Il destino di Elisa Rosso


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
Calypso
«Hobbit»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Lun 27 Apr 2009 14:54 pm    Oggetto: Re: Il destino di Elisa Rosso   

facevo del sarcasmo u.u
(luca )
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 30 Apr 2009 16:08 pm    Oggetto: Re: Il destino di Elisa Rosso   

mi chiedo cosa penserebbe germano di questo libro, da un punto di vista religioso...
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 09 Giu 2009 16:50 pm    Oggetto:   

Ho eliminato dei messaggi. Chi li ha scritti sa perché.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
MessaggioInviato: Ven 12 Giu 2009 0:08 am    Oggetto: Re: Il destino di Elisa Rosso   

Prima di giudicare, perchè non leggiamo il suddetto libro? Ho in mente di leggerlo da un po', ho sbirciato sul blog della ragazza e mi pare una persona abbastanza intelligente da poter scrivere qualcosa di decente.
(Marco Andrei)
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 12 Giu 2009 8:47 am    Oggetto: Re: Il destino di Elisa Rosso   

Senti chi parla... Mariateresa (Meloth), insozzi siti e siti di commenti dando il voto più basso dicendo esplicitamente di non aver letto il libro a cui dai il voto...
MessaggioInviato: Ven 12 Giu 2009 15:04 pm    Oggetto: Re: Il destino di Elisa Rosso   

Se non l'ho letto, l'ho sfogliato e ho deciso che quel poco mi è sufficiente per dare un giudizio. Se un libro è brutto, si evince fin dall'inizio. Ho detto di leggerlo, ma non di terminarlo.
ps:a quale libro ti riferisci? Di solito i libri che critico li leggo tutti
Olorin
«Ultimo Elfo Inguardabile»
Messaggi: 1698
Località: dove osano le anatre
MessaggioInviato: Mar 30 Giu 2009 14:02 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Ho eliminato dei messaggi. Chi li ha scritti sa perché.


mi sa che ne sono stati aggiunti... vd sopra
Gli ideali sono pericolosi. La realtà è preferibile: è spietata ma preferibile.

Una scrivania ordinata è sintomo di una mente malata
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 01 Lug 2009 11:13 am    Oggetto: Re: Il destino di Elisa Rosso   

(Mariateresa Cermola) ha scritto:
Se non l'ho letto, l'ho sfogliato e ho deciso che quel poco mi è sufficiente per dare un giudizio.


Male. E se le poche pagine che hai sfogliato fossero le uniche brutte del libro?
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 09 Lug 2009 9:00 am    Oggetto:   

La discussione è diventata ormai sterile. Chiudo.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
(Federica )
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 06 Nov 2009 21:00 pm    Oggetto: Re: Il destino di Elisa Rosso   

Salve a tutti, mi sono appena registrata e prima ho avuto l'occasione di leggere vari commenti. Sono d'accordo su molte cose ma altre non le condivido assolutamente. Ho 15 anni come Elisa e amo leggere fantasy. il suo libro l'ho comprato e l'ho letto subito, poichè la trama mi intrigavava, e in poco tempo l'ho finito. Ha un linguaggio semplice ed è scorrevole come anche molto divertente. Certo, l'autrice si è ispirata sicuramente a libri già letti ma chi non riuscirebbe a farlo? E' normale che "Il Libro del Destino" ci ricordi altre storie. Sono pochi i libri con trame particolari, mai lette. Io ritengo Tolkien come una sorta di padre del fantasy ed è normale che per molti scrittori sia un'icona ispiratrice. Secondo me, non importa l'età dello scrittore. Ho letto un libro, di una tredicenne francese, davvero particolare. la storia si distacca completamente da quelle già sentite e ripetute e il modo di scrivere non è troppo semplice ma neanche complesso, diciamo una via di mezzo. a me personalmente leggere il libro di Elisa Rosso è piaciuto, è stato divertente, ma spero che con il tempo l'autrice migliori il suo modo di scrivere, soprattutto nel descrivere i luoghi.
Federica
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Lun 09 Nov 2009 19:57 pm    Oggetto: Re: Il destino di Elisa Rosso   

Question Ma non era chiuso?
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Lun 09 Nov 2009 20:20 pm    Oggetto:   

Si, sarebbe chiuso se non fosse che chi posta da Homepage bypassa tranquillamente il lock e scrive cio che vuole.

Il problema era stato segnalato a S* ma finora. Rolling Eyes
(luca giudici)
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 15 Nov 2009 21:38 pm    Oggetto: Re: Il destino di Elisa Rosso   

ho sentito che questo libro è ancora peggio del precedente, concesso che sia possibile, chi sa magari vale la pena leggerlo per verificare quanto in basso possa cadere la letteratura.
LucaCP
«Elfo»
Messaggi: 214
Località: L'Aquila o quel che ne rimane
MessaggioInviato: Lun 16 Nov 2009 2:47 am    Oggetto: Re: Il destino di Elisa Rosso   

Prima di tutto: come si fa a giudicare un libro per sentito dire? O, meglio ancora, perché bisogna a tutti i costi giudicare un libro? Non si può semplicemente leggerlo e apprezzarne le qualità, se ce le ha? Altrimenti che senso ha comprare un romanzo col solo scopo di denigrarlo? E' una pazzia, anche dal punto di vista economico!

PS: Ho bypassato anch'io il lock, scusatemi ma dovevo rispondere Razz
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum