2009: novità fantasy Fanucci


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
Kull
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Pistoia - Cimmeria
MessaggioInviato: Mer 28 Gen 2009 23:09 pm    Oggetto:   

Citazione:
horrorharmony


Questa definizione è bellisima..grazie,mi hai fatto fare una risata!
Juri TNT Villani
"Che io sia dannato se vi darò quartiere o se lo chiederò." Edward Teach

LaBettola
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Gio 29 Gen 2009 11:40 am    Oggetto:   

Adelasia ha scritto:
Be', nella versione primitiva, se non ricordo male, Biancaneve rimane cadavere un bel po', anche dopo essere stata portata dal principe nel suo castello... con tanto di regina che si lamenta per il cattivo odore XD
E la bella addormentata si risveglia solo dando alla luce il figlio conseguenza di ciò che aveva fatto il principe trovandosela davanti... altro che Bacio del vero amore Confused


Che bello, mi viene in mente l'inizio di una favola alternativa (e un po' necrofila":

"C'era una volta un principe che andava in giro a "baciare" tutte quelle morte..." Rolling Eyes
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Sab 31 Gen 2009 0:11 am    Oggetto:   

News di oggi: Il Re Topo di Mièville, si intitolerà:

Un Regno in Ombra

Meno male che non hanno deciso per qaulcosa come "Il Topo Magico"... Rolling Eyes Evil or Very Mad
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Sab 31 Gen 2009 0:15 am    Oggetto:   

Magari si saranno preoccupati cosa sarebbe successo se a qualcuno veniva la malaugurata idea di chiedersi: "E la regina del Re Topo, come si appellerà?" Risata
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Sab 31 Gen 2009 0:21 am    Oggetto:   

Laughing
Meglio di NO! Very Happy
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Martina
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Dom 01 Feb 2009 23:49 pm    Oggetto:   

Citazione:
Una versione di Cenerentola coi canini sarebbe interessante, io però me ne ricordo una di Biancaneve. Si tratta di un racconto in una vecchia antologia fantasy, di cui purtroppo non ricordo il titolo
In pratica una rivisitazione horror di Biancaneve, in cui lei era una vampira e in questo modo si spiegava il suo pallore


Beh, l'autore di quel racconto era un tizio con un certo talento per la scrittura, e difficilmente le sue storie passano inosservate.

Il racconto, firmato da Neil Gaiman, si intitola "Neve, specchio, mele", ed è contenuto nell'antologia "I tesori della fantasy" pubblicata da Fanucci parecchi anni fa e ormai fuori catalogo.
Martina
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Dom 01 Feb 2009 23:51 pm    Oggetto:   

Ah, mi sono dimenticata. Volete un vampiro serio? Io non l'ho letto, non sopporto i tizi dai canini lunghi, ma mi hanno detto che "Lasciami entrare" di John A. Lindqvist è tutt'altra roba rispetto alla Meyer.
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Lun 02 Feb 2009 14:50 pm    Oggetto:   

Martina ha scritto:
Beh, l'autore di quel racconto era un tizio con un certo talento per la scrittura, e difficilmente le sue storie passano inosservate.


Grazie Martina, non sapevo che fosse di Neil Gaiman quella storia. Il libro in questione l'avevo preso in biblioteca eoni fa, ben prima di sapere che esistesse Gaiman, ma mi ricordo che la storia mi era rimasta impressa. E adesso so anche il perchè. Very Happy Grazie
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
Jong
«Drago»
Messaggi: 517
MessaggioInviato: Mar 03 Feb 2009 20:14 pm    Oggetto:   

Mi sembrava familiare la storia! Cool
Sono appena andato a rileggermela! E' l'ultimo racconto di Smoke and Mirrors...favoloso! love
Disapprovo energicamente la violenza,quando è commessa su di me. - Oscar di Gordon, eroe di professione
Il Fauno
«Eldar»
Messaggi: 361
Località: una grotta in Elicona
MessaggioInviato: Lun 17 Ago 2009 13:36 pm    Oggetto:   

riesumo questo topic dalle sabbie del tempo per segnalare una intervista del 31 luglio a Sergio Fanucci su Affaritaliani.it http://www.affaritaliani.it/culturaspettacoli/farelibri_intervista_a_sergio_fanucci300709.html
"tanto saggio quanto triangolino, visse con la leptospirosi, ma si spense ricco nel cuore."
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Lun 17 Ago 2009 20:22 pm    Oggetto:   

Ne approfitto per dire che la Fanucci dovrebbe pubblicare (se non l'ha già fatto) il primo libro di Mistborn di Brandon Sanderson, l'autore che completerà la Ruota del Tempo.

Per rispondere all'articolo: fate pubblicità presso i docenti e avrete qualche risposta, magari non tante, ma qualcuna sì. Non avevo idea di questa collana della Fanucci, ma ai miei studenti ho fatto leggere fantascienza e fantasy, horror e gialli.
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 18 Ago 2009 0:01 am    Oggetto:   

Il Fauno ha scritto:
riesumo questo topic dalle sabbie del tempo per segnalare una intervista del 31 luglio a Sergio Fanucci su Affaritaliani.it http://www.affaritaliani.it/culturaspettacoli/farelibri_intervista_a_sergio_fanucci300709.html


Grazie. Una segnalazione (e un'intervista) molto interessante.
Peccato che abbiano definitivamente abbandonato l'idea di essere un editore "esclusivamente" di genere, ma li capisco.

Però penso che la vocazione verso il settore fantasy/fantastico/fantascienza gli resterà sempre... e se è vero che hanno quadruplicato il fatturato, magari alla lunga ne beficierà pure il settore fantastico.

(E magari io sono la regina Elisabetta)

PS: Bellissimo il nome del file html che è stato impostato dal webmaster del sito (vedi link):
farelibri intervista a (????) sergio fanucci? Sorridi
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mar 18 Ago 2009 0:22 am    Oggetto:   

Mah, detto sinceramente la deviazione di Fanucci verso i gggiovani la vedo più come una deriva dal punto di vista qualitativo. Mi è capitato di mettere mano ai libri di Valentina F. e a prima occhiata mi sono sembrati persino più melensi di quelli di Moccia. Poi, che questi libri vendano a vagonate è un altro discorso, anzi, in quel senso tanto di cappello a chi ha ideato il progetto. Tuttavia, a mio avviso, la vecchia Fanucci che pubblicava autori di grandissima qualità a prezzi umani credo sia belle che morta e sepolta da un pezzo Sad

PS: Ma è solo una mia impressione, o la foto che ritrae Fanucci è un po' datata? L'ultima volta che lo avevo visto non mi sembrava così in forma Wink
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Il Fauno
«Eldar»
Messaggi: 361
Località: una grotta in Elicona
MessaggioInviato: Mer 19 Ago 2009 11:36 am    Oggetto:   

metalupo ha scritto:
farelibri intervista a (????) sergio fanucci? Sorridi


forse sta per "farelibri: intervista a sergio fanucci" Wink

comunque, rimpiango la fanucci quando, solo pochi anni fa, pubblicava matt ruff, andreas eschbach, jean-marc ligny; bei tempi, grandi romanzi... Evil or Very Mad
"tanto saggio quanto triangolino, visse con la leptospirosi, ma si spense ricco nel cuore."
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum