La trilogia degli Avatar

Autore Messaggio
FantasyMagazine
Balrog
MessaggioInviato: Sab 28 Feb 2009 12:40 pm    Oggetto: La trilogia degli Avatar   

La trilogia degli Avatar

In un unico volume tre romanzi che hanno fatto sognare migliaia di lettori: La città delle Ombre, La città di Tantras e La città degli Abissi.

Leggi l'articolo.
(Lorenzo -)
Ospite

MessaggioInviato: Sab 28 Feb 2009 12:40 pm    Oggetto: Re: La trilogia degli Avatar   

Il problema è che questa triologia in realtà era una pentalogia. che Armena non finì mai.
Dopo la Città degli Abissi avremmo anche "Principe delle bugie" e "Il processo a Cyric il Pazzo".
Inoltre l'originale adattamente di questa triologia, fu qualcosa di scandaloso con Bane tradotto di "Dissidio".

Aliser
Balrog
MessaggioInviato: Sab 28 Feb 2009 14:28 pm    Oggetto: Re: La trilogia degli Avatar   

Una delle peggiori storie mai scritte. Non so se dipende solo dall'adattamento ma era banale e scontanta fin dall'inizio.
Vota Quelli che il Nonno...

Jon Snow, Raistlin Majere, I Nazgul, Mat Cauthon
lab
Nazgul
MessaggioInviato: Sab 28 Feb 2009 16:33 pm    Oggetto:   

Ero giusto indeciso se..... Smile
A COSA STAI PENSANDO?
Linz
Nano
MessaggioInviato: Sab 28 Feb 2009 18:28 pm    Oggetto:   

lab ha scritto:

Anche io ero indeciso, ma i commenti qui sopra mi hanno smontato Confused
l'assassino
Gran cavaliere del riposo
MessaggioInviato: Sab 28 Feb 2009 21:46 pm    Oggetto:   

Linz ha scritto:
lab ha scritto:

Anche io ero indeciso, ma i commenti qui sopra mi hanno smontato Confused
Idem, colpito e affondato
MessaggioInviato: Lun 02 Mar 2009 17:29 pm    Oggetto: Re: La trilogia degli Avatar   

lol davvero ..."Avatara"????... "Dissidio"?? ma che cani di traduttori...la trilogia(penta a quanto pare) in se mi è piaciuta molto ai tempi in cui la lessi (mitico Cyric, è troppo bastardo)...rimaneva infatti il buco temporale in cui Kelemvor diventa la divinità dei morti e con lui Cyric ecc....che porta alla conclusione del Time of Troubles...
difficile è giudicare per noi italiani le opere di scrittori fantasy stranieri perchè quasi sempre sono tradotte in maniera indecente (ecco perchè leggo oramai pochissimi romanzi fantasy)...ma poi tradurre il nome delle città storiche quali Waterdeep, Shadowdale ecc. è stato il max del cattivo gusto...un po' come "la macchina che era" di Futurama...lolz
Manuele
Nano
MessaggioInviato: Mar 08 Giu 2010 18:58 pm    Oggetto: Re: La trilogia degli Avatar   

A me piacque molto all'epoca e la apprezzo ancora oggi. Certo, sulle scelte in fase di traduzione stendiamo un velo pietoso...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a: