La variante di Lunenbourg

Autore Messaggio
Angel of death
«Hobbit»
MessaggioInviato: Mer 26 Nov 2008 17:02 pm    Oggetto: La variante di Lunenbourg   

ciao a tutti... Scusate il leggero OT... MAgari neanche troppo off...
ovvero... il genere di questo libro è molto simile al fantasy... è un genere che a me piace definire Surreale.. un po'come Calvino Buzzati.. e via dicendo...
Parla di scacchi in una maniera daffero particolare...
bhè qualcuno ha letto questo libro?

Codice:
Mi è piaciuta molto l'idea di una scacchiera in un fazzoletto... con i pezzi fatti da bottoni... me ne sono fatta una simile...   :medio
Il guerriero della luce crede. Poichè crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere...

"Il manuale del guerriero della luce"
Asher_85
«Hidden Persuader»
MessaggioInviato: Mer 26 Nov 2008 17:17 pm    Oggetto:   

l'ho letto un (bel) pò di tempo fa...
ricordo un bel libro, ma anche piuttosto inquietante: da allora diffido degli scacchisti Wink
se ti è piaciuto ti consiglierei anche canone inverso dello stesso autore, dove distinguere la realtà dall'allucinazione diventa davvero molto difficile....
LouisCypher
«Orcopedico da battaglia»
MessaggioInviato: Mer 26 Nov 2008 18:39 pm    Oggetto:   

Anche io l'ho letto parecchio (troppo) tempo fa.
Non ricordo quasi niente, se non che fosse un ottimo libro... e poi gli scacchi mi sono sempre piaciuti! Wink
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
Fairfax
«Balrog»
MessaggioInviato: Mer 26 Nov 2008 21:37 pm    Oggetto:   

L'ho letto molti anni fa' e mi è piaciuto tantissimo. Effettivamente è un po' inquietante ma varrebbe la pena di rileggerlo.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
MessaggioInviato: Gio 27 Nov 2008 18:09 pm    Oggetto:   

Citazione:
Sembra che l’invenzione degli scacchi sia legata a un fatto di sangue.

Narra infatti una leggenda che quando il gioco fu presentato per la prima volta a corte il sultano volle premiare l’oscuro inventore esaudendo ogni suo desiderio. Questi chiese per sé un compenso apparentemente modesto, di avere cioè tanto grano quanto poteva risultare da una semplice addizione: un chicco sulla prima delle sessantaquattro caselle, due chicchi sulla seconda, quattro sulla terza, e così via…

Ma quando il sultano, che aveva in un primo tempo accettato di buon grado, si rese conto che a soddisfare una simile richiesta non sarebbero bastati i granai del suo regno, e forse neppure quelli di tutta la terra, per togliersi dall’imbarazzo stimò opportuno mozzargli la testa.

La leggenda sottace il fatto che quel sovrano dovette pagare in seguito un prezzo ben maggiore: egli si appassionò al nuovo gioco fino a smarrirne la ragione. L’esosità del mitico inventore, infatti, è pari solo a quella del gioco stesso.

Mi è piaciuto tantissimo questo libro.
Davvero molto avvincente
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a: