2 Hell'N'Back


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Autore Messaggio
Davide
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 12 Feb 2004 1:15 am    Oggetto:   

Bel racconto incalzante e molto gustoso... nel finale compare la giusta dose di gore per accendere la fame nel lettore senza concedergli il piatto forte che magari lo sazierebbe al momento ma rovinerebbe l'equilibrio del racconto... Unico neo, la voce narrante che a tratti mi è sembrata perdere un pò di disinvoltura... molto divertente comunque... davvero inquietante l'immagine muta del personaggio che scandisce "siamo tutti già morti" Wink
laura.beligni
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 23 Feb 2004 10:57 am    Oggetto: Commento del racconto di Luca Zaffini   

Vorrei conoscere questo irreale scrittore personalmemte per poter dialogare con lui sulla vita.... e la morte.
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 23 Feb 2004 11:05 am    Oggetto: Re: Commento del racconto di Luca Zaffini   

laura.beligni ha scritto:
Vorrei conoscere questo irreale scrittore personalmemte per poter dialogare con lui sulla vita.... e la morte.


Mmmh, il solito problema del commento ai racconti che finisce nel posto sbagliato. L'autore è un nostro vecchio amico, puoi parlare con lui anche direttamente sul forum Smile
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Luca Zaffini
«Eldar»
Messaggi: 326
Località: Adriapolis
MessaggioInviato: Lun 23 Feb 2004 11:20 am    Oggetto: Re: Commento del racconto di Luca Zaffini   

[quote="franz"]
laura.beligni ha scritto:
Vorrei conoscere questo irreale scrittore personalmemte per poter dialogare con lui sulla vita.... e la morte.


Mmmh, il solito problema del commento ai racconti che finisce nel posto sbagliato. quote]

Ma Franzone, è un problema tecnico del forum? Rolling Eyes
"Esistono tre regole per scrivere un grande romanzo. Sfortunatamente, nessuno sa quali siano."
(S.Maugham)
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 23 Feb 2004 11:29 am    Oggetto: Re: Commento del racconto di Luca Zaffini   

Luca Zaffini ha scritto:

Ma Franzone, è un problema tecnico del forum? Rolling Eyes


Sì. Confused Adesso vediamo di risolvere.
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Ospite
«»

MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2004 14:03 pm    Oggetto:   

bellissimo.
Giuro, quando non avro' la preriduzione alle calcagna daro' con commento piu' esaustivo. Per ora, appena fintio di leggere non mi sento di dire altro: bellisimo
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2004 14:05 pm    Oggetto:   

l'ospite di sopra sono io, e il commento si riferisce a Caniserpenti. Mago, non e' che con la tua magia puoi traslare il mio commento?
Alucard
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 01 Mar 2004 14:10 pm    Oggetto: Commento per "Caniserpenti"   

Mmmmm.
Conosco Luca da tempo e ho già letto alcuni suoi lavori. "Caniserpenti" è forte, come un pugno nello stomaco. Ma è anche vero che Luca Zaffini è abituato a sferrare pugni pesanti e di solito ci riesce con le sue atmosfere cupe, con i suoi colori grigi come il cielo scuro e marroni come il sangue vecchio. In "Caniserpenti" ci riesce solo tramite un linguaggio ruvido, sporco ma non certo grazie all'innovazione dei temi affrontati. La location milanese (post futuristica e piuttosto banalotta), toglie mordente al racconto e la storia di immigrazione acquista un sapore un po' patetico, tipo critica da centro sociale.
Luca non fa mai politica e questo è ciò che mi piace nei suoi lavori neri.

Un ottimo esercizio di stile, invece, dai toni caldi e sentiti.

Voto.7

Alucard
Ospite
«»

MessaggioInviato: Dom 28 Mar 2004 22:50 pm    Oggetto:   

Mi è piaciuto molto il ruolo del nano: un vero guerriero sporco dentro e fuori... sembra di vederlo lercio in viso mentre ringhia contro il suo compare (cupo e sconvolto) parole nere e puzzolenti come il loro contenuto... Mi ha fatto storcere il naso, l'allusione a Cristo (che centra... il prete con un balrog??!!) ed il Balrog pseudotolkeniano che parlotta conil nano...
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Gio 29 Apr 2004 14:11 pm    Oggetto:   

complimenti allo scrittore Very Happy ho appena terminato la lettura,bel racconto,molto coinvolgente,da com'è strutturato ,una volta iniziato, la curiosità di vedere come si conclude la vicenda è troppo forte :!
molto dettagliato nella descrizione,soprattutto delle scene più crude....
bello bello Exclamation Exclamation
Ospite
«»

MessaggioInviato: Ven 30 Apr 2004 14:08 pm    Oggetto:   

a me non piace ! Confused
Messer Forestiero
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 30 Apr 2004 15:48 pm    Oggetto: -[i]2hell'n'back[/i]-   

To Twisted Evil and Arrow

Il racconto è un buon generatore d'inquietudine.

Agghiacciante soluzione finale. I tempi e la costruzione dell'intreccio direi ben fatti, la forma in diversi punti un po' trascurata.
Un po' troppo generosi coloro che hanno votato eccellente, ma meno comprensibili quelli che hanno votato mediocre o discreto: se si considera il livello di moltissima altra roba dozzinale di aspiranti e non, stiamo freschi se bocciamo un racconto come questo.
Forse un giudizio buono sarebbe anche equilibrato, ma propenderei per un ottimo. Inoltre direi che l'autore, come scritto da messer Franz, senz'altro può migliorare. Questo il mio trascurabile parere.

Il Messer Forestiero
LaHire
«Hobbit»
Messaggi: 66
MessaggioInviato: Dom 30 Mag 2004 22:44 pm    Oggetto: Re: 2 Hell'N'Back   

FantasyMagazine ha scritto:
2 Hell'N'Back
Di Gabriele Guerra

Leggi il racconto.


Umm... non so che dire... non si poteva evitare la solita scena splatter-poliziesca con tanto di ispettore volgare e tutto il resto? E' una cosa che affonderebbe anche l' idea migliore del mondo.
Fossero stati anche in venti, se non l' avessi voluto, non mi avrebbero trattenuto.
(G.B.N.)
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 31 Mag 2004 6:07 am    Oggetto: Re: 2 Hell'N'Back   

LaHire ha scritto:

Umm... non so che dire... non si poteva evitare la solita scena splatter-poliziesca con tanto di ispettore volgare e tutto il resto? E' una cosa che affonderebbe anche l' idea migliore del mondo.


Per la verità sei il primo a cui lo sento dire. Ogni commento è sacrosanto, per carità, ma mi pare un giudizio riduttivo.
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Antonio
«Nano»
Messaggi: 114
Località: Castelvetro
MessaggioInviato: Lun 31 Mag 2004 10:41 am    Oggetto: Re: 2 Hell'N'Back   

LaHire ha scritto:
Umm... non so che dire... non si poteva evitare la solita scena splatter-poliziesca con tanto di ispettore volgare e tutto il resto? E' una cosa che affonderebbe anche l' idea migliore del mondo.


Perdona l'intrusione, ma qui mi sembra il caso di "commentare il commento". Credo che Franz sia stato anche troppo diplomatico nella sua risposta. E' vero, tutte le opinioni vanno rispettate, ci mancherebbe altro che così non fosse. L'importante, però, è che le opinioni siano motivate. La tua, scusa, la considero una pseudomotivazione. Considerarla solo "riduttiva" (ma Franz, si sa, è buono) significa dare un buon giudizio al giudizio. Un commento più articolato, che esplichi meglio il tuo punto di vista, sarebbe più gradito.
Ciao
Antonio
"Signore, se lei fosse mio marito le darei un caffè avvelenato"
"Signora, se lei fosse mia moglie lo berrei quel caffè"
(attribuita a Winston Churchill)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sui racconti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum