Fantàsia Reloaded. Il ritorno della Storia Infinita


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 02 Mar 2009 1:43 am    Oggetto: Fantàsia Reloaded. Il ritorno della Storia Infinita   

Fantàsia Reloaded. Il ritorno della Storia Infinita

La Warner ha in progetto di girare un nuovo film tratto dal classico di Michael Ende

Leggi l'articolo.
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Lun 02 Mar 2009 1:43 am    Oggetto: Re: Fantàsia Reloaded. Il ritorno della Storia Infinita   

Ma perché? Ma soprattutto: PEEEEEERCHE'? Non sono bastati i tre inguardabili film originali? Vogliamo proprio ripetere l'errore? Vogliamo ricordarci che lo stesso Ende definì il lavoro operato da Geissler come uno scempio al suo capolavoro (e non a torto)? Mettiamoci una mano sulla coscienza e per una buona volta guardiamo in faccia alla realtà: "La storia infinita" è un romanzo troppo complesso per poter essere trasposto nel linguaggio cinematografico. E almeno per una volta, smettiamola di stuprare i capolavori del passato.

Scusate se parto prevenuto, ma quella "trasposizione più moderna" mi fa temere una porcata colossale in arrivo...
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

anima
«Elfo»
Messaggi: 285
MessaggioInviato: Lun 02 Mar 2009 3:02 am    Oggetto: Re: Fantàsia Reloaded. Il ritorno della Storia Infinita   

Notizia stupenda, ho adorato il primo film, non vedo l'ora di vedere questa nuova trasposizione!! *_*
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Lun 02 Mar 2009 8:33 am    Oggetto: Re: Fantàsia Reloaded. Il ritorno della Storia Infinita   

No! Aiuto!
Ende aveva già litigato con Petersen per il primo (quello passabile) film, gli altri due forse manco li ha visti e io dopo il primo spezzone del secondo, l'ho imitato...

Proprio, il bisogno di un rifacimento non lo sentivo...
(luca germano)
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 02 Mar 2009 10:43 am    Oggetto: Re: Fantàsia Reloaded. Il ritorno della Storia Infinita   

Preferirei che il progetto abortisse. Contrariamente a chi mi ha preceduto nei commenti, penso che il primo film fosse e sia semplicemente stupendo e quindi non abbisognevole di alcun remake. Il secondo ed il terzo erano invece inguardabili e quindi ricalcare le loro orme è folle.
lab
«Nazgul»
Messaggi: 423
Località: la sottile linea tra primavera ed estate
MessaggioInviato: Lun 02 Mar 2009 10:46 am    Oggetto: Re: Fantàsia Reloaded. Il ritorno della Storia Infinita   

(un muspeling) ha scritto:
No! Aiuto!
Ende aveva già litigato con Petersen per il primo (quello passabile) film, gli altri due forse manco li ha visti e io dopo il primo spezzone del secondo, l'ho imitato...

Proprio, il bisogno di un rifacimento non lo sentivo...


Noi dai, il primo film era bello!
Ricordiamoci che anno era e il targert di età per un film del genere!
Difatto che lo si voglia o no, è uno dei classicissimi del cinema fantasy... almeno per quelli un pò più grandicelli! Smile
Però è vero, quale bisogno, se non economico, possiamo vederci nel rifacimento di un cult Question Question Question
A COSA STAI PENSANDO?
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Lun 02 Mar 2009 11:55 am    Oggetto:   

Il primo film l'ho adorato da bambina, non mi farebbe piacere vedere un nuovo rifacimento.

Inoltre non credo riuscirebbero a comporre una colonna sonora più azzeccata di Neverending Story Rolling Eyes
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Lun 02 Mar 2009 12:08 pm    Oggetto:   

Io ve l'avevo detto 3 anni fa che avrebebro rifatto La Storia Infinita, e nessuno mi ha creduta

http://www.fantasymagazine.it/notizie/4128/ve-lo-do-io-harry-potter/ Mr. Green
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Lun 02 Mar 2009 12:14 pm    Oggetto:   

Come si dice Mari, nessuno è profeta a casa propria Laughing Laughing
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Lun 02 Mar 2009 12:15 pm    Oggetto:   

Marina ha scritto:
Io ve l'avevo detto 3 anni fa che avrebebro rifatto La Storia Infinita, e nessuno mi ha creduta

http://www.fantasymagazine.it/notizie/4128/ve-lo-do-io-harry-potter/ Mr. Green


Quando la fantasia supera la realtà Sorridi Sorridi Sorridi
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Lun 02 Mar 2009 12:51 pm    Oggetto:   

Diciamo che il primo film era una storia Unicamente per bambini, al contrario del libro che era per tutti. In ogni caso, ribadisco, Ende ebbe a risentirsene col regista per come è stato trasposto il film, persino quello, figuriamoci cosa uscirà fuori nel remake... Confused
anto73
«Elfo»
Messaggi: 276
Località: Piacenza
MessaggioInviato: Lun 02 Mar 2009 13:00 pm    Oggetto:   

Il primo film in effetti ha permesso a molti bambini (sono una di questi) di conoscere il libro e di amarlo come merita (taglio tutta la parte di commenti che qui mi sorge spontanea...).
Magari il rifacimento sarà migliore di quella pellicola e di sicuro lo sarà dei due episodi successivi, terrificanti.
Soprtattutto il terzo, ancor oggi, mi costringe a chiedermi "perchè... perchè... perchè???????"
lab
«Nazgul»
Messaggi: 423
Località: la sottile linea tra primavera ed estate
MessaggioInviato: Lun 02 Mar 2009 13:07 pm    Oggetto:   

Marina ha scritto:
Io ve l'avevo detto 3 anni fa che avrebebro rifatto La Storia Infinita, e nessuno mi ha creduta

http://www.fantasymagazine.it/notizie/4128/ve-lo-do-io-harry-potter/ Mr. Green


Perdonaci... forse preferivamo non crederti, sperando che tu non potessi aver ragione.
Ne hai avuta a quanto pare... speriamo di non dover aggiungere.... purtroppo... Sad
A COSA STAI PENSANDO?
(Marco F.)
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 02 Mar 2009 14:53 pm    Oggetto: Re: Fantàsia Reloaded. Il ritorno della Storia Infinita   

Finalmente! I tre film del passato sono stati nient'altro che un'offesa nei confronti del romanzo. Con i mezzi moderni, speriamo riescano a farne una trasposizione migliore.
sesshoumaru
«Eldar»
Messaggi: 355
MessaggioInviato: Lun 02 Mar 2009 15:07 pm    Oggetto:   

Comunque un remake (solo per la tv) già esiste, lo fecero in Germania pochi anni fa:

http://www.amazon.de/unendliche-Geschichte-Abenteuer-gehen-weiter/dp/B000PC1M6Y/ref=sr_1_3?ie=UTF8&s=dvd&qid=1235999175&sr=8-3

L'ho acquistato tempo fa ma ancora non l'ho visto, quindi non so se meriti.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum