Lovecraft


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Autore Messaggio
caos
«Pura Essenza»
Messaggi: 1351
Località: TEMPO
MessaggioInviato: Gio 23 Mar 2006 17:53 pm    Oggetto:   

ho preso il cofanetto di Lovecraft da un altro Feltrinelli... mi ero rotto di aspettare e appena l ho visto sullo scaffale(ultimo volume) l ho preso..ora devo solo andare a riprendermi i 5 euro di acconto dove l avevo prenotato e complimentarmi per la velocità... Evil or Very Mad

di Poe c'era qualcosa della Newton ma spero che esca un cofanetto prima o poi anche se ogni volume singolo costava solo 4 euro...

Wink
"Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare"
Leonardo Da Vinci
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Gio 23 Mar 2006 23:02 pm    Oggetto:   

Ave,

caos ha scritto:
di Poe c'era qualcosa della Newton ma spero che esca un cofanetto prima o poi anche se ogni volume singolo costava solo 4 euro...


Di Poe uscì, almeno una decina d'anni fa, un volumone nella collana mammut della newton, costava 9900 lire mi pare, e conteneva tutte le opere del mitico americano di Boston. Forse si trova ancora, ma oviamente costerà almeno 10-15 euro. Era più o meno lo stesso periodo in cui uscì il cofanetto di Lovecraft, a 24500 lire.

Divus Imperator Dixit.
*The User Formerly Known As Caesar
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 27 Mag 2006 19:39 pm    Oggetto:   

Siccome ho preso il cofanetto della Newton con l'opera omnia di Lovecraft, ora mi ritrovo con dei doppi nella libreria

La casa misteriosa lassù nella nebbia - Oscar Mondadori
Contiene:
- Un'illustrazione e una vecchia casa
- La casa sfuggita
- La casa misteriosa lassù nella nebbia
- La casa delle streghe

Incubi dalle tenebre - Fanucci
Contiene:
- I gatti di Ulthar
- La condanna che colpì Sarnath
- Polaris
- La nave bianca
- Alla ricerca dello sconosciuto Kadath
- Celephais
- La strana casa nella nebbia
- La chiave d'argento
- Oltre il muro del sonno

I miti di Cthulhu - Newton
Contiene:
- Dagon
- Nyarlathotep
- La città senza nome
- Il cane
- Il festival
- Il richiamo di Cthulhu
- L'orrore di Dunwich
- Colui che sussurrava nelle tenebre
- L'ombra di Innsmouth
- I sogni nella casa stregata
- L'abitatore del buio

Le montagne della follia - Newton

La ricerca onirica dello sconosciuto Kadath - Newton

Se qualcuno è interessato mi mandi un PM.
Orontes
«Balrog»
Messaggi: 1228
Località: La Città Eterna, dentro Zed, dentro la Città Eterna.
MessaggioInviato: Sab 27 Mag 2006 20:40 pm    Oggetto:   

Io ho "tutti i racconti" diviso in quattro volumi..è fato davvero bene..c'è persino una sorta di fanta-cronologia con i protagonisti di tutti i racconti Shocked piu' commenti, curiosita' etc...
pero', vorrei dire: ma non si mettono d'accordo i traduttori? sono sicura che alcuni dei titoli di Melian siano differenti dai "miei"... Evil or Very Mad sebbene si tratti sicuramente degli stessi racconti..

Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Sab 27 Mag 2006 20:50 pm    Oggetto:   

Grazie Melian ma ce li ho tutti! Very Happy
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 27 Mag 2006 23:55 pm    Oggetto:   

Orontes ha scritto:
c'è persino una sorta di fanta-cronologia con i protagonisti di tutti i racconti Shocked piu' commenti, curiosita'


...interviste e anteprime Mr. Green
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 28 Mag 2006 21:11 pm    Oggetto:   

Orontes ha scritto:
pero', vorrei dire: ma non si mettono d'accordo i traduttori? sono sicura che alcuni dei titoli di Melian siano differenti dai "miei"... Evil or Very Mad sebbene si tratti sicuramente degli stessi racconti..

Sì sono gli stessi racconti, per sicurezza ho fatto un controllo prima di postare i titoli e c'è da dire che i traduttori hanno la loro bella fantasia.
Per quanto riguarda le curiosità il cofanettone della Newton contiene lettere, racconti incompiuti e saggi, incluso quello di Lovecraft su Dunsany (altro autore che adoro).
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 01 Gen 2007 20:20 pm    Oggetto:   

Finalmente ho letto il più volte citato Pickman's Model: semplicemente strepitoso!

Sono in un periodo in cui non mi soddisfa niente, sicchè ho preso in mano l'opera omnia di Lovecraft e sto leggendo i racconti; sempre freschi, inquietanti e moderni.
Salkaner il Nero
«Nazgul»
Messaggi: 430
Località: Insubria
MessaggioInviato: Mar 02 Gen 2007 15:44 pm    Oggetto:   

Orontes ha scritto:
Io ho "tutti i racconti" diviso in quattro volumi..è fato davvero bene..c'è persino una sorta di fanta-cronologia con i protagonisti di tutti i racconti Shocked piu' commenti, curiosita' etc...
pero', vorrei dire: ma non si mettono d'accordo i traduttori? sono sicura che alcuni dei titoli di Melian siano differenti dai "miei"... Evil or Very Mad sebbene si tratti sicuramente degli stessi racconti..


Non solo non si mettono d'accordo, ma ricordo che quelli della Fanucci amavano far le pulci a quelli della Mondadori...
L'ipse dixit è la tomba del pensiero
http://www.ltsn.tk
Misericordia
«"MR PISOLONE"»
Messaggi: 2642
Località: Ministerium für Staatssicherheit, Berlin-Lichtenberg.
MessaggioInviato: Gio 15 Mar 2007 21:45 pm    Oggetto:   

Oggi sono 70 anni dalla morte di HPL.

Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere.
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Gio 15 Mar 2007 21:48 pm    Oggetto:   

Misericordia ha scritto:
Oggi sono 70 anni dalla morte di HPL.

Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere.


Non posso far altro che ricordarlo con la mia firma
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 21 Apr 2007 17:30 pm    Oggetto:   

Incuriosita da un commento di Bran, credo, in un altro 3d ho letto "Il colore venuto dallo spazio".
Non si può non provare compassione per il povero Gardener e la sua famiglia le cui vite tranquille vengono sconvolte da uno strano meteorite caduto accanto alla loro casa. Una discesa negli incubi, dove strani animali si aggirano attorno alla loro fattoria e le piante si muovono anche in assenza di vento, mentre tutto, cose, animali e persone impazziscono e si illuminano di una strana luce colorata per poi deperire inesorabilmente.
Ed era solo un colore venuto dallo spazio...


Ultima modifica di Melian il Dom 22 Apr 2007 14:28 pm, modificato 1 volta in totale
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Sab 21 Apr 2007 19:40 pm    Oggetto:   

Sono lusingato dal fatto che un mio post abbia stuzzicato la tua curisità...si, mi riferivo al fatto che "il colore venuto dallo spazio" è un tributo a bierce....
comunque è uno dei miei preferiti assieme alla maschera di innsmouth
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Valpur
«Drago»
Messaggi: 533
Località: la Contea
MessaggioInviato: Sab 21 Apr 2007 20:28 pm    Oggetto:   

Lovecraft...uno dei miei amori d'infanzia, dopo Poe il primo autore "Serio" che abbia letto per piacer mio...
Avevo 13 anni, e una mia amica un po'più grande, di certo più saggia, mi regalò I Miti di Chtulu (sobillandomi anche ad ascoltarmi The call of Chtulu dei Metallica, perchè così sarei venuta su bene XD).
Letto, riletto, consumato in maniera devastante,,,eppure è uno dei capisaldi della mia libreria!
..sono l'Ortica nel tuo Giardino...

L'Abbraccio delle Ombre
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Sab 21 Apr 2007 20:30 pm    Oggetto:   

Saggia davvero! Wink
E "The thing that should not be"? Wink
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum