Librone LOTR di Ciak (feb 2004)


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Ospite
«»

MessaggioInviato: Lun 02 Feb 2004 18:14 pm    Oggetto: Librone LOTR di Ciak (feb 2004)   

Nel Ciak di febbraio ora in edicola è allegato il prestigioso librone definitivo di LOTR-ROTK, con analisi dell'universo tolkieniano e jacksoniano e riferimenti alla realtà italiana, sulla scia del successo senza precedenti de "Il Ritorno del Re".
Yavin 4 ed Endòre, i miei due club, la fanno da padrone... per una volta i giornalisti hanno chiesto ai fans aiuto e info! Yeah!

Abbiatelo e stupite!
Piangete di gioia, chè non tutte le belle notizie sono da riderci su!

Tra l'altro, è pure molto bello e divertente...
sini
«Fata del reame boscoso»
Messaggi: 2390
Località: bologna
MessaggioInviato: Lun 02 Feb 2004 20:46 pm    Oggetto:   

LO DEVO AVEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!! by LaPazza
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Lun 02 Feb 2004 21:13 pm    Oggetto:   

Quanto costa?
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 02 Feb 2004 21:37 pm    Oggetto:   

Non so il prezzo, ma gli ho dato un'occhiata durante il viaggio in treno e mi è parso davvero ben fatto. Ottima la sezione delle curiosità e le biografie degli attori...

Che sorpresa scoprire che Theoden è stato il capitano del Titanic o che Faramir ha fatto la parte di un autore travestito in "Moulin Rouge"... Shocked
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
sini
«Fata del reame boscoso»
Messaggi: 2390
Località: bologna
MessaggioInviato: Mar 03 Feb 2004 21:21 pm    Oggetto:   

costa euro 5.60!!!! è veramente molto bello! ma lo sapevate che Viggo si è rotto 2denti mentre giravano al fosso di helm e che ha fatto finta di niente per aumentare il phatos della scena??? la troupe nn si era accorta di nulla e ha continuato a girare!!! CHE MITOOOO!!! cmq il libricino è proprio interessante!!! leggetelooooooo!!!
gilraen tinuviel
«Nano»
Messaggi: 114
Località: Dol Amroth
MessaggioInviato: Mar 03 Feb 2004 22:30 pm    Oggetto:   

lo voglio,lo voglio, LO VOGLIO!!!! Mr. Green
TUTTO QUELLO CHE ACCADE, ACCADE PER UNA RAGIONE...
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 04 Feb 2004 0:59 am    Oggetto:   

sini ha scritto:
costa euro 5.60!!!! è veramente molto bello! ma lo sapevate che Viggo si è rotto 2denti mentre giravano al fosso di helm e che ha fatto finta di niente per aumentare il phatos della scena??? la troupe nn si era accorta di nulla e ha continuato a girare!!! CHE MITOOOO!!! cmq il libricino è proprio interessante!!! leggetelooooooo!!!


Sini, ne hai mischiati due, di aneddoti.

Quello del dente racconta che si sia rotto un dente per una spadata al fosso di helm e che sia dovuto intervenire Jackson per mandarlo d'urgenza da un dentista.

Quello dei due era un calcio dato a un elmo in una scena che gli ha procurato la frattura di due dita del piede. Lui ha però continuato a recitare senza dire niente a nessuno, usando il dolore della frattura per aumentare il pathos della scena in corso...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 04 Feb 2004 7:10 am    Oggetto:   

EnKay ha scritto:

Quello del dente racconta che si sia rotto un dente per una spadata al fosso di helm e che sia dovuto intervenire Jackson per mandarlo d'urgenza da un dentista.
Quello dei due era un calcio dato a un elmo in una scena che gli ha procurato la frattura di due dita del piede. Lui ha però continuato a recitare senza dire niente a nessuno, usando il dolore della frattura per aumentare il pathos della scena in corso...


Entrambi gli episodi sono raccontati con dovizia di particolari e filmati nella versione estesa delle Due Torri
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 04 Feb 2004 12:31 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Faramir ha fatto la parte di un autore travestito in "Moulin Rouge"... Shocked




quando ho visto la foto sono rimasta shockata Shocked ...
di Theoden invece già lo sapevo...ma Faramir...è stato un colpo...il mio personaggio preferito...sniff...
Zeruhur
«Elfo»
Messaggi: 211
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 06 Feb 2004 20:25 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:

Che sorpresa scoprire che Theoden è stato il capitano del Titanic

Ah ecco dove l'avevo già visto Laughing
I miei sogni sono lucciole
perle di un animo ardente
nelle tenebre calme della notte
lampeggiano in frammenti di luce
(Rabindranath Tagore)
Eliver
«Elfo»
Messaggi: 208
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 09 Feb 2004 15:28 pm    Oggetto:   

Leida80 ha scritto:
EnKay ha scritto:
Faramir ha fatto la parte di un autore travestito in "Moulin Rouge"... Shocked


quando ho visto la foto sono rimasta shockata Shocked ...
di Theoden invece già lo sapevo...ma Faramir...è stato un colpo...il mio personaggio preferito...sniff...


Lo sapevo anche io... e l'altro giorno sono andata a rivedermi quel pezzo del DVD: David Wenham in versione "Audrey" è veramente tremendo Shocked
E sentendolo parlare devo ammettere che SI RICONOSCE pure che è lui e che ha anche il suo accentino australiano che tanto mi piace Surprised

Sob, che razza di ruolo: 5 minuti in tutto, e da travestito...
Povero Faramir Crying or Very sad
sini
«Fata del reame boscoso»
Messaggi: 2390
Località: bologna
MessaggioInviato: Lun 09 Feb 2004 15:42 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
sini ha scritto:
costa euro 5.60!!!! è veramente molto bello! ma lo sapevate che Viggo si è rotto 2denti mentre giravano al fosso di helm e che ha fatto finta di niente per aumentare il phatos della scena??? la troupe nn si era accorta di nulla e ha continuato a girare!!! CHE MITOOOO!!! cmq il libricino è proprio interessante!!! leggetelooooooo!!!


Sini, ne hai mischiati due, di aneddoti.

Quello del dente racconta che si sia rotto un dente per una spadata al fosso di helm e che sia dovuto intervenire Jackson per mandarlo d'urgenza da un dentista.

Quello dei due era un calcio dato a un elmo in una scena che gli ha procurato la frattura di due dita del piede. Lui ha però continuato a recitare senza dire niente a nessuno, usando il dolore della frattura per aumentare il pathos della scena in corso...


VABBE...DAI....PIù O MENO.....!!!!
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Lun 09 Feb 2004 19:15 pm    Oggetto:   

Si puo' lasciare tranquillamente in edicola..
3/4 delle cose che contiene sono prese dalle extended edition.
Moltissime imprecisioni e svarioni nel restante materiale (da quando i Troll di pietra sono Ent?!? , Cavalieri DI Rohirrim? [Rohirrim è diventato un nome geografico?!?], il nome elfico di Saruman è cucurnir?!? io ero rimasto a Curunir..
poi spacciano l' "Haka" fatta dai maori per festeggiare gli attori, come una danza di guerra..niente di piu sbagliato.
La "Ka Mate" (resa famosa dagli All Blacks di Rugby) appartiene allo stile ngeri, che è una breve e libera haka che viene interpretata dalle persone quando si sentono bene. Viene eseguita senza armi e perciò non è una danza della guerra, come invece tutti credono).
bah.
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 09 Feb 2004 19:21 pm    Oggetto:   

garrett ha scritto:
Si puo' lasciare tranquillamente in edicola..


Garrett, finalmente. Sono contento che tu sia tornato. Da un po' ti curavo (gli altri non possono vederti, ma il mago può). hai preso la decisione giusta
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Dama del Bosco
«Hobbit»
Messaggi: 26
MessaggioInviato: Mar 10 Feb 2004 12:13 pm    Oggetto:   

io ho comprato il libro; e' molto bello, mi aspettavo una copia di quello dell'anno scorso e invece e' un po' diverso anche se molte delle notizie che riporta sono gia' conosciute.
Uno dei pregi della guida del ciak e' proprio quello di spiegare le vicende antecedenti e successive alle storie viste al cinema, li' parlano del libro; un'altro pregio e' quello di spiegare i tagli e le modifiche apportate nel film.
Ci sono alcune cose un po' strane, ad esempio chiamano Galadriel "principessa"... Shocked dicono che Orlando Bloom ha la pelle olivastra Shocked e dicono che Miranda Otto si e' tinta i capelli biondo fragola:shock: (esiste il biondo fragola?????)
Ci sono alcune cose decisamente interessanti: scommetto che non dormivate la notte al pensiero di sapere quanto sono alti gli attori e sopratutto sotto quale segno zodiacale sono nati.... Evil or Very Mad

E infine c'e' una gustosissima parodia tratta da "mad"!!! mi ha fatto molto ridere!!!!!

Lily
Ad Eressëa, Elfica Dimora che mai alcuno scoprire potrà, ove non cadon le foglie: terra della mia gente per sempre sarà!

jrrt
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lord of the Rings Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum