The Stand (L'Ombra dello Scorpione) - S. King


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
mikimago
«Bombadil»
Messaggi: 817
Località: Pozzallo (RG)
MessaggioInviato: Ven 30 Apr 2004 17:45 pm    Oggetto:   

MINERVA ha scritto:
Quattro dopo mezzanotte stavo per comprarlo,ma se non sbaglio sono due volumi,vero?
I film...beh,Il miglio verde non riesco a tollerare la scena della sedia elettrica al detenuto francese,tutte le volte mi viene l'angoscia mista a una folle rabbia omicida... Evil or Very Mad La tempesta del secolo è stato un buon film,Shining anche,ma non posso paragonarli ai romanzi perchè non li ho letti,quando vedo prima il film generalmente non leggo il libro perchè detesto leggere una storia che so già come va a finire,mentre mi piace guardare i film dopo aver letto i romanzi...Per caso mi è capitato di leggere il racconto Camion,dopo aver visto il film...troppo diverso.
Alla boblioteca l'altro giorno per ammazzare il tempo ho letto un paio di pagine de L'acchiappasogni ma poi l'ho rimesso a posto perchè dovevo andar via,indecisa se prenderlo in seguito o no...vedo che non vi è piaciuto...posso sapere perchè?


"Quattro dopo mezzanotte" dovrebbe essere costituito da un solo volume. O almeno, lo è la copia che possiedo io. Non so se ne sia uscita un'edizione doppia.
In quanto a "L'acchiappasogni", la storia pare tirata via, il tema dell'amicizia giovanile tra ragazzi è scopiazzata da opere meglio riuscite come "It" e "Il corpo", non c'è neppure l'ombra di un bel,sano brivido e la conclusione lascia perplessi.
Certo, il mestiere c'è sempre ma quello da solo non basta.
Segui la strada per tornare a Krune:


http://www.darioflaccovio.it/scheda/?codice=DF8722
Lucia1
«Hobbit»
Messaggi: 35
Località: Trieste
MessaggioInviato: Sab 01 Mag 2004 2:04 am    Oggetto:   

In effetti lui stesso dopo l'incidente si è reso conto che qualcosa in lui era cambiato. Non per niente ha chiesto un indennizzo cospicuo, e mi sembra l'abbia ottenuto. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ciao da Lucia
mikimago
«Bombadil»
Messaggi: 817
Località: Pozzallo (RG)
MessaggioInviato: Sab 01 Mag 2004 23:39 pm    Oggetto:   

Lucia ha scritto:
In effetti lui stesso dopo l'incidente si è reso conto che qualcosa in lui era cambiato. Non per niente ha chiesto un indennizzo cospicuo, e mi sembra l'abbia ottenuto. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


Ha anche dichiarato, mi pare, che completerà la saga della Torre Nera e poi smetterà di scrivere. Forse non è neanche una cattiva idea. Meglio adesso, prima che deturpi con altre opere mediocri come le ultime quanto di bello ci ha regalato nel corso degli anni scorsi.
Segui la strada per tornare a Krune:


http://www.darioflaccovio.it/scheda/?codice=DF8722
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Dom 02 Mag 2004 14:16 pm    Oggetto:   

mikimago ha scritto:
Ha anche dichiarato, mi pare, che completerà la saga della Torre Nera e poi smetterà di scrivere. Forse non è neanche una cattiva idea. Meglio adesso, prima che deturpi con altre opere mediocri come le ultime quanto di bello ci ha regalato nel corso degli anni scorsi.


Non saprei.. quasi quasi è meglio che abbia "posto" in altre opere per la mediocrità e che nella Torre Nera metta solo il meglio Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
mikimago
«Bombadil»
Messaggi: 817
Località: Pozzallo (RG)
MessaggioInviato: Dom 02 Mag 2004 20:08 pm    Oggetto:   

palin ha scritto:
mikimago ha scritto:
Ha anche dichiarato, mi pare, che completerà la saga della Torre Nera e poi smetterà di scrivere. Forse non è neanche una cattiva idea. Meglio adesso, prima che deturpi con altre opere mediocri come le ultime quanto di bello ci ha regalato nel corso degli anni scorsi.


Non saprei.. quasi quasi è meglio che abbia "posto" in altre opere per la mediocrità e che nella Torre Nera metta solo il meglio Smile


Il pericolo a cui accenni tu, Palin, secondo me non lo corriamo.
Hol 'impressione che nella saga della Torre Nera lui continui a infondere passione per la scrittura, la stessa che sembra non trasparire più dalle altre sue opere recenti.
Se anche solo si limitasse a scrivere di Roland & co. là ci riserverebbe il meglio delle sue capacità. E ci eviterebbe romanzi mediocri come "L'acchiappasogni".
Segui la strada per tornare a Krune:


http://www.darioflaccovio.it/scheda/?codice=DF8722
susan_sai
«Hobbit»
Messaggi: 14
Località: medio-mondo
MessaggioInviato: Mer 05 Mag 2004 15:33 pm    Oggetto:   

mikimago ha scritto:
palin ha scritto:
mikimago ha scritto:
Ha anche dichiarato, mi pare, che completerà la saga della Torre Nera e poi smetterà di scrivere. Forse non è neanche una cattiva idea. Meglio adesso, prima che deturpi con altre opere mediocri come le ultime quanto di bello ci ha regalato nel corso degli anni scorsi.


Non saprei.. quasi quasi è meglio che abbia "posto" in altre opere per la mediocrità e che nella Torre Nera metta solo il meglio Smile


Il pericolo a cui accenni tu, Palin, secondo me non lo corriamo.
Hol 'impressione che nella saga della Torre Nera lui continui a infondere passione per la scrittura, la stessa che sembra non trasparire più dalle altre sue opere recenti.
Se anche solo si limitasse a scrivere di Roland & co. là ci riserverebbe il meglio delle sue capacità. E ci eviterebbe romanzi mediocri come "L'acchiappasogni".


per quanto mi riguarda io sto solo bramando che pubblichi gli ultimi due libri della saga della Torre Nera, per la cui attesa mi fa penare da lunghi anni.... Sono anni che non leggo più libri di King, avventure di Roland e co. a parte. ho letto "la casa del buio" solo perchè era il sequel de "Il Talismano"(splendido), ma mi ha delusa abbastanza...
Emanuele Terzuoli
«Eldar»
Messaggi: 355
Località: Empoli
MessaggioInviato: Mer 05 Mag 2004 16:49 pm    Oggetto:   

La casa del buio, per essere uno degli ultimi romanzi, è buono (il migliore di quel periodo, almeno). Proprio in ottica della torre nera, ho trovato interessante la fusione tra i territori e il mondo di Roland.
Comunque è confortante (pure molto) che con I lupi del Calla sia tornato a ottimi livelli...

Si potrebbe proporre un sondaggio: Finita la Torre Nera, preferite che King la smetta di scrivere?

Io opterei per un periodo di "disintossicazione" per leggere magari fra dieci anni un nuovo capolavoro
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 05 Mag 2004 17:35 pm    Oggetto:   

ema ha scritto:
Si potrebbe proporre un sondaggio: Finita la Torre Nera, preferite che King la smetta di scrivere?

Io opterei per un periodo di "disintossicazione" per leggere magari fra dieci anni un nuovo capolavoro


Secondo me King se lo può permettere: smettere di scrivere per il mercato e scrivere con la dovuta calma di argomenti che sono di suo interesse.

Penso che sia un toccasana per chiunque ammicca
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 05 Mag 2004 17:39 pm    Oggetto:   

Ma uno scrittore potrà mai smettere di scrivere?
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 05 Mag 2004 17:45 pm    Oggetto:   

scrivere per pubblicare indubbiamente sì.
mikimago
«Bombadil»
Messaggi: 817
Località: Pozzallo (RG)
MessaggioInviato: Mer 05 Mag 2004 18:40 pm    Oggetto:   

Per rispondere al sondaggio lanciato da Ema, anche secondo me dovrebbe limitarsi a concludere la saga della Torre Nera e poi smettere.
Chissà, forse se ricarica davvero le pile, tra qualche anno ci propone di nuovo qualcosa degno del suo nome.

PS: La Casa del Buio, effettivamente, tra le cose recenti non è affatto tra le peggiori.
Segui la strada per tornare a Krune:


http://www.darioflaccovio.it/scheda/?codice=DF8722
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 05 Mag 2004 21:16 pm    Oggetto:   

Leida80 ha scritto:
scrivere per pubblicare indubbiamente sì.


Vero... ma ci pensi ad avere tutte quelle storie che ti impongono di essere scritte e divulgate e tu le chiudi volontariamente nel cassetto?
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 05 Mag 2004 21:22 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Vero... ma ci pensi ad avere tutte quelle storie che ti impongono di essere scritte e divulgate e tu le chiudi volontariamente nel cassetto?


Fortunatamente siamo nel 21 secolo e ci sono altri modi rispetto al sig. Guttenberg Wink
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 05 Mag 2004 21:34 pm    Oggetto:   

non sto parlando di scrivere per vendere. Sto parlando di scrivere con l'intenzione di farti ascoltare da un vasto pubblico. È diverso che scrivere per diletto, perchè non ci sei più solo tu e il pezzo di carta che hai davanti, e al massimo al massimo i tuoi parenti e amici. Con te c'è una marea di gente dalla quale farti capire. E farsi capire appieno richiede molta più fatica che scrivere solo per liberarsi la mente.
Poi, credo che si possa anche smettere in assoluto di scrivere; se hai detto tutto quel che dovevi dire...
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 05 Mag 2004 21:42 pm    Oggetto:   

Leida80 ha scritto:
non sto parlando di scrivere per vendere. Sto parlando di scrivere con l'intenzione di farti ascoltare da un vasto pubblico. È diverso che scrivere per diletto, perchè non ci sei più solo tu e il pezzo di carta che hai davanti, e al massimo al massimo i tuoi parenti e amici. Con te c'è una marea di gente dalla quale farti capire. E farsi capire appieno richiede molta più fatica che scrivere solo per liberarsi la mente.


Sono d'accordo. Ma tra lo scrivere per un vasto pubblico e lo scrivere per farsi pubblicare ci sono delle differenze, almeno penso. Tu sicuramente hai più esperienza di me, per cui probabilmente mi sbaglio io.

Di sicuro se tu avessi voluto scrivere per divulgare non avresti tagliuzzato le Cronache del Mondo Emerso in tre parti.. o sbaglio? Question
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum