Lovecraft


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Autore Messaggio
Mines
«Hobbit»
Messaggi: 15
Località: Rapallo
MessaggioInviato: Dom 05 Giu 2005 23:18 pm    Oggetto: Re: Lovecraft   

MatteoNamo ha scritto:
ecco.. in breve... che ne pensate?

Il " discepolo " di Poe, il suo diretto erede. Lovecraft è riuscito a intrappolare le atmosfere che Poe sapeva creare e ad esse ha aggiunto una parte di sè. Un gran scrittore.
Se c'è un momento della giornata in cui non penso a dormire, è proprio durante il sonno.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mer 20 Lug 2005 16:30 pm    Oggetto:   

Ho resuscitato questo 3D per chiedere un piacere:

Devo fare un ordine on line, per le letture di Agosto, e da un pò di mesi mi tenta H.P.L.

Non ho mai letto nulla di codesto scrittore, da dove cominciare? Ditemi i titoli e io poi vedo le disponibilità...

Pick/Mel, conto su di voi... Cool
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 20 Lug 2005 16:38 pm    Oggetto:   

Ehm, l'opera omnia edita dalla Newton potrebbe bastarti...così avresti solo l'imbarazzo della scelta Wink
Da qualche parte avevo postato i miei preferiti ma non ricordo dove...comunque ti consiglierei i grandi classici:
L'Orrore di Dunwich
La Maschera di Innsmouth
La casa misteriosa lassù nella nebbia
I Gatti di Ulthar
Alle montagne della follia
Il Richiamo di Cthulhu
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Mer 20 Lug 2005 19:38 pm    Oggetto:   

Ho riletto l' Ombra Calata dal Tempo la settimana scorsa per la ennesima volta...credo sia il racconto di HPL meglio " bilanciato " : scorre che e' un piacere , la tensione cresce nella giusta quantita' e il ritmo e' semplicemente perfetto .
Hear me *meeeow*
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Gio 21 Lug 2005 11:45 am    Oggetto:   

Ho trovato:
L' orrore sotto il tumulo e Le montagne della follia... ma sono racconti di sole 140 pagine, è possibile?
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 21 Lug 2005 11:49 am    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Ho trovato:
L' orrore sotto il tumulo e Le montagne della follia... ma sono racconti di sole 140 pagine, è possibile?

Sono le edizioni della Newton? Comunque il numero di pagine, limitatamente a Alle montagne della follia, mi torna, l'altro racconto non credo di conoscerlo.
Veramente, prendi il volume della Newtwon che contiene tutte le opere di Lovecraft così ti togli il pensiero. Tra l'altro trattandosi di racconti non devi necessariamente leggerli tutti in una volta.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Gio 21 Lug 2005 11:54 am    Oggetto:   

Io pensavo fossero veri e propri romanzi, quindi vada per la raccolta...

Se poi diventerò adepto di Cthulhu, sapete di chi è la colpa... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Gio 21 Lug 2005 11:59 am    Oggetto:   

Lovecraft mi pare scrisse solo ed esclusivamente due romanzi (guarda caso leggevo ieri sera la sua biografia), tutti gli altri sono racconti. E poi ci sono circa centomila lettere Rolling Eyes Shocked Shocked Shocked
Rita
«Ritatouille» Ritatouille
Messaggi: 4837
MessaggioInviato: Gio 21 Lug 2005 12:17 pm    Oggetto:   

PatoGK ha scritto:
E poi ci sono circa centomila lettere Rolling Eyes Shocked Shocked Shocked


Se tornasse a nascere, appesterebbe qualche forum... Wink Wink
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 21 Lug 2005 12:35 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Io pensavo fossero veri e propri romanzi, quindi vada per la raccolta...

Uno dei due romanzi è proprio Le montagne della follia e comunque Lovecraft non ha mai scritto opere molto lunghe.
Le vicende che racconta, terrore annesso, sono sempre concentrate in poche ma intensissime pagine, cosa che qualche scrittore contemporaneo dovrebbero tornare a impare a fare.
Quando avrai letto i racconti fammi poi sapere se e quali ti sono piaciuti di più Wink
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Gio 02 Feb 2006 17:42 pm    Oggetto:   

Ave,

Melian ha scritto:
Ehm, l'opera omnia edita dalla Newton potrebbe bastarti...così avresti solo l'imbarazzo della scelta Wink


Grande opera meritoria della Newton. Cacchio, da quanti anni ho quel mitico cofanetto...

Divus Imperator Dixit.
*The User Formerly Known As Caesar
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 02 Feb 2006 20:03 pm    Oggetto:   

Pato ha scritto:
Lovecraft mi pare scrisse solo ed esclusivamente due romanzi


Tre... Wink
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Gio 02 Feb 2006 21:26 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
Tre... Wink


Ci sono andato vicino Laughing
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 02 Feb 2006 23:40 pm    Oggetto:   

At the Mountains of Madness, The case of Charles Dexter Ward, The dream - quest of unknown Kadath. Wink
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Gio 02 Feb 2006 23:42 pm    Oggetto:   

Già anche se The case of Charles Dexter Ward era stato pubblicato se non erro come racconto lungo... d'altronde in una sua lettera H.P.L. dice che non ci capisce nulla di quando un pezzo è un racconto lungo o un romanzo breve... Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum