2009: novità fantasy Fanucci


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
lab
«Nazgul»
Messaggi: 423
Località: la sottile linea tra primavera ed estate
MessaggioInviato: Mar 27 Gen 2009 21:31 pm    Oggetto:   

Non parli male W!!! E ti capisco quando dici di essere di parte, capita spesso pure a me. Cerco solo di essere empatico verso il prossimo, tutto qui.
Sicuramente non sono sullo stesso livello i vampirelli glamoure rispetto al "sacro" Tolkien, però l'esempio calzava... Very Happy
Ma come ripeto de gustibus..... e quindi lasciamo che gioino i fans dei canini affamati, io personalmente non coglierò l'occasione per darmi al genere, c'è troppo da leggere di mio gusto in questo mondo da farmi contento quasi a vita.....
Diverso il discorso sullo spazio che, sottolineo, FORSE queste operazioni tolgono a, come dici tu, ristampe di titoli cult.
Io la penso come te, focalizzarsi troppo su una moda sminuisce il resto del settore ma non è detto che sia veramente così, magari Poe non te lo ristampano lo stesso in economica.
Quella è legge di mercato, non credo possiamo farci molto.

P.S: spero tu non abbia inteso la mia come una critica focalizzata esclusivamente sul tuo commento!!! Laughing
mr.Woland.theRussian
«Nazgul»
Messaggi: 446
Località: Walking into eternity along Sandymount strand
MessaggioInviato: Mar 27 Gen 2009 21:49 pm    Oggetto:   

Citazione:
c'è troppo da leggere di mio gusto in questo mondo da farmi contento quasi a vita.....

Dio benedica la varietà ammattita di questo mondo! Very Happy
Citazione:
P.S: spero tu non abbia inteso la mia come una critica focalizzata esclusivamente sul tuo commento!!! Laughing

Stia tranquillo, che se c'è qualcuno che dovrebbe sbollire un pò di boria,quella è la scrivente Cool .Piuttosto ,in futuro, non sia reticente nelle opinioni; comprendo e apprezzo la modestia diplomatica, ma è inutile negare che sia decisamente più stuzzicante il duello Wink
Scherzi a parte ,il diminutivo "W" mi ha commossa... Surprised
"Io sono uno SCRITTORE MISTICO" (M. Bulgakov)

Lettera al Governo, 28 marzo 1930
lab
«Nazgul»
Messaggi: 423
Località: la sottile linea tra primavera ed estate
MessaggioInviato: Mar 27 Gen 2009 22:00 pm    Oggetto:   

Nooo, mi dai del lei su un forum fantasy????
Nooo, dai!!!!
Concordo su uno speziato confronto di opinioni ma è anche vero che bisogna mettersi sempre nei panni degli altri e scriversi non è mai come parlare, per esperienza personale ci si fraintende mooolto facilmente!!! Very Happy
mr.Woland.theRussian
«Nazgul»
Messaggi: 446
Località: Walking into eternity along Sandymount strand
MessaggioInviato: Mar 27 Gen 2009 22:28 pm    Oggetto:   

lab ha scritto:
Nooo, mi dai del lei su un forum fantasy????
Nooo, dai!!!!


quale più rispettosa immedesimazione che dare del lei?. Cool
"Io sono uno SCRITTORE MISTICO" (M. Bulgakov)

Lettera al Governo, 28 marzo 1930
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Mar 27 Gen 2009 22:48 pm    Oggetto:   

FI-NAL-MEN-TE un libro di Mièville!!! Very Happy
Qualcosa di decente da leggere, era ora.
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
lab
«Nazgul»
Messaggi: 423
Località: la sottile linea tra primavera ed estate
MessaggioInviato: Mar 27 Gen 2009 23:16 pm    Oggetto:   

mr.Woland.theRussian ha scritto:
lab ha scritto:
Nooo, mi dai del lei su un forum fantasy????
Nooo, dai!!!!


quale più rispettosa immedesimazione che dare del lei?. Cool


Very Happy Very Happy Very Happy
(Amelia Elon)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 27 Gen 2009 23:23 pm    Oggetto: Re: 2009: novità fantasy Fanucci   

Sono completamente d'accordo con lab! e poi nessuno è obbligato a leggere nulla, ci sono sempre anche i libri di altro genere, forse ora un po meno pubblicizzati, ma la scelta c'è! In effetti stanno venendo tradotti in italiano un sacco di libri validissimi sui vampri, venuti molto prima di Twilight!
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mer 28 Gen 2009 14:43 pm    Oggetto:   

Tanto per aprire un altro fronte di discussione.
Vado su un blog che si occupa di libri e che ti trovo?

Citazione:
Il diario del vampiro. La furia di Lisa J. Smith (Newton Compton Editori) Vertici di un fatale triangolo d’amore, Elena e i due vampiri fratelli Stefan e Damon hanno un unico destino. Ora che Elena ha ceduto al fascino del crudele Damon, ora che l’odio di Stefan per il fratello sembra ormai inestinguibile, i tre dovranno stipulare una tregua e unire le loro forze, per affrontare una terribile e oscura minaccia. Una furia malvagia che potrà essere sconfitta soltanto da un’alleanza solida. Odio e amore, sangue e vendetta: sono questi i marchi che segnano la paurosa nuova avventura e ne sigillano la sorte.

Scendo un po' più giù...


Citazione:
Baciami e uccidimi di Lauren Henderson (Fanucci) Quando Scarlett Wakefield, sedici anni, si trasferisce al Wakefield Hall College, prova un grande sollievo: nessuno laggiù conosce il suo terribile e oscuro segreto. È passato qualche mese, ma l’incidente avvenuto a una festa ancora la tormenta... Invitata a un party esclusivo al quale partecipava una quantità di persone importantissime, tra cui spiccava il nome di Dan McAndrew, non osava nemmeno immaginarsi come sarebbe stato dare il suo primo bacio a quel ragazzo meraviglioso. Ma sulla terrazza dell’attico, Dan si era avvicinato proprio a lei, l’aveva abbracciata, e in pochi istanti il sogno era diventato realtà. Il loro bacio era stato perfetto, magico, ma poi… Dan all’improvviso era morto, tra le sue braccia. Nessuno aveva mai scoperto come fosse successo, o cosa l’avesse ucciso, ma tutti avevano cominciato a sospettare che lei avesse a che fare con quella disgrazia. Ora però Scarlett è al sicuro, a Wakefield Hall, e vorrebbe dimenticare tutto. Ma non potrà nascondere per sempre il suo passato, soprattutto dal momento in cui riceve una lettera che potrebbe aiutarla a capire cos’è davvero successo al suo primo e ultimo amore.


Anche questo puzza di vampiri


Citazione:
Il sangue nero del vampiro Valerie Stivers (Newton Compton) Kate McAlliston, giovane studentessa, accetta di lavorare come stagista presso una prestigiosa rivista di moda, «Tasty». Dopo le prime angherie e umiliazioni inferte dalle colleghe e dalla direttrice, Lillian, quando finalmente Kate sta conquistando un piccolo spazio per sé, all’improvviso si trova di fronte a una rivelazione terrificante: l’intero staff della rivista sarebbe composto da vampiri. Incredula, Kate decide di investigare a fondo, con l’aiuto dell’amica Sylvia, per appurare la vera natura dei suoi colleghi. In effetti, tra strane abitudini e sotterfugi rivelatori scoprirà la verità: Lillian è davvero a capo di un esercito di vampiri, ma non ha intenzione di lasciare trapelare la notizia.


E la lista è ancora lunga...
Ho scoperto che anche il caro Scott Westerfeld si è dato il vampirismo...
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Mer 28 Gen 2009 15:01 pm    Oggetto:   

Premettendo che i vampiri mi sono sempre piaciuti, ben prima di Twilight e affini, comincio a provare una certa nausea quando vado in libreria nel reparto horror. Sarebbe carino vedere qualche cosa che non abbia a che fare coi vampiri o se proprio dobbiamo vampirizzarci, facciamolo almeno in modo originale. Confused
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
Yenvel
«Insuperabile Tonno delle Nevi»
Messaggi: 1999
Località: giù al nord
MessaggioInviato: Mer 28 Gen 2009 15:02 pm    Oggetto:   

MagicamenteMe ha scritto:
Tanto per aprire un altro fronte di discussione.
Vado su un blog che si occupa di libri e che ti trovo?

Citazione:
Il diario del vampiro. La furia di Lisa J. Smith (Newton Compton Editori) ...

Scendo un po' più giù...
Citazione:
Baciami e uccidimi di Lauren Henderson (Fanucci) ...

Anche questo puzza di vampiri
Citazione:
Il sangue nero del vampiro Valerie Stivers (Newton Compton) ...

E la lista è ancora lunga...
Ho scoperto che anche il caro Scott Westerfeld si è dato il vampirismo...


O mamma mia... ma non c'è un'icona che si sbatte la mano sulla fronte? Shocked
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mer 28 Gen 2009 15:14 pm    Oggetto:   

Sivrielle ha scritto:
Premettendo che i vampiri mi sono sempre piaciuti, ben prima di Twilight e affini, comincio a provare una certa nausea quando vado in libreria nel reparto horror. Sarebbe carino vedere qualche cosa che non abbia a che fare coi vampiri o se proprio dobbiamo vampirizzarci, facciamolo almeno in modo originale. Confused


Ma soprattutto perché devono tutti essere horrorharmony???

Non sono certo una che disdegna una storiuccia d'amore tra un incantesimo e l'altro, tra un massacro di orchi e una battaglia. Mi piace il bell'eroe tenebroso che si sdilinquisce per la damigella in pericolo... ma a tutto c'è un limite.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Mer 28 Gen 2009 15:45 pm    Oggetto:   

MagicamenteMe ha scritto:
Ma soprattutto perché devono tutti essere horrorharmony???

Non sono certo una che disdegna una storiuccia d'amore tra un incantesimo e l'altro, tra un massacro di orchi e una battaglia. Mi piace il bell'eroe tenebroso che si sdilinquisce per la damigella in pericolo... ma a tutto c'è un limite.


Ti quoto e ti straquoto.

Non si può dire che io sia una persona che adora le storie d'amore, però se inserite nel giusto contesto e se non enfatizzate eccessivamente mi piacciono, soprattutto il genere eroe duro, ma in fondo (magari proprio in fondo) con un cuoricino. Quello che ha stufato invece è il genere ragazza bruttina o in alternativa timida o ancora in alternativa bella, ma incompresa viene amata dal più figo della scuola, che, puta caso, è un vampiro. Evil or Very Mad
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mer 28 Gen 2009 15:53 pm    Oggetto:   

Sivrielle ha scritto:
Ti quoto e ti straquoto.

Non si può dire che io sia una persona che adora le storie d'amore, però se inserite nel giusto contesto e se non enfatizzate eccessivamente mi piacciono, soprattutto il genere eroe duro, ma in fondo (magari proprio in fondo) con un cuoricino. Quello che ha stufato invece è il genere ragazza bruttina o in alternativa timida o ancora in alternativa bella, ma incompresa viene amata dal più figo della scuola, che, puta caso, è un vampiro. Evil or Very Mad


Certo, poi i gusti non si discutono. Non dico mica che questi libri non devono essere pubblicati o che bisogna bruciarli... però magari le case editrici potrebbero anche smettere di pensare ai lettori come a dei polli da allevare in batteria Very Happy
Si, lo so che è un'utopia.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 28 Gen 2009 15:55 pm    Oggetto:   

E poi 'sti vampiri non hanno classe Rolling Eyes
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Mer 28 Gen 2009 15:56 pm    Oggetto:   

Ma dove sono finiti quei bei vampiri che pensavano solo a saziare la loro sete e crepavano a fine storia? Evil or Very Mad
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum