I Vostri giochi peferiti: come li avete scoperti?


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Army
«Hobbit»
Messaggi: 4
Località: Bikini-Bottom
MessaggioInviato: Mar 10 Feb 2009 1:25 am    Oggetto: I Vostri giochi peferiti: come li avete scoperti?   

Che dire dei giochi preferiti: mah tante cose, si può capire che persona si è e tante altre cose riguardo ad essa.



- Al 1° posto, metto PES:

L'ho conosciuto da un amico e vedendo la grafica (abituato a Fifa) e giocandoci: mi accorsi subito di un ottimo controllo.

Poi abbiniamoci l'immensa personalizzazione di giocatori e squadre; che vedendo tutte quelle cose storpiate, noi, col nostro lavoro di ore e ore - giorni e giorni - o mesi o mesi (io parlo di mesi e mesi per me eheh), le rendevamo "belle" ci faceva sentire bene.

E poi gli 1 vs. 1 contro gli amici, erano dei momenti indimenticabili..per poi arrivare ai tornei veri e propri (al 1° torneo Halifax di Verona arrivai 4°).



. Al 2° posto, metto Age of Empires ii:

Lo vidi per la 1 volta da un amico e subito mi abbagliò la grafica e di poter controllare le navi con 2 soli click.

Me lo feci prestare e subito facendo il tutorial, impersonificando i Celti, tutta un'atmosfera mi circondava; i boschi, i torrenti, i nemici Britanni uccisi sotto i propri colpi, le case costruite, le fattorie che mandavano avanti il villaggio o la città (ben fortificata)...sembrava un flash-back di 1000 anni.

Facendo le campagne, sentendo quella voce che accompagnava i vari eroi del passato ogli 1 vs. Pc o i duelli LAN 2 vs. 2 o 4 vs. 4, che dire?
Intere giornate passate sulla tastiera a colpi di mouse.



- Al 3° posto, metto "Journeyaman Project 3 - Il retaggio del tempo":

Non sapevo cos'era e vedendo la scatola e leggendo sul di dietro la tramam decisi di comprarlo; era quasi Natale.

Subito, vedendo la grafica di un vero e proprio film mi avvolse per giocare; erano le 20.00 di sera e dovevo andare a letto perchè andavo a scuola.

Ma andando avanti, facendo le domande ai vari personaggi e scoprendo che i vari oggetti, erano da "password" per i livelli sucessivi, mi faceva star bene.

Questo gioco lo collego a The Curse of Monkey Island e Haollywood Monsters.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 10 Feb 2009 13:18 pm    Oggetto:   

Al primo posto metto che PES è OT qui.

Quindi la proposta va bene, ma limitiamola ai videogiochi fantasy. Grazie.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
G.C.
«Apprendista Mago»
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Mar 10 Feb 2009 13:22 pm    Oggetto:   

Magari sistemando gli articoli nella titolazione? Rolling Eyes
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mar 10 Feb 2009 13:33 pm    Oggetto:   

Limitarci al Fantasy? No problem, capo Cool

1) Half Life (semplicemente tutti).
Ogni tanto mi capita di reinstallare Episode 1 e 2 e sbavare per la straordinaria interazione creata tra Alyx e Dog. HL meriterebbe di essere giocato solo per questo motivo (oltre che per quel gioiello di livello che risponde al nome di "Ravenholm" Wink ). Come l'ho conosciuto? Tramite rivista XD

2) Grim Fandango.
Pur amando quasi tutte le avventure di mamma Lucas Arts, GF a mio avviso rimane la loro avventura grafica migliore per qualità degli enigmi, design e soprattutto trama. In questo caso l'ho conosciuto grazie a un amico. Tra l'altro è stato l'unico gioco per cui ho pompato il pc pur di giocarci.

3) F.E.A.R.
Semplicemente sontuoso (Perseus Mandate a parte, ma quello non è stato realizzato da quei geniacci della Monolith Wink). Anche qui, l'ho conosciuto tramite rivista e atteso. Consiglio: giocatelo in lingua originale se potete: il doppiaggio italiano (pur non malvagio) non regge il paragone Cool
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Mar 10 Feb 2009 15:47 pm    Oggetto:   

1) Monkey Island 3: regalato da un amico e collega di mio padre.
Il più divertente gioco al quale abbia mai giocato (checchè ne dicano gli amanti dei primi due capitoli Razz ).
Grafica e giocabilità sfiziosa. Wally che piangeva a dirotto quando non sapevo cosa farmene di uno scovolo per cannone nei pantaloni Shocked è una scena da antologia <<GIULIAAAA!!! Fai smettere stò strazio!!!>> <<Ecchennesò io come si fa! Mamma, vieni a darmi una mano!!!>>

2) Final Fantasy IX: regalato da mio Papà con la playone.
Il mio primo RPG. Il primo amore non si scorda mai (pur riconoscendo in FFVII un vero capolavoro). E poi la fu SquareSoft non si tradisce!
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 11 Feb 2009 9:59 am    Oggetto:   

Monkey Island 3?

Ragazzi, sono proprio vecchio, ma meglio di MI1 e MI2 (e non sono Mission Impossible) non ce n'é. Forse giusto Indiana Jones 4...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Mer 11 Feb 2009 11:27 am    Oggetto:   

Ecco, lo sapevo Laughing

Non metto in dubbio che i primi due capitoli (come anche il paragone FFVII vs FFIX) sono il top.
Ma la grafica cartoonata accattivante, la giocabilità del "punta e clicca", la modalità Mega Monkey e le musiche, le prediligo ancor ora ai vari titoli più famosi.

3) Star Wars EpI Podracer: per PC, regalato da mio Papà quando uscì. Sono sempre stata affine ai giochi di corse, questa poi, del mio film preferito... love
Finiti i tornei, acquistati e potenziati tutti i Podracer, scoperti tutti i passaggi segreti.

4) Lego Star Wars l' esalogia completa: giocato sia per PC, che per DS, che per WII. L' ultimo è da completare per trovare tutti i minikit blù, i mattoncini rossi e comprare qualche personaggio.
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
SonnyCrocket
«Hobbit»
Messaggi: 13
Località: Cagliari
MessaggioInviato: Gio 05 Mar 2009 17:08 pm    Oggetto:   

Baldur's Gate I e II: visti per la prima volta a casa di un amico non son più riuscito a togliermeli dalla tasta! Li avrò iniziati almeno una decina di volta entrambi (finiti però solo 2-3 volte). Per pc.

Kotor: Knight of the Old Repubblic, lo comprai cosi tanto per avere un gioco di star wars, si rivelò poi uno dei migliori acquisti di sempre! Molto bello lo consiglio a tutti! Per pc.

Final Fantasy VII: quando ero "piccolo" ho passato interminabili e fantastiche ore con questo gioco! Veramente bellissimo (e chi ha detto che dai videogiochi non si possa imparare anche qualcosa? Io praticamente ci giocavo con il vocabolario di inglese in mano!). Per playstation.
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Mar 31 Mar 2009 10:08 am    Oggetto:   

Considero (spero non a torto) Il Professor Layton e il Paese dei Misteri come un fantasy/giallo.
Trama accattivante, grafica piacevole, giocabilità limitata rispetto alle grandi possibilità del DS, enigmi interessanti, alcuni alla portata di molti, altri solo per i più pazienti Wink
Finito in 3 settimane, mi mancano solo gli enigmi scaricabili dalla rete ed il codice che apparirà nel sequel.
Attendo con sincero interesse l' uscita del prossimo capitolo (e di quelli ancora dopo) e del film Very Happy
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
Scheran
«Hobbit»
Messaggi: 6
MessaggioInviato: Mar 31 Mar 2009 10:55 am    Oggetto:   

i miei giochi preferiti sono gli sparatutto. Metto il disco clicco play e inizio a sparare a casaccio, mi diverte e rilassa. Shocked
The Moonshiner
«Hobbit»
Messaggi: 43
Località: In the land of twilight, under the moon
MessaggioInviato: Ven 10 Apr 2009 18:59 pm    Oggetto:   

Final Fantasy VII: l'ho scoperto sfogliando un giornale di Playstation 1 nel periodo in cui uscì l'ottavo capitolo della saga. Mi ero fatta una lista di videogiochi da prendere al videonoleggio e, dopo aver scartato i primi perché non erano disponibili, ho scelto FF VII. Non lo conoscevo molto bene, ed essendo in prima media non capivo molto bene l'inglese Rolling Eyes Risultato: in una settimana mi sono finita il primo cd di gioco Laughing

Neverwinter Nights: me lo prestò il mio ragazzo. Lui diceva che non era un granché, ma io mi ci sono subito appassionata, tanto che ho poi comprato anche le espansioni.

Spyro: è stato il mio primo videogioco per Playstation 1 love Era tra le demo quando ho comprato la console. Allora mi sembrava una meraviglia di videogioco, con i draghi che volavano, i prati verdi e i castelli e tutti i diamanti da raccogliere Laughing
Il sito ufficiale del romanzo "La Morte d'argento": www.lamortedargento.it
Ulv
«Hobbit»
Messaggi: 32
Località: Daverio, VA
MessaggioInviato: Mar 14 Apr 2009 19:52 pm    Oggetto:   

Interessante discussione... beh, io posso dire solamente World of Warcraft; scoperto prima nell'estate 2005 - abbandonato in quanto non volevo pagare l'abbonamento - e poi ripreso a tempo pieno nel Febbraio 2006. L'ho scoperto grazie a un riferimento contenuto in una recensione di Fable (non mi ricordo se fosse l'1 o il 2) che, ai tempi, era il gioco con cui maggiormente trascorrevo il tempo. Grazie a google e youtube poi ho trovato trilioni di notizie e informazioni che mi hanno esaltato fino alla decisione di abbonarmi al mondo di warcraft! Non è niente di così particolare, però fa piacere pensare ai tempi in cui era tutto da scoprire...

Poi , come the Moonshiner, metto spyro the dragon 1: fantasy? direi di sì! Scoperto con la demo (viola o rossa non ricordo!) presente nella Ps1, comprato per primo e giocato fino allo stremo. Ancora oggi come gioco non mi dispiace, con tutti i draghi da liberare Embarassed
...Without dreams
We have nothing...
Albacube
«Balrog»
Messaggi: 1239
Località: paesello in provincia di Padova
MessaggioInviato: Mar 14 Apr 2009 23:52 pm    Oggetto:   

anche se sono vecchiotti: heroes of might and magic 3 e (ot) caesar 3...
ci sto giocando ancora, non mi stanco mai.
Li ho conosciuti tramite amici, si faceva l'alba con homm3 in lan Very Happy
G
Ci oscureremo in un mondo di luce.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 15 Apr 2009 10:26 am    Oggetto:   

Decisamente Master of Magic della Microprose.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mer 15 Apr 2009 10:37 am    Oggetto:   

In ordine sparso.


Final Fantasy VIII: Me lo regalò mio padre in un lontano Natale. Si fece consigliare da un amico, e sotto l'albero mi fece trovare i quattro dischi che hanno cambiato per sempre la mia vita da giocatore.

Monkey Insland 3: Mio zio non riusciva a capirci nulla, e senza troppi pensieri lo passò a me. Storico.

Tomb Raider 3: Dopo la prima, orribile esperienza con Tomb Raider II in noleggio per due giorni, ho la possibilità e la tranquillità di averlo tutto per me e sbatterci la testa per capire come funzionava. E' stato uno dei primi giochi sulla play.

Medievil: Questo è venuto leggermente dopo dei primi. Magico, grottesco, unico.

Age of Empire: Anche questo era di mio zio... ma glielo fregai di proposito, ed è stato uno dei videogiochi per pc che ho amato più di tutti.



I vari Tomb Raider e Final Fantasy, i Metal Gear Solid, Resident Evil e tanti altri sono venuti dopo, scoperti da solo dopo le prime esperienze video ludiche.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum