Sottovalutati!!


Autore Messaggio
Giuggiola
«Elfo»
Messaggi: 277
Località: The middle of nowhere.
MessaggioInviato: Mar 09 Giu 2009 15:34 pm    Oggetto: Sottovalutati!!   

Ho letto poco fa un'intervista fatta a Licia Troisi che mi ha fatta pensare. In questo articolo si parla per un breve tratto dell'ignavia e dei lettori fantasy. Non so se avete notato, ma si dice che i lettori fantasy siano sottovalutati in quanto si tende a considerare il genere fantastico "inferiore", non credete? Il fantasy non ha nulla di meno rispetto ad altri generi. Inoltre, probabilmente siamo i lettori più normali in quanto non siamo ignavi, privi di personalità, insomma gente che segue la massa. Siamo idealisti, come i protagonisti dei libri che amiamo. Abbiamo delle idee, ciò è molto rilevante in una società che ora come ora neccessita di persone di carattere, determinate.
Il fantasy non deve essere sottovalutato, perchè a suo modo è formativo, divertente e fa riflettere su molti aspetti della vita.
Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione a riguardo.
Grazie,
a presto
Wink
Yenvel
«Insuperabile Tonno delle Nevi»
Messaggi: 1999
Località: giù al nord
MessaggioInviato: Mar 09 Giu 2009 16:35 pm    Oggetto:   

Perché non metti il link all'intervista?

EDIT: ok, l'ho trovata... la leggerò e poi ti dirò

Comunque leggo di tutto, non solo fantasy... anzi. la letteratura fantasy per adesso l'ho un po' mollata e sono passato ai romanzi storici
Giuggiola
«Elfo»
Messaggi: 277
Località: The middle of nowhere.
MessaggioInviato: Mar 09 Giu 2009 18:10 pm    Oggetto:   

Ecco il link:

http://www.fantasymagazine.it/interviste/9493/la-voce-del-mondo-emerso-licia-troisi/

Anche io leggo di tutto. Ho letto molti classici, horror, libri attuali... però credo che ogni scrittore, e genere, a suo modo abbia qualcosa da comunicare. Niente è da sottovalutare, bisogna rispettare le opinioni diverse dalle nostre. In questo caso ho difeso il fantasy perchè era trattato come argomento nell'intervista, con questo non volevo togliere nulla ad altri generi letterari. Personalmente adoro tutta la letteratura.
by Ax
«Maia»
Messaggi: 663
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 09 Giu 2009 19:19 pm    Oggetto:   

Giuggiola, leggi quello che ti piace.
Lascia che gli altri ti etichettino — superficialmente, perché è di questo che si tratta — come credono, senza cadere nello stesso tranello di etichettare loro.
Segui la tua strada. Wink
Per ogni Giovanna d'Arco c'è un Hitler appollaiato dall'altra estremità dell'altalena. La vecchia storia del bene e del male.
CB
G.C.
«Apprendista Mago»
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Mar 09 Giu 2009 22:31 pm    Oggetto:   

Vero, vero.
Chissà perche LoTR è il libro del secolo Rolling Eyes Wink
Giuggiola
«Elfo»
Messaggi: 277
Località: The middle of nowhere.
MessaggioInviato: Gio 11 Giu 2009 16:57 pm    Oggetto:   

Citazione:
Lascia che gli altri ti etichettino — superficialmente, perché è di questo che si tratta — come credono, senza cadere nello stesso tranello di etichettare loro.
Segui la tua strada.


Forse hai ragione. Volevo difendere uno dei generi che amo più in assoluto, ma alla fine ho etichettato altri lettori. Non era mia intenzione, grazie per avermelo fatto notare. Apprezzo le tue perle di saggezza, Ax.
Embarassed
by Ax
«Maia»
Messaggi: 663
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 11 Giu 2009 19:17 pm    Oggetto:   

Giuggiola ha scritto:
Forse hai ragione. Volevo difendere uno dei generi che amo più in assoluto, ma alla fine ho etichettato altri lettori. Non era mia intenzione, grazie per avermelo fatto notare. Apprezzo le tue perle di saggezza, Ax. Embarassed

Giuggiola, non era mia intenzione riprendere te, credimi.
Volevo solo arrivare al dunque di questa diatriba che si crea sempe sul fantasy. La risposta migliore è fregarsene, respirare ad ampi polmoni, e capire se è più importante quello che gli altri dicono di noi o ciò che invece ci dà piacere. Chiarito questo, secondo me, si è già a buon punto per cominciare il proprio percorso di crescita, all'inizio forse in salita, ma poi... grandi discese. Wink
Per ogni Giovanna d'Arco c'è un Hitler appollaiato dall'altra estremità dell'altalena. La vecchia storia del bene e del male.
CB
Giuggiola
«Elfo»
Messaggi: 277
Località: The middle of nowhere.
MessaggioInviato: Gio 11 Giu 2009 20:42 pm    Oggetto:   

Citazione:
La risposta migliore è fregarsene, respirare ad ampi polmoni, e capire se è più importante quello che gli altri dicono di noi o ciò che invece ci dà piacere.


Si, so che non era tua intenzione riprendermi Ax. Sono d'accordo su quanto hai scritto. Credo che farò proprio come hai detto: me ne fregherò di chi mi circonda e farò ciò che amo, ciò che mi piace. Magari incontrerò difficoltà ma le supererò con coraggio, perché gli ostacoli fanno crescere e nella vita non si smette mai di imparare.
Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum