2 Hell'N'Back


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Autore Messaggio
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 14 Gen 2004 13:07 pm    Oggetto:   

alla seconda lettura di questo racconto si riesce a capire davvero la costruzione minuziosa e perfetta del tutto. È un meccanismo ad orologeria..perfetto...e agghiacciante. M'è piaciuto davvero molto...
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Gio 15 Gen 2004 13:11 pm    Oggetto:   

"Proprio un bel racconto: piacevole da leggere, scritto bene, accattivante.
Senza pretese di spettacolarità: pura logica all'opera. Mi è piaciuto!"

Ora, questo commento l'ho aggiunto partendo da Killer Chili, come cappero è che mi finisce nella discussione di 2Hall&back?

Su Franz, fai la magia...
Ospite
«»

MessaggioInviato: Lun 19 Gen 2004 20:48 pm    Oggetto:   

Bello
Ariakan
«Hobbit»
Messaggi: 9
MessaggioInviato: Gio 22 Gen 2004 15:11 pm    Oggetto:   

In un racconto cerco uno stile che renda possibile una lettura veloce, in grado di fare "immaginare" la scena nella fantaia del lettore, e idee che rendano il racconto più di una semplice lettura, che facciano pensare.

Un esmpio dei miei racconti preferiti, e che credo i migliori di sempre? Condotto C e L'ultima domanda, di Asimov, o Sentinella di Brown
Ospite
«»

MessaggioInviato: Gio 22 Gen 2004 16:57 pm    Oggetto:   

Ariakan ha scritto:
In un racconto cerco uno stile che renda possibile una lettura veloce, in grado di fare "immaginare" la scena nella fantaia del lettore, e idee che rendano il racconto più di una semplice lettura, che facciano pensare.


non ho capito se per te *2hellnback* sia un esempio di questo genere di racconto, o il suo preciso contrario...
Glorelen
«Vala»
Messaggi: 953
Località: Caras Galadhon
MessaggioInviato: Ven 23 Gen 2004 23:53 pm    Oggetto:   

non mi sento molto a mio agio nel commentare un racconto che ha così entusiasmato molti di voi e ha pure vinto un premio. L' ho riletto 2 volte e penso che lo rileggerò ancora perché probabilmente molti particolari mi sono sfuggiti; penso che alla fine il problema con questo racconto (e questa é una mia personalissima opinione) é che non si lascia leggere con fluidità, ogni volta devo rileggere le ultime frasi perché perdo il filo del discorso e poi ci sono troppi termini informatici che un profano come me del computer non apprezza come meriterebbero. La domanda é questa: ma questo racconto piacerebbe anche alla gente che non si nutre di cyber-fantascienza-horror a pranzo e cena ?
Anche io ho visto Punto di non ritorno e se non lo avessi visto avrei apprezzato di più 2 hell 'n' back. Non mi é dispiaciuto come racconto, ma non mi ha fatto sicuramente impazzire.
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 24 Gen 2004 0:41 am    Oggetto:   

io di cyber-fanta...insomma, quella roba che hai detto tu non so nulla e non ho mai letto niente...però il racconto m'è molto piaciuto.
Glorelen
«Vala»
Messaggi: 953
Località: Caras Galadhon
MessaggioInviato: Sab 24 Gen 2004 1:10 am    Oggetto:   

Leida80 ha scritto:
io di cyber-fanta...insomma, quella roba che hai detto tu non so nulla e non ho mai letto niente...però il racconto m'è molto piaciuto.

Ma tu sei parente di Odhen... Wink
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Sab 24 Gen 2004 15:26 pm    Oggetto:   

Glorelen ha scritto:
Leida80 ha scritto:
io di cyber-fanta...insomma, quella roba che hai detto tu non so nulla e non ho mai letto niente...però il racconto m'è molto piaciuto.

Ma tu sei parente di Odhen... Wink


Mr. Green
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Sab 24 Gen 2004 18:12 pm    Oggetto:   

[quote="OdhenMaul
Mr. Green[/quote]

Rieccoti. Come è andata la prima settimana di vacanze? Wink
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Sab 24 Gen 2004 18:18 pm    Oggetto:   

franz ha scritto:
OdhenMaul ha scritto:

Mr. Green


Rieccoti. Come è andata la prima settimana di vacanze? Wink


Sono stanchissimo, ma ne è valsa la pena...
Il forum è andato talmente avanti che non so che cosa commentare e, alla fine, mi sa che non commento niente! Crying or Very sad

Tanto per dirne una che chiarisca la mia situazione: ho avuto talmente poco tempo che mi son messo a pianificare il prossimo racconto che scriverò in attesa di poterlo scrivere... non è da me!
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 24 Gen 2004 19:33 pm    Oggetto:   

Odhen!!! Non sei più nella mia città, dunque...hai visto la neve sulla Capitale? Effetti speciali solo per te... Wink
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Sab 24 Gen 2004 22:36 pm    Oggetto:   

Leida80 ha scritto:
Odhen!!! Non sei più nella mia città, dunque...hai visto la neve sulla Capitale? Effetti speciali solo per te... Wink


Effetti? Effetti? Un bel raffreddore!
Domani ritorno...
Ylunio1
«Maia»
Messaggi: 607
Località: Palermo
MessaggioInviato: Dom 25 Gen 2004 21:54 pm    Oggetto:   

Uhmm...

Io continuo a rileggerlo e a capirlo poco...

L'ho trovato comunque un racconto "stancante"...
Nessuno può cominciare l'infinito poiché esso non ha né principio né fine...
Nessuno può terminare l'inesistente poiché esso non è mai cominciato...
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Sab 31 Gen 2004 15:19 pm    Oggetto:   

OdhenMaul ha scritto:
"Proprio un bel racconto: piacevole da leggere, scritto bene, accattivante.
Senza pretese di spettacolarità: pura logica all'opera. Mi è piaciuto!"

Ora, questo commento l'ho aggiunto partendo da Killer Chili, come cappero è che mi finisce nella discussione di 2Hall&back?

Su Franz, fai la magia...


Mi rendo conto che mi sono espresso in maniera assolutamente fumosa, ma questo commento andava allegato alla discussione su Killer Chili: il sistema continua a spedirmelo qui invece di aprire la discussione ad hoc...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sui racconti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum