2 Hell'N'Back

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: Mer 03 Set 2003 15:06 pm    Oggetto:   

franz ha scritto:
Bello vedere che un racconto scatena tante discussioni. Il sogno degli scrittori

sono stato solo fortunato; chissà, forse le lunghe giornate agostane...

comunque grazie ancora per le nuove notazioni, ad ans, Fulvio e Aurian...

originalità vs non originalità: per me vanno bene entrambe, in ogni caso chiedo un minimo di tocco personale nella rielaborazione (se non c'è originalità), e in generale uno sviluppo convincente in una confezione abbastanza curata.
Restando al cinema, a ben vedere Matrix non era originale, riprendeva elementi notissimi, ciò non toglie che all'epoca mi folgorò (e molti con me).

ans, lo sai che ci avevo già pensato al minuscolo per "la frase"? Suggerimento intelligente, che credo seguirò in caso di riedizione. E non farti "intimorire" dal mio racconto, se uno pensasse troppo agli illustri predecessori allora nessuno di noi avrebbe mai scritto niente, ed è un divertimento troppo grande per privarsene per così poco.

geshwa, il tuo punto di vista è molto chiaro. Sembra quasi che tu ti debba scusare se non trovi il racconto così entusiasmante. Ma non esiste proprio! Ognuno ha i suoi gusti e inoltre le tue critiche sono ben circostanziate. Grazie anche a te.

ciao a tutti, con l'augurio di letture sempre migliori

Gabriele
Y
Ospite

MessaggioInviato: Mer 08 Ott 2003 18:50 pm    Oggetto:   

Non ha valore.
franz
Mago Mago
MessaggioInviato: Ven 10 Ott 2003 6:15 am    Oggetto:   

Y ha scritto:
Non ha valore.

Chi? Cosa? Perché?
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Ricky
Nano
MessaggioInviato: Ven 10 Ott 2003 7:45 am    Oggetto:   

Penso intendesse la "Y", Franz Wink
Luca Zaffini
Eldar
MessaggioInviato: Lun 20 Ott 2003 1:34 am    Oggetto:   

Gabriele Guerra ha scritto:
franz ha scritto:
Bello vedere che un racconto scatena tante discussioni. Il sogno degli scrittori

sono stato solo fortunato; chissà, forse le lunghe giornate agostane...
Gabriele

Avessero molti autori la tua modestia!

Salve a tutti, quale migliore occasione, se non quella di una pacca sulla spalla al vecchio Gab Guerra, per entrare in questo forum?
Quindi innanzitutto complimentoni a Gabriele, anche se ancora non ho letto "2 Hell..." (puoi picchiarmi al prossimo Alien/Lovecraft per questa mancanza) conosco bene le sue capacità, avendo letto altri suoi lavori.

Ho avuto fino all'ultimo il dubbio se postare il primo messaggio nella sezione "benvenuti", ma là sarebbe stato solo un post vuoto e inutile, mentre in questo caso almeno... vabbè anche in questo caso! Wink

Mi chiamo Luca Zaffini, scribacchio. Fantascienza, raramente horror, ancora più raramente fantasy.
Per quanto riguarda la lettura ho gusti molto difficili, sono prono ad annoiarmi. Mi piace il fantasy crudo e sgradevole... ultimamente sto apprezzando John Marco.
In sostanza saluto tutti, sperando di non postare troppe scemenze in futuro. Rolling Eyes

Luca
"Esistono tre regole per scrivere un grande romanzo. Sfortunatamente, nessuno sa quali siano."
(S.Maugham)
MessaggioInviato: Lun 20 Ott 2003 6:45 am    Oggetto:   

Luca Zaffini ha scritto:
[Avessero molti autori la tua modestia!
Mi chiamo Luca Zaffini, scribacchio. Fantascienza, raramente horror, ancora più raramente fantasy.
Luca

Benvenuto Luca. Autori capaci e modesti? Eccone un altro con i controfiocchi. Luca si piazza regolarmente in finale al Lovecraft, anche quando la concorrenza è molto qualificata. Che aspetti a mandarci un tuo lavoro per la pubblicazione si FM? Pesco io a caso fra la tua produzione? Wink
franz
Mago Mago
MessaggioInviato: Lun 20 Ott 2003 6:48 am    Oggetto:   

Ops... Embarassed L'ospite 'distratto' sono io
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Arwan
Hobbit
MessaggioInviato: Lun 20 Ott 2003 12:44 pm    Oggetto:   

Luca Zaffini ha scritto:
Per quanto riguarda la lettura ho gusti molto difficili, sono prono ad annoiarmi. Mi piace il fantasy crudo e sgradevole... ultimamente sto apprezzando John Marco.
Luca

Bene bene, benvenuto intanto. Non so se sono OT (esistono gli OT sui forum? Sono completamente ignorante in materia), ma ne approfitto per due paroline su Marco: tra la fantasy di recente produzione lo reputo il migliore (ammetto pero' di non aver letto Martin). Caldamente consigliato.

Arwan
Luca Zaffini
Eldar
MessaggioInviato: Lun 20 Ott 2003 16:16 pm    Oggetto:   

Per Franz:

Grazie, sei troppo gentile! Embarassed Confused Very Happy
Pesca pure come vuoi... non ho mandato niente perchè di fantasy non ho proprio niente. Oddio ci sarebbe un racconto ma è il primo che ho scritto. Mmmm... nooo, è horror medievale! Very Happy

Per Arwen:
Secondo me Martin è un gradino sopra Marco, ma di poco poco.

Ciao
"Esistono tre regole per scrivere un grande romanzo. Sfortunatamente, nessuno sa quali siano."
(S.Maugham)
Zio Zofu
Vala
MessaggioInviato: Lun 20 Ott 2003 17:13 pm    Oggetto:   

Horror medievale? ci piace, ci piace! Very Happy

p.s. benvenuto!
"L'isola del terrore", il mio ebook a solo 0,99 €
Info e primo capitolo gratis:
http://fulviozorzer.wordpress.com/romanzi/lisoladelterrore/
MessaggioInviato: Lun 20 Ott 2003 20:59 pm    Oggetto:   

The Last Elf ha scritto:
Horror medievale? ci piace, ci piace! Very Happy

p.s. benvenuto!

Grazie.
Il racconto si intitola "La stendechina"... l'ho scritto nel '99 ed è stato segnalato dalla giuria del Concorso Letterario Nord.
Ma non mi ci riconosco più, ero agli albori della mia attività.
Rolling Eyes Boh, vedrò di rimetterci le mani, poi mi dirà Franz. Neutral

Ciao!
Luca Zaffini
Eldar
MessaggioInviato: Mar 21 Ott 2003 11:12 am    Oggetto:   

Anonymous ha scritto:

Ciao!

Urca! Ero io... Azz, appena arrivato e già due svarioni! Vabbè che ha sbagliato anche Franz poco più in alto Twisted Evil
Non lo faccio più! Rolling Eyes Laughing
(S.Maugham)
Arwan
Hobbit
MessaggioInviato: Mar 21 Ott 2003 12:30 pm    Oggetto:   

Luca Zaffini ha scritto:
Per Arwan:
Secondo me Martin è un gradino sopra Marco, ma di poco poco.

Vi sapro' dire quando i primi xmila volumi saranno usciti tutti in economica e mi decidero' a leggerli ammicca
Pero' fa sempre piacere quando si scopre che uno dei propri autori preferiti, di cui alla fin fine non si parla moltissimo, e' apprezzato.

Arwan
Zio Zofu
Vala
MessaggioInviato: Mar 21 Ott 2003 14:45 pm    Oggetto:   

Davvero si parla poco di Martin? Eppure mi sembra che sia uno degli autori "must" del genere. Io penso che farò come Arwan, e poi ho anche Jordan che mi guarda dallo scaffale...
"L'isola del terrore", il mio ebook a solo 0,99 €
Info e primo capitolo gratis:
http://fulviozorzer.wordpress.com/romanzi/lisoladelterrore/
MessaggioInviato: Mar 21 Ott 2003 18:21 pm    Oggetto:   

Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz bellissimo ed emozionante chi lo ha scritto e un genio Razz Razz Razz Razz Razz Razz
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sui racconti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Vai a: