La corsa della bilancia


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Sab 14 Feb 2009 10:58 am    Oggetto: La corsa della bilancia   

La corsa della bilancia

Non è molto piacevole trovarsi improvvisamente su di un pianeta sconosciuto a combattere contro animali feroci, uova carnivore, muffe assassine e dover gareggiare usando una moto di ghiaccio.

Leggi l'articolo.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Sab 14 Feb 2009 10:58 am    Oggetto: Re: La corsa della bilancia   

Certo che un nome più originale per la bestiaccia... mica si può chiamare col nome di un martello! Razz
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
MessaggioInviato: Sab 14 Feb 2009 12:28 pm    Oggetto: Re: La corsa della bilancia   

Volevo ringraziare la redazione di Fantasy Magazine per aver segnalato la notizia, in un articolo così accurato e completo.

A Palin volevo dire che tutti i nomi sono tratti in modo più o meno esplicito dalla letteratura o dalla mitologia, e sempre per un motivo non casuale (che viene spiegato nel libro). Un particolare che spero possa strizzare l'occhio ai lettori appassionati di fantasy e più smaliziati Smile
Sgt Colon
«Hobbit»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Sab 14 Feb 2009 13:35 pm    Oggetto: Re: La corsa della bilancia   

Comprato (e letto) una settimana fa. Complimenti all'autore (visto che legge): una storia vivace e ricca di colpi di scena. Uno di quei libri che incollano alle pagine per sapere come andrà a finire la storia, con un tocco di bizzarro ben distribuito che non guasta mai. Io lo sto consigliando agli amici... e ai loro figli.
(ali casero)
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 14 Feb 2009 14:18 pm    Oggetto: Re: La corsa della bilancia   

davide!!grande!!voglio prendere il tuo libro alla spagna!!!
buona fortunna!!
un bacione:la tua excpinquilina ali!!
Siili
«Hobbit»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Sab 14 Feb 2009 15:22 pm    Oggetto: Re: La corsa della bilancia   

Spettacolare! Un libro meraviglioso! lascia col fiato sospeso fino all'ultima pagina..e quando l'hai finito resti avvolto nell'atmosfera di Apax ancora per qualche ora..pochi libri lasciano sensazioni cosi..la storia infinita..harry potter..la corsa della bilancia.. I miei complimenti all'autore! Un pantera drago..una talpa falco e uno champagne che sa di brodo di verdure! Meraviglioso!
(vanessa Ferragamo)
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 14 Feb 2009 15:51 pm    Oggetto: Re: La corsa della bilancia   

grande davide...complimenti!!!!!sicuramente lo leggerò!!!!!!in bocca al lupo per tutto!!!!!!vanessa
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Dom 15 Feb 2009 14:20 pm    Oggetto: Re: La corsa della bilancia   

(Davide Morosinotto) ha scritto:

A Palin volevo dire che tutti i nomi sono tratti in modo più o meno esplicito dalla letteratura o dalla mitologia, e sempre per un motivo non casuale (che viene spiegato nel libro). Un particolare che spero possa strizzare l'occhio ai lettori appassionati di fantasy e più smaliziati Smile


Sarà spiegato nel libro ma non nell'annuncio né nella quarta di copertina. Scritta così, più che strizzare l'occhio, mi da un senso di sciatteria...
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
MessaggioInviato: Dom 15 Feb 2009 20:56 pm    Oggetto: Re: La corsa della bilancia   

Letto e finito tempo or sono, che dire, GRANDE CUGINO!
MessaggioInviato: Dom 15 Feb 2009 22:06 pm    Oggetto: Re: La corsa della bilancia   

Per Palin: credo che la redazione sia già stata molto gentile a riportare qui l'intero prologo del romanzo... trascrivere tutte le 350 pagine del romanzo sarebbe stato forse eccessivo. Una presentazione che spiega l'aspetto di cui abbiamo discusso qui la puoi trovare sull'home page del sito "ufficiale" del libro, dove spero non dia un'impressione di sciatteria Wink Se ti interessa lo puoi trovare cercando in google o su facebook, anzi mi farebbe molto piacere sapere la tua opinione, su un forum come quello di fantasy magazine o via mail.
Grazie a tutti gli altri per il supporto!
(Stefania F.)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 18 Feb 2009 11:26 am    Oggetto: Re: La corsa della bilancia   

Letto la settimana scorsa e vorrei riprendere il discorso dell'autore con Palin. Questo libro è sicuramente per ragazzi, ma si vede che è stato fatto per risultare simpatico anche a un adulto... Leggendo ho colto molti riferimenti al fantasy e alla mitologia, altri mi sfuggono (l'orca volante chiamata Lil'lorenz? a cosa si riferisce?), tuttavia mi è risultato abbastanza chiaro il capire perché i personaggi si chiamano in questo o quest'altro modo. L'autore evita sempre di riempire pagine di infodump e spiega le cose soprattutto fra le righe, in modo da non appesantire la lettura... e rendendo tutto molto più avvincente, secondo me.
Nel complesso un libro che mi è piaciuto molto, sempre scorrevole, superata la metà ero veramente curiosa di sapere come sarebbe finito tutto e me lo sono divorata. Complimenti!
(Moreno Milanesi)
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 20 Feb 2009 13:32 pm    Oggetto: Re: La corsa della bilancia   

Io sono un "ragazzino" di oltre 50 anni amante del fantasy e di buone letture in genere. Ho proprio gustato questo libro. E' scritto in modo accattivante, lineare, mai pesante nè mai scontato. E' veramente godibile a ogni età. Finalmente un autore di fantasy italiano che non ha niente da invidiare agli stranieri... Lo consiglierei vivamente a tutti gli amanti del genere!
Sabetha
«Hobbit»
Messaggi: 24
MessaggioInviato: Ven 20 Feb 2009 17:43 pm    Oggetto: Re: La corsa della bilancia   

Che dire?...... Dopo aver letto questi commenti, esco e vado a comprarlo subito!
Davide_Morosinotto
«Hobbit»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Ven 20 Feb 2009 19:38 pm    Oggetto:   

Ritorno da queste parti per ringraziare chi ha scritto in questi giorni e per dirvi che, su gentile concessione della Mondadori, sul sito del libro ora è possibile scaricare un "assaggio" del libro che comprende il prologo già riportato in questo articolo e anche un ampio estratto del primo capitolo... sperando che vi piaccia!
(Di Passaggio)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 03 Mar 2009 10:46 am    Oggetto: Re: La corsa della bilancia   

Ho comprato questo libro dopo aver letto l'articolo e i commenti... e devo dire che sono stati otto euro ben spesi. Al di là del mondo fantastico e delle creature bizzarre che lo popolano, la cosa che più mi ha colpito è la concentrazione assoluta sulla storia. L'autore ha una storia da mostrare ai lettori e su quella si concentra, in un crescendo di tensione davvero ben studiato. Molto bello!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum