Lovecraft


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Autore Messaggio
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 04 Feb 2006 21:31 pm    Oggetto:   

OT Nessun film tratto da opere di Lovecraft è mai stato gran che, ma secondo me The colour out of space (credo che circoli anche come Die, monster, die) non è tra i peggiori. Non è interpretato da Boris Karloff? Ah, sì, IMO il peggiore è The Dunwich Horror, dotato anche di titolo italiano esilarante e di una battuta d'apertura demenziale... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Sab 04 Feb 2006 22:57 pm    Oggetto:   

Nnnnnno...non cera quello...Era una produzione dei primi anni 90, credo...Lo vidi una sera su Italia 1 quando proponevano i cicli di film horror sul tardi...Era uno di quegli horror ridicoli anni 90 tipo Critters e similia....Da dimenticare...
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Spaturnio
«Bombadil»
Messaggi: 850
Località: Far Away
MessaggioInviato: Dom 05 Feb 2006 3:14 am    Oggetto:   

Sarò eretico ma ho sempre pensato che Howard scrivesse racconti Lovecraftiani migliori di Lovecraft stesso... Smile
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 05 Feb 2006 11:05 am    Oggetto:   

IMO; non è affatto un'eresia, l'unico peccato è che ne abbia scritti troppo pochi per poter giudicare.
OT Anche se non è tratto da Lovecraft, il miglior film Lovecraftiano che conosco, e consiglio, è L'ultima onda, di Peter Weir.
caos
«Pura Essenza»
Messaggi: 1351
Località: TEMPO
MessaggioInviato: Dom 19 Mar 2006 11:39 am    Oggetto:   

visto che è un mese e mezzo che aspetto il cofanetto ieri mi sono preso "i racconti del necronomicon"..scusa Diable ma l ho visto a 5 euro e soprattutto non ce la facevo più ad aspettare! Very Happy
"Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare"
Leonardo Da Vinci
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Dom 19 Mar 2006 18:32 pm    Oggetto:   

caos ha scritto:
visto che è un mese e mezzo che aspetto il cofanetto ieri mi sono preso "i racconti del necronomicon"..scusa Diable ma l ho visto a 5 euro e soprattutto non ce la facevo più ad aspettare! Very Happy


Hai fatto benissimo, finchè sono racconti di Lovecraft prendili al volo, ma se vedi "il Necronomicon" ti consiglio di evitarlo... Wink
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Orontes
«Balrog»
Messaggi: 1228
Località: La Città Eterna, dentro Zed, dentro la Città Eterna.
MessaggioInviato: Dom 19 Mar 2006 18:41 pm    Oggetto:   

Diable Noire ha scritto:
Hai fatto benissimo, finchè sono racconti di Lovecraft prendili al volo, ma se vedi "il Necronomicon" ti consiglio di evitarlo... Wink


Perche' e' brutto o perche' mi resuscita qualche morto? Hihihihi..Non potevo resistere!..hihiii..

Ma "Il Necronomicon" chi l'ha scritto? Ho l'Opera Omnia di HPL e non c'e'..Un apocrifo? Odio gli apocrifi...

caos
«Pura Essenza»
Messaggi: 1351
Località: TEMPO
MessaggioInviato: Dom 19 Mar 2006 20:44 pm    Oggetto:   

ne "i racconti del necronomicon" praticamente sono raccolti tutti i racconti che lo citano e sono i seguenti:

-La Città senza nome
-Il cane
-La cerimonia
-Il successore
-Il richiamo di Cthulhu
-Colui che sussurrava nelle tenebre
-I sogni nella casa stregata
-Attraverso i cancelli della chiave d'argento
-Il libro

ho letto solo i primi due per adesso e sinceramente ne "La Città senza nome" non lo cita neanche...ora non so se alcuni di questi racconti sono presenti anche nel cofanetto ma spero di scoprirlo presto se Feltrinelli se la molla...
Wink
"Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare"
Leonardo Da Vinci
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Dom 19 Mar 2006 21:40 pm    Oggetto:   

La città senza nome non lo nomina ma ne descrive il corpus, o quanto meno quanto del corpus del Necronomicon ci è dato di sapere (altrimenti sono Punti Sanità che volano Wink)
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Dom 19 Mar 2006 22:50 pm    Oggetto:   

Orontes ha scritto:

Perche' e' brutto o perche' mi resuscita qualche morto? Hihihihi..Non potevo resistere!..hihiii..

Ma "Il Necronomicon" chi l'ha scritto? Ho l'Opera Omnia di HPL e non c'e'..Un apocrifo? Odio gli apocrifi...


Non esiste, è questo il punto... Wink
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

caos
«Pura Essenza»
Messaggi: 1351
Località: TEMPO
MessaggioInviato: Mar 21 Mar 2006 14:48 pm    Oggetto:   

mi stà piacendo Lovecraft... burning

Diable ha scritto:
Non esiste, è questo il punto... Wink


dì la verita che ce l'hai e non ce lo vuoi dire! Twisted Evil Mr. Green

Wink
"Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare"
Leonardo Da Vinci
caos
«Pura Essenza»
Messaggi: 1351
Località: TEMPO
MessaggioInviato: Mar 21 Mar 2006 14:54 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
La città senza nome non lo nomina ma ne descrive il corpus, o quanto meno quanto del corpus del Necronomicon ci è dato di sapere (altrimenti sono Punti Sanità che volano Wink )


ora ci siamo... Wink

ma quanto è bella la discesa nel templio...
"Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare"
Leonardo Da Vinci
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 21 Mar 2006 22:17 pm    Oggetto:   

caos ha scritto:
ma quanto è bella la discesa nel templio...


Un gran bel pezzo di prose poem finalizzato al racconto. Parte dalla prosa dunsaniana per andare là dove nessuno scrittore è mai giunto prima Wink
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Mar 21 Mar 2006 23:01 pm    Oggetto:   

Ave,

caos ha scritto:
mi stà piacendo Lovecraft... burning


Per forza, è il maestro del genere, insieme a Poe (che venne prima di lui) e Matheson (che venne dopo)! Wink

Divus Imperator Dixit.
*The User Formerly Known As Caesar
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 21 Mar 2006 23:05 pm    Oggetto:   

Caesar ha scritto:
Per forza, è il maestro del genere, insieme a Poe (che venne prima di lui) e Matheson (che venne dopo)! Wink
Divus Imperator Dixit.

E al già citato Dunsany (anche se non ha scritto racconti orrorifici) il cui stile narrativo, molto onirico, è stato di forte ispirazione per diversi racconti di Lovecraft. Dunsany andrebbe letto, ma credo sia difficile recuperare i suoi libri.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum