Franklyn


Autore Messaggio
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Lun 12 Gen 2009 23:03 pm    Oggetto: Franklyn   

Esce tra poco in Inghilterra questo interessante film, almeno a giudicare dal trailer..

http://www.youtube.com/watch?v=FSMt1WlDQI8

Al centro della storia ci sono due mondi paralleli: la Londra contemporanea ed una città futuristica chiamata Meanwhile City. in questo scenario si muovono quattro personaggi con altrettante storie pronte ad incrociarsi tra di loro, quattro anime perse che finiranno per andare incontro ad un destino comune…


A occhio e croce ha qualcosa di "Gaimaniano" nelle sue immagini.
Spero in qualcosa di buono.
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mar 13 Gen 2009 0:45 am    Oggetto:   

Trailer davvero interessante, anche se Eva Green come attrice (e sottolineo COME ATTRICE Wink) non mi piace proprio. Ha sempre quell'espressione da pesce lesso... (IMO)
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

cds.84
«Nano»
Messaggi: 139
Località: milano
MessaggioInviato: Mar 13 Gen 2009 1:43 am    Oggetto:   

a me basta che c'è eva green e non capisco più niente Embarassed
spacechili
«Nano»
Messaggi: 191
MessaggioInviato: Lun 27 Apr 2009 13:52 pm    Oggetto:   

Visto.
Fighissimo. Un film assolutamente non lineare e che gioca con lo spettatore per tutto il tempo. Era dai tempi di Matrix e Donnie Darko che non vedevo un film così.
Da non perdere
www.spacechili.blogspot.com

"Ha ragione Spacechili" - Marina
"Condivido il tuo pensiero Spacechili" - Okamis
"Concordo con te, Spacecili" - Ohdrein
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Sab 02 Mag 2009 0:45 am    Oggetto:   

A me sembra un pastrocchio pretenzioso. Ma dico sembra, prima devo vederlo. Mi ispira poco, anyway. Rolling Eyes
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Sab 27 Giu 2009 18:05 pm    Oggetto:   

visto oggi. quando era uscito al cinema non mi ispirava molto, ma ora non posso dire che sia brutto. Probabilmente è uno di quei film che ti colpisce mentre lo guardi perchè è strano, visionario, e non si capisce dove voglia andare a parare. Però è fatto con stile e alla fine c'è un tentativo di spiegare tutto. Servirebbe una seconda visione anche se il rischio è quello di accorgersi che in realtà dietro non c'è molto...
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Chihiro
«Hobbit»
Messaggi: 73
MessaggioInviato: Dom 28 Giu 2009 21:34 pm    Oggetto:   

Mi è piaciuto l'inizio ma il finale mi ha fatto rivalutare tutto il film...
e ,per me, questo è un altro film che finisce sotto "occasione sprecata" nel catalogo film-visti.

Dura fino ad un certo punto, per poi retrocedere sui propri passi, sfociando in un finale fin troppo esplicativo....
sembrava proprio che il regista avesse intenzione di spigare per filo per segno ai poveri spettatori il finale, che sarebbe stato cmq di facile interpretazione ed invece pezzo per pezzo mette a posto il puzzle...davvero irritante....

Bello il personaggio di Lei.... ma lui...non si capisce, sfuggente fino alla fine per poi deludere completamente ....

Se un finale può rovinare un film...bhè questo ne è l'esempio plateale...
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun 29 Giu 2009 0:11 am    Oggetto:   

Mi ero dimenticato di commentare.
Il film parte bene, trattenendosi in situazioni misteriose e visivamente accattivanti. In molti punti scopiazza a destra e a manca, tra "Dark City", "Blade Runner" e "V per Vendetta", ma la cosa è funzionale ed accattivante. La seconda metà apre molte tematiche sociali e, per certi versi, le tratta anche bene, ma il finale è terribilmente banale. La sufficienza se la becca tutta per la buona idea e per lo stile, ma materia così avrebbe meritato di più. Peccato.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Preest
«Hobbit»
Messaggi: 42
Località: Città di Mezzo
MessaggioInviato: Lun 02 Nov 2009 23:34 pm    Oggetto:   

Che dire… uno dei miei film preferiti. La storia è un accurato intreccio di 3 persone che in un modo o nell’altro cercano di evadere dal mondo dei loro problemi tramite l’isolamento, sovrapponendo i propri desideri alla realtà con l’ausilio dell’immaginazione.
Fantastica poi la Città di Mezzo, non dico sia originale, io stesso ho notato molti spunti tratti da altri film… ma è lo stupendo risultato di una perfetta alchimia. Soprattutto per quanto riguarda l’impatto visivo, coadiuvato dalle suggestive osservazioni fatte dalla voce narrante del protagonista stesso.
Sembra passato tanto da quando l'ingranaggio di eventi che mi ha portato qui ha cominciato a girare
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Gio 12 Nov 2009 10:12 am    Oggetto:   

Quoto Jesse in tutto, ma non gli dò più di una sufficienza scarsa.
Il film parte bene, ma poi rallenta in una maniera disarmante. Seppur tratti di tematiche molto interessanti, non è riuscito a catturarmi quasi per niente. E' veramente un peccato perché qualche accorgimento in più avrebbe reso il film molto sopra la media.
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Ven 27 Nov 2009 1:12 am    Oggetto:   

Ho una gran voglia di rivederlo già da qualche giorno. Troppe cose mi avevano lasciato interdetto, dopo la prima visione. Penso lo recupererò ex nolo al modico prezzo di 5 eurini.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Film fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum