Beda il Bardo


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Mer 24 Dic 2008 18:16 pm    Oggetto:   

Regalo di Natale anticipato: passare un pomeriggio leggendo le Fiabe Very Happy

Bellissime, bellissime, bellissime love


SPOILER




La fonte della buona sorte e lo stregone dal cuore peloso sono le mie preferite: la prima è la più classica e fiabesca, mentre la seconda più dark, ma molto profonda.
Il mago e il pentolone salterino è IMO la meno significativa, Baba Raba e il ceppo ghignante la più divertente e i tre fratelli...Sono i tre fratelli Very Happy


I disegni sono molto carini, proverò a riprodurli, mi piacciono troppo

Pensavo che le Fiabe mi avrebbero causato nostalgia...Invece sono ancora...Estasiata dalla lettura love

Spero che dopo Natale, quando i regali saranno stati scartati, si possa discutere di più di un libro che, nonostante la brevità, è molto più carino del 75% di ciò che ho letto quest'anno
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Ven 26 Dic 2008 14:12 pm    Oggetto:   

Alla fine non l'ho comprato...

...però me l'hanno regalato per Natale !
In lingua originale, perché pensavano erroneamente che in italiano ce l'avessi già. No problem for me.

Alla fine, stamattina, Santo Stefano con la neve, nel mio lettuccio ho letto le prime tre fiabe.
Belle, devo dire. Soprattutto the Fountain of Fair Fortune.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Ven 26 Dic 2008 19:16 pm    Oggetto:   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:

Belle, devo dire. Soprattutto the Fountain of Fair Fortune.


E'stupenda!
Domanda per tutti gli altri lettori: quale fiaba avete preferito?

I disegni nel frattempo li ho riprodotti...Joanne Rowling disegna senza dubbio meglio di me Rolling Eyes
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Sab 27 Dic 2008 15:44 pm    Oggetto:   

Finito.
Beedle the bard è certamente un bel libretto, il che dimostra che Jk Rowling sa ancora scrivere... perciò speriamo di avere presto qualcosa di nuovo !
Very Happy

PS: Baba Raba per Babbity Rabbity ?
Ma che bella traduzione !!! Alla salani sono !!!
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Sab 27 Dic 2008 15:51 pm    Oggetto:   

PS: Baba Raba per Babbity Rabbity ?
Ma che bella traduzione !!! Alla salani sono !!![/quote]

Non mi sembra così irrazionale: voluto o no, il nome Baba Raba ricorda la Baba Yaga, figura appartenente alla tradizione popolare folkloristica russa
Si tratta solitamente di una strega piuttosto vecchia
(per non dire vecchia strega Mr. Green )
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Sab 27 Dic 2008 16:03 pm    Oggetto:   

Baba Yaga era una strega notevolmente malefica, seria e arcana.
Babbity Rabbity è una strega buona e umoristica... e Rabbity è ovviamente affine a rabbit (coniglio) e "babbity rabbity" sembra il suono di un coniglio balzellante.
Sono finezze, certo, ma si perdono nella traduzione.
Wink
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
albarossa
«Hobbit»
Messaggi: 9
MessaggioInviato: Sab 27 Dic 2008 20:41 pm    Oggetto:   

le ho lette anche io, davvero carine, dovrei procurarmele anche in inglese, se solo sapessi dove... comunque la mia preferita è quella della buona sorte, anche perchè il finale l'avevo tipo indovinato a metà e allora mi è venuto da sorridere... poi SPOLER nel commento da ammazzarmi dalle risate quando dice che il sig lucius malfoy va subito a mettere bocca, talmente infervorato da interessarsi pure a storie per bambini, e poi la frase finale di silente uno spasso... xD FINE SPOILER e poi anche altri punti, specialmente la fine fine del libro... xD
ora però mi è venuta la curiosità della versione inglese...
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Sab 27 Dic 2008 20:54 pm    Oggetto:   

Per la versione inglese dovresti provare in qualche Feltrinelli International, ma se non ne hai la possibilità c'è sempre ibs (internet book shop) o bol (book online) Wink
Regolina
«Balrog»
Messaggi: 2311
MessaggioInviato: Dom 28 Dic 2008 16:14 pm    Oggetto:   

Ho comprato (e regalato) la versione inglese in una Feltrinelli non International e l'ho visto anche nei negozi Ricordi. Prima delle feste si trovava facilmente, penso che la situazione non sia cambiata molto e che Albarossa possa comprarlo senza problemi. Wink

Non ho ancora deciso se comprarlo anche per me o no Confused
la vecchia strega
«Elder Magistra»
Messaggi: 2738
Località: Nel labirinto della cervicale
MessaggioInviato: Dom 28 Dic 2008 16:25 pm    Oggetto:   

Regolina ha scritto:


Non ho ancora deciso se comprarlo anche per me o no Confused


Che aspetti? Rolling Eyes
Fila a comprarlo!
( ... se sei una pottermaniac ...)

Wink
Leggo per legittima difesa!
__________
Regolina
«Balrog»
Messaggi: 2311
MessaggioInviato: Dom 28 Dic 2008 16:39 pm    Oggetto:   

la vecchia strega ha scritto:
Che aspetti? Rolling Eyes

Embarassed Ho a casa molti libri non letti, devo finire i libri che sto leggendo (Queste oscure materie e L'eleganza del riccio) e soprattutto devo guarire dall'influenza per poter uscire di casa Laughing

la vecchia strega ha scritto:
Fila a comprarlo!
( ... se sei una pottermaniac ...)

Wink

Obbedisco! Laughing
Rea
«Hobbit»
Messaggi: 20
Località: Tianoodd
MessaggioInviato: Gio 01 Gen 2009 21:40 pm    Oggetto:   

Letto piano piano, una fiaba a sera, per non sciuparlo... E' uno degli ultimi frammenti e va goduto per bene! la fonte della buona sorte è decisamente la più bella, soprattutto la conclusione che mi è piaicuta moltissimo! La Rowling, non c'è che dire, è sempre la Rowling! Very Happy .... Consigilio di comprarlo non solo ai pottermaniaci (che credo ormai ce l'abbiano tutti...) ma anche a tutti gli altri che da harry sono riomatsi più o meno affascinati, sia perchè il ricavato va in parte in beneficenza sia perchè ne vale davvero la pena! Surprised
-Signore, mi hai dato una donna straordinaria e Dio! io l'ho amata tanto!- Jamie Fraser
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mar 06 Gen 2009 15:16 pm    Oggetto:   

Letto sul treno, in un'ora e mezza... piaciuto molto, soprattutto la trovata delle annotazioni di Silente, è proprio una bellissima idea.

La cosa che mi dispiace è che sia un po' troppo breve... cioè... pochissimi racconti. Ok, ovviamente J.K. si è dovuta inventare tutto di sana pianta, però prescindendo dal fatto che ci possano essere state raccolte su raccolte di racconti per bambini (visto il continuo riferimento al confronto col mondo babbano) "mi aspettavo" che il fantomatico Beda il Bardo ne avesse scritti un po' di più.

Comunque, ha temporaneamente placato (ma non saziato) la mia nostalgia potterica... Razz
(searching for)
Musa
«pallavolista fantastica»
Messaggi: 2886
Località: Nel mar dei caraibi nei sogni e a Hogwarts negli altri momenti
MessaggioInviato: Mer 07 Gen 2009 16:21 pm    Oggetto:   

L'ho letto.
Bello bello! Mi è piaciuto molto, specialmente per i commenti. (la pentolina dai piedini di rosa, Lucius Malfoy... Sorridi )

La mia preferita è la fonte della buona sorte. Quella di cui avevo indovinato il finale...
Il mago e il pentolone salterino, volendo fare una classifica, probabilmente finirebbe al 5°, ma non riuscirei a classificare le altre... Sono tutte diverse... è difficile fare un confronto, e mi sono piaciute tute allo stesso modo... Beh si i tre fratelli come dice Asher sono i tre fratelli... Lo stregone dal cuore peloso è macabra ma colpisce, e Baba Raba è divertente!


In ogni caso azzeccatissimo... Per i potterici, soprattutto, ma non solo IHMO (solo che i non potterici vanno almeno incuriositi, altrimenti penso non gliene possa importare meno!) Laughing
[img:dc07bc86a8]http://img213.imageshack.us/img213/4926/bannuovotlr9.png[/img:dc07bc86a8]
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Gio 08 Gen 2009 20:37 pm    Oggetto:   

Anche per me la Fonte è il racconto migliore, il piu' debole Babbity Rabbity, nonostante un buon inizio
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum