fururama, è fantasy???


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Federica
«Frances Farmer»
Messaggi: 1440
Località: nowhere...or everywhere...
MessaggioInviato: Gio 10 Giu 2004 19:06 pm    Oggetto: fururama, è fantasy???   

da premettere che avevo già iniziato questa discussione in OT ma che NK mi ha consigliato di ubicarla qui, secondo voi Futurama può essere considerato un cartone animato fantasy????a me piacciono tantissimo le avventure di questi qui dell'anno 3000 e a voi????
per potermi vedere in tutto il mio splendore...

www.myspace.com/fede_rock
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Gio 10 Giu 2004 19:11 pm    Oggetto:   

io conosco tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuutta la serie a memoria...sinceramente a volte mi piace addirittura di più dei Simpson (verrò bollata come eretica per questo?). Più che fantasy e fantascienza, anche se molto comica e demenziale...
Vito302
«Elfo»
Messaggi: 230
Località: Gotham City
MessaggioInviato: Gio 10 Giu 2004 20:40 pm    Oggetto:   

Webal ha scritto:
io conosco tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuutta la serie a memoria...sinceramente a volte mi piace addirittura di più dei Simpson (verrò bollata come eretica per questo?). Più che fantasy e fantascienza, anche se molto comica e demenziale...


I Simpson e Futurama NON sono dei cartoni Demenziali!!! Shocked
Ma stai scherzando? Very Happy
Forse non hai ben idea di quale siano veramente quelli demenziali...
Jhonny bravo, le superchicce etc... QUESTE sono Completamente IDIOTE!!!
Le creature di Matt Groening sono qualcosa di superlativo, eccezionale.
Ti parlano in modo ironico di tutti i problemi di ogni giorno rendendole comiche e drammatiche al punto giusto.
Sono i miei Cartoni preferiti! Wink Very Happy
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Gio 10 Giu 2004 20:49 pm    Oggetto:   

forse il concetto di demenziale mio non coincide con il tuo (nel mio caso non voleva avere una connotazione negativa!)...sì, è meno demenziale di Jhonny Bravo & Co...però...
byron the bulb
«Drago»
Messaggi: 519
Località: Neverwhere
MessaggioInviato: Gio 10 Giu 2004 20:52 pm    Oggetto: Re: fururama, è fantasy???   

Gil ha scritto:
da premettere che avevo già iniziato questa discussione in OT ma che NK mi ha consigliato di ubicarla qui, secondo voi Futurama può essere considerato un cartone animato fantasy????a me piacciono tantissimo le avventure di questi qui dell'anno 3000 e a voi????


Purtroppo non sono mai riuscito a seguirlo con la continuità che si meriterebbe, però è davvero bellissimo!
I Simpson sono grandiosi, e rispetto a Futurama hanno molti più personaggi... però nelle ultime serie hanno perso via via un po' di smalto, così ora come ora preferisco Futurama anch'io.
«Contemplando i musi dei cavalli e le facce della gente, tutta questa viva corrente senza rive sollevata dalla mia volontà e che corre a precipizio verso il nulla nella steppa purperea al tramonto, spesso penso: dove sono Io, in questa corrente?» Temujin
cyrgon
«Bombadil»
Messaggi: 830
Località: Ai Piedi Delle Montagne
MessaggioInviato: Gio 10 Giu 2004 21:02 pm    Oggetto:   

beh bender e' un essere unico, mitico, inarrivabile
vale da solo la mezz'ora del cartone Smile
And if i ever lose my eyes, if my colours all run dry,
Yes if i ever lose my eyes, Oh if... i won't have to cry no more.
In un mondo di normali lo Zzottato e' re!!
Vito302
«Elfo»
Messaggi: 230
Località: Gotham City
MessaggioInviato: Gio 10 Giu 2004 21:33 pm    Oggetto:   

Webal ha scritto:
forse il concetto di demenziale mio non coincide con il tuo (nel mio caso non voleva avere una connotazione negativa!)...sì, è meno demenziale di Jhonny Bravo & Co...però...


La parola demenziale di per sè ha un suo significato...
Non è che ogniuno lo percepisce diversamente Wink
cyrgon
«Bombadil»
Messaggi: 830
Località: Ai Piedi Delle Montagne
MessaggioInviato: Gio 10 Giu 2004 21:38 pm    Oggetto:   

ahh si?
ma anche la parola casa ha un suo significato ma ognuno se la immagina come vuole, oppure se dico albero io ne penso uno tu un altro e 100 persone 100 diversi Smile
come vedi il linguaggio ha una mirirade di significati nella stessa parola
And if i ever lose my eyes, if my colours all run dry,
Yes if i ever lose my eyes, Oh if... i won't have to cry no more.
In un mondo di normali lo Zzottato e' re!!
Artu
«Re del passato e del futuro»
Messaggi: 2871
Località: Ascoli Piceno
MessaggioInviato: Gio 10 Giu 2004 21:49 pm    Oggetto:   

Io amo futurama, per certi versi mi piace di piu dei simpson.

Diciamo che futurama, e anche i simpson, tente piu a prendere per i fondelli che ad essere demenziali.

Se posso aggiungere una cosa.... bender è un mito!! Laughing
....
Yume-chan
«Vala»
Messaggi: 922
Località: Fano
MessaggioInviato: Gio 10 Giu 2004 21:59 pm    Oggetto:   

Oggi al mare io e una mia amica facevamo dottor Zoiberg! Che risate! Laughing
A me piacciono entrambe le serie, alla pari.
In fondo in fondo i Simpson rispecchiano molto la realtà...Burney the best!
MINERVA
«Gollum»
Messaggi: 726
MessaggioInviato: Gio 10 Giu 2004 22:51 pm    Oggetto:   

Bello ma preferisco i Simpson...prendono in giro le realtà quotidiane con molta irriverenza,entrambi i cartoni!Però non sono fantasy...
"prick your finger it is done
the moon has now eclipsed the sun
the angel has spread its wings
the time has come for bitter things"
MARILYN MANSON
Vito302
«Elfo»
Messaggi: 230
Località: Gotham City
MessaggioInviato: Gio 10 Giu 2004 23:32 pm    Oggetto:   

cyrgon ha scritto:
ahh si?
ma anche la parola casa ha un suo significato ma ognuno se la immagina come vuole, oppure se dico albero io ne penso uno tu un altro e 100 persone 100 diversi Smile
come vedi il linguaggio ha una mirirade di significati nella stessa parola


Scusa, ma mi hai fatto degli esempi non proprio azzeccati...
Se cerchi sul vocabolario albero o casa, ques'ultimo ti fornisce delle informazioni generiche proprio perchè sono delle cose e in quanto cose posso assumere diverse forme... Il termine demenziale è uno soltanto!
Non è la stessa cosa, mi spiace Wink Very Happy
..Naturalmente ogniuno può vederlo come vuole ma ciò non pregiudica la sua vera natura! Wink
cyrgon
«Bombadil»
Messaggi: 830
Località: Ai Piedi Delle Montagne
MessaggioInviato: Gio 10 Giu 2004 23:39 pm    Oggetto:   

ti ho fatto degli esempi per dirti che un suono o una parola richiamano un concetto nella testa di ogni persona.
e dato che ogni persona e' diversa dalle altre, ogni concetto e' diverso dall'altro, e questo non solo per le cose ma anche per concetti astratti come la demenzialita' o che so' io Smile
And if i ever lose my eyes, if my colours all run dry,
Yes if i ever lose my eyes, Oh if... i won't have to cry no more.
In un mondo di normali lo Zzottato e' re!!
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Ven 11 Giu 2004 10:39 am    Oggetto:   

rissa, rissa Twisted Evil ....a-hem, ... Embarassed
Questa è una lite storica che si accende in forme differenti con regolarità, penso in quasi tutti i forum abbastanza intelligenti per permetterselo...e credo che comunque non vi sia soluzione. Sono concetti molto radicati nelle menti di coloro che fanno uso delle parole, perciò non mi ci scannerei sopra per far valere la mia opinione. Ugualmente desidererei essere chiara, e dire che io la penso così: le parole assumono un significato in quanto inserite in un contesto e in quanto inventate e utilizzate dalle persone, perchè sono proprio queste ad accordarsi sul loro significato. E' chiaro però che all'interno di comunità molto vaste, l'utilizzo delle parole varia, ed anche il significato stesso assume varie sfumature. Certo, non è che con 'casa' intendo 'pane'...
Per questo il concetto espresso sul vocabolario è generico, secondo me: per lasciare spazio alle sfumature di interpretazione. Wink

Detto questo, il topic era interessante, quindi chiuderei lo spazio OT che ci siamo aperti per questo futile motivo, ok? Wink


Ultima modifica di Webal il Ven 11 Giu 2004 11:09 am, modificato 1 volta in totale
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 11 Giu 2004 10:54 am    Oggetto:   

adoro Futurama!!!! È spettacolare!!! Lo trovo superiore alle ultime serie dei Simpson (secondo me hanno fatto il loro tempo, sostanzialmente perchè mi sembra chbe a Groening non gli va più tanto di disegnarli)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantasy televisiva Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum