Stephenie Meyer ci ripensa


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 12 Nov 2008 3:51 am    Oggetto: Stephenie Meyer ci ripensa   

Stephenie Meyer ci ripensa

Dopo aver annunciato di aver interrotto la stesura del quinto libro della serie la popolare autrice di Twilight torna sui suoi passi e dichiara che un giorno potrebbe portare a termine Midnight Sun.

Leggi l'articolo.
anima
«Elfo»
Messaggi: 285
MessaggioInviato: Mer 12 Nov 2008 3:52 am    Oggetto: Re: Stephenie Meyer ci ripensa   

Grazie al cielo!
_
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mer 12 Nov 2008 10:58 am    Oggetto: Re: Stephenie Meyer ci ripensa   

Che bieca operazione commerciale... Già non mi piaceva come scrittrice la Meyer, ora nemmeno come persone (così come i suoi vari "consulenti")
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Mer 12 Nov 2008 11:00 am    Oggetto:   

più che altro mi sembra un'operazione inutile, tanto chi lo voleva comprare lo comprerà ugualmente e chi non voleva leggerlo non si farà certo convincere in questo modo
insomma, fatica sprecata a mio parere
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mer 12 Nov 2008 11:02 am    Oggetto:   

Beh, una delle regole base del marketing è che non importa che parlino male di te. L'importante è che ne parlino (ciao Licia saluti )
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 12 Nov 2008 13:26 pm    Oggetto:   

Okamis ha scritto:
Beh, una delle regole base del marketing è che non importa che parlino male di te. L'importante è che ne parlino (ciao Licia saluti )



Beh, io l'avevo detto subito che era solo un'operazione commerciale per far urlare i suoi fan Smile
Piuttosto prevedibile e, lasciatemi dire, anche un po' triste.
Come marketing potrebbero inventare qualcosa di meglio, no?

Quasi mi toglie la voglia di leggere il suo ultimo libro Sad

Francesco
ceynwin
«Hobbit»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Mer 12 Nov 2008 14:08 pm    Oggetto: Re: Stephenie Meyer ci ripensa   

Meno male, vista la banalità della trama e dello stile, spero davvero che risparmi il globo!
§ promethea §
«Eldar»
Messaggi: 302
Località: Ovunque se magni
MessaggioInviato: Mer 12 Nov 2008 14:15 pm    Oggetto:   

Resto dell'idea che queste operazioni di marketing al mercato editoriale siano sempre un po' inutili... mah.

"Sostenitrice della campagna contro il clichè degli elfi che praticano solo l'amore platonico."
Yenvel
«Insuperabile Tonno delle Nevi»
Messaggi: 1999
Località: giù al nord
MessaggioInviato: Mer 12 Nov 2008 14:39 pm    Oggetto:   

Non avevo dubbi che sarebbe finita così... Laughing

E, per inciso, non ho letto e non leggerò nulla scritto da questa donna... come non vedrò il film!
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Mer 12 Nov 2008 15:22 pm    Oggetto:   

Shocked Ma pensa... ci ha ripensato !
Orpo... proprio non l'avrei mai detto...
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Joker
«Hobbit»
Messaggi: 76
Località: L'Isola Che Non C'è
MessaggioInviato: Mer 12 Nov 2008 18:30 pm    Oggetto:   

Certo che la vita è sempre piena di sorprese, vero? Laughing Laughing
Non so perchè la precedente notizia della rinuncia mi era sfuggita e ho avuto occasione di leggerla solo poco fà col collegamento, comunque sarei stao anch'io convinto che sarebbe finita così...
Non so ancora se questo Midnight Sun sarà tra le mie letture, visto che, seppure trovandola carina, non son o certo il fan numero uno delle meyer, non così tanto da voler rileggere Twilight semplicemente per "cambiare punto di vista".
Bah... ad ogni modo è strano che, nonostante tutti i numeros accaniti fan italiani, nessuno sia ancora corso in aiuto della Meyer visto che tutti i commentiche ho letto sono stati più o meno negativo (il mio compreso, visto che torno a ripetere che tutto ciò era senza dubbio un azione di marketing).
Non c'è gioco nè finzione,
perchè l'unica illusione
è quella della realtà della ragione.
(Edoardo Bennato)
anima
«Elfo»
Messaggi: 285
MessaggioInviato: Mer 12 Nov 2008 18:48 pm    Oggetto: Re: Stephenie Meyer ci ripensa   

Ma la piantate di parlare di "operazione di marketing"??
I fan della serie sono milioni, 'Breaking Down' ha venduto solo in America 1 milione e mezzo di copie in 2 giorni, la saga è tradotta in tutto il mondo, è imminente l'arrivo del film.... ma dove la vedete la necessità di operazioni commerciali??
Risulta così incomprensibile e fuori dall'umana comprensione che uno scrittore, vedendosi rubare il suo lavoro, resti deluso e demotivato..?
anima
«Elfo»
Messaggi: 285
MessaggioInviato: Mer 12 Nov 2008 18:58 pm    Oggetto: Re: Stephenie Meyer ci ripensa   

Mi rattrista poi che un gesto gentile nei confronti dei fan, rassicurarli che un domani potranno leggere il libro atteso, venga letto dai malpensanti come la dichiarazione dell'imminente pubblicazione del volume in questione.... basta leggere l'articolo per vedere che non è inserita alcuna data.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2008 10:56 am    Oggetto: Re: Stephenie Meyer ci ripensa   

(anima) ha scritto:
I fan della serie sono milioni, 'Breaking Down' ha venduto solo in America 1 milione e mezzo di copie in 2 giorni, la saga è tradotta in tutto il mondo, è imminente l'arrivo del film.... ma dove la vedete la necessità di operazioni commerciali??
Risulta così incomprensibile e fuori dall'umana comprensione che uno scrittore, vedendosi rubare il suo lavoro, resti deluso e demotivato..?


Già, ma poi ritrova subito la motivazione a pochi giorni dall'uscita del film tratto dal suo libro.
E poi scommetto che nessuno della sua casa editrice abbia pensato a quante milioni di copie poteva vendere questo 5 libro.

A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2008 12:34 pm    Oggetto: Re: Stephenie Meyer ci ripensa   

(anima) ha scritto:
Ma la piantate di parlare di "operazione di marketing"??
I fan della serie sono milioni, 'Breaking Down' ha venduto solo in America 1 milione e mezzo di copie in 2 giorni, la saga è tradotta in tutto il mondo, è imminente l'arrivo del film.... ma dove la vedete la necessità di operazioni commerciali??
Risulta così incomprensibile e fuori dall'umana comprensione che uno scrittore, vedendosi rubare il suo lavoro, resti deluso e demotivato..?


In tutta sincerità, anima, preferisco credere che sia un'operazione di mktg che una bizza della scrittrice.
Se è vero che il manoscritto le è stato rubata da "un'amica" _o similare_ la colpa è della scrittrice medesima e della casa editrice. NON dei lettori.

Non mi pare corretto che ricada sul milione di fan che tu enunci e che aspettano il libro. E' una forma si menefreghismo molto grave verso chi ti dà il pane quotidiano.
Quindi, ben venga _per quanto fastidiosa_ l'operazione di mktg.

Ciao,
Francesco
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum