
Eliver

"Then farewell!" said Faramir. "But if I should return, think better of me!"
[LOTR- ROTK]
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Sab 28 Feb 2009 9:52 am    Oggetto:   

Okamis ha scritto:
Bom, ho scaricato SL (tra l'altro il fatto che ne esista una versione per il mio adorato Linux gli fa guadagnare un gigalione di "punti apprezzamento" XD). Ammetto però di odiarne già la pesantezza (e dire che graficamente fa pure abbastanza schifo Confused ) e l'inutile complessità dell'interfaccia. Comunque, qualora si decidesse di organizzare qualcosa, io ci sto Smile


Attenzione che va frequentemente in crash. Anche io uso Linux e spero sempre nella versione successiva. Sad
Ma i signori della Linden sono troppo occupati con le nuvolette per occuparsi di mandare avanti lo sviluppo della versione linux con serietà. Doppio sgrunt
ciao
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Sab 28 Feb 2009 14:20 pm    Oggetto:   

Domani sera c'è qualcuno di voi all'evento di Beda il Bardo?

(http://www.fantasymagazine.it/notizie/9979/al-delos-bookclub-si-parla-delle-fiabe-di-beda-il/)
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Dom 01 Mar 2009 21:28 pm    Oggetto:   

Marina ha scritto:
Domani sera c'è qualcuno di voi all'evento di Beda il Bardo?

(http://www.fantasymagazine.it/notizie/9979/al-delos-bookclub-si-parla-delle-fiabe-di-beda-il/)


aho' ma non rispondete tutti assieme, eh! Mr. Green
Eliver
«Elfo»
Messaggi: 208
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 02 Mar 2009 11:55 am    Oggetto:   

Marina ha scritto:
Marina ha scritto:
Domani sera c'è qualcuno di voi all'evento di Beda il Bardo?

(http://www.fantasymagazine.it/notizie/9979/al-delos-bookclub-si-parla-delle-fiabe-di-beda-il/)


aho' ma non rispondete tutti assieme, eh! Mr. Green


Rolling Eyes
Eliver

"Then farewell!" said Faramir. "But if I should return, think better of me!"
[LOTR- ROTK]
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Lun 02 Mar 2009 12:16 pm    Oggetto:   

Ehm, non è per dire, ma a me gli avvisi arrivano sempre pochi minuti prima dell'incontro. Non è che trascorro la vita a davanti alla casella e-mail XD
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Attività e incontri Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum