Consigli di lettura da J.K. Rowling


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006 14:59 pm    Oggetto: Consigli di lettura da J.K. Rowling   

Consigli di lettura da J.K. Rowling

Leggi l'articolo.
Sara.winky
«Drago»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006 14:59 pm    Oggetto: ah.   

Della fabbrica di cioccolato ho visto il film( forse vuol dire che harry e remus divenbteranno amici), gli altri non li conosco a parte robison crusoe che è noioioiso x i miei gusti. Cmq se la row ci consiglia di leggere amleto vuol dire forse che nei suoi libri si parlerà di una astoria d' amore cm quelkla di Amleto ed Ofelia?
Non esistono buoni o cattivi. esiste solo il potere e chi c'è l' ha. ( By me)

Il fine giustifica i mezzi. Sempre e comunque.







I libri sono il mio modo ed il mezzo per il quale possiamo immaginare cose meravigliose.
Andrea A.
«Hobbit»
Messaggi: 28
MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006 21:21 pm    Oggetto: Consigli di lettura da J.K. Rowling   

Ma sono letture che la 'Rowling consiglia ai bambini... Wow,ma non penso che un bambino di sei anni ,riuscirebbe a leggere 'Amleto' di Shakespeare.
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006 21:39 pm    Oggetto:   

questa notizia mi era sfuggita.....

che consigli privi di alcun senso pratico.....ma poi su che base....mi sembrano tutte letture di un certo "spessore", in tutti i sensi...Comma 22, Il Buio Oltre La Siepe, che diamine addiruttra Amleto e il Giovane Holden......praticamente uno dopo questa sequenza di libri si suicida per mancanza di aspettative nella vita, o smette di leggere per tristezza..... Rolling Eyes

e poi IMHO una lista per ragazzi che non comprende un libro di Stevenson è una lista da cestinare..... Cool


forse sono stato un po' duro, ma.......
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006 21:44 pm    Oggetto:   

Theonlyandtheone ha scritto:

e poi IMHO una lista per ragazzi che non comprende un libro di Stevenson è una lista da cestinare..... Cool


Quoto! Cool Wink
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Luna7
«Dama della Notte»
Messaggi: 2731
Località: Dove la realtà perde consistenza...
MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006 23:11 pm    Oggetto:   

Theonlyandtheone ha scritto:


e poi IMHO una lista per ragazzi che non comprende un libro di Stevenson è una lista da cestinare..... Cool


Come minimo L'Isola del Tesoro e Dottor Jekyll e Mister Hyde Wink

La Fabbrica di Cioccolato è un libro che he consiglierei a tutti sia bambini che adulti,
mentre Amleto... forse è un po' troppo per dei ragazzini (intendo sotto i 13 anni), poi ad ognuno le sue preferenze Smile
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.
(Voltaire)
Melpomele
«Ispiratrice di tragedie»
Messaggi: 2205
Località: Su un albero dolcemente illuminato dalla luna
MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006 23:21 pm    Oggetto:   

io credo che i libri da consigliare sono veramente troppi e mi sembra un torto toglierne anche solo uno Rolling Eyes
fanny, Ecate e Melpomele, oltre ad essere sorelle, sono le Diable's angels!!!
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006 23:23 pm    Oggetto:   

Melpomele ha scritto:
io credo che i libri da consigliare sono veramente troppi e mi sembra un torto toglierne anche solo uno Rolling Eyes


A parte quello, ma la lista della Rowling mi convince poco... Rolling Eyes
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006 23:25 pm    Oggetto:   

Posso dire una cosa? Cool

ma seguite i consigli di NEIL GAIMAN cacchio! Laughing

Aspetto il post di Mel o del Casa Wink
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006 23:32 pm    Oggetto:   

Ave,

griffondor ha scritto:
ma seguite i consigli di NEIL GAIMAN cacchio! Laughing


E quali sarebbero?

Divus Imperator Dixit.
*The User Formerly Known As Caesar
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006 23:34 pm    Oggetto:   

Susanna Clarke e China Miéville tanto per fare due nomi Wink
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006 23:42 pm    Oggetto:   

Ave,

griffondor ha scritto:
Susanna Clarke e China Miéville tanto per fare due nomi Wink


Allora non ne avevo bisogno! Wink

Divus Imperator Dixit.
*The User Formerly Known As Caesar
Dodo
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Interstate 60
MessaggioInviato: Ven 10 Feb 2006 0:04 am    Oggetto:   

luna7 ha scritto:

mentre Amleto... forse è un po' troppo per dei ragazzini (intendo sotto i 13 anni), poi ad ognuno le sue preferenze Smile


Se non vado errato la "lista" stilata della Rowling è in risposta a un sondaggio che la Royal Society of Literature Magazine ha fatto presso alcuni scrittori per sapere quali sono secondo loro 10 testi da far leggere assolutamente a scuola (dalla prima elementare alla maturità), in seguito a un quesito posto in tal senso alla società dal ministero dell'istruzione inglese che sta riformando i programmi.
Il primo scrittore a cui è stato posto l'interrogativo è il poeta Motion, che aveva stilato una lista che molti avevano messo in discussione, e in seguito il quesito era stato girato anche da altri scrittori(mi pare tra l'altro che Fantasymagazine ne avesse parlato in un articolo, ma non ci giurerei).
Tutto ciò per dire che la lista si riferisce a testi da fare leggere a scuola nell'arco di tempo che va dai 6 ai 18 anni
Wink
Hasta luego... Dodo
caos
«Pura Essenza»
Messaggi: 1351
Località: TEMPO
MessaggioInviato: Ven 10 Feb 2006 0:33 am    Oggetto:   

sarei curioso di sapere che libri avrebbe consigliato Tolkien.... Rolling Eyes
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Ven 10 Feb 2006 1:50 am    Oggetto:   

Dodo ha scritto:

Se non vado errato la "lista" stilata della Rowling è in risposta a un sondaggio che la Royal Society of Literature Magazine ha fatto presso alcuni scrittori per sapere quali sono secondo loro 10 testi da far leggere assolutamente a scuola (dalla prima elementare alla maturità), in seguito a un quesito posto in tal senso alla società dal ministero dell'istruzione inglese che sta riformando i programmi.


se ho capito bene questa è la lista della Row dei 10 libri assoluti da fare leggere nel corso del periodo scolastico fino ai 18 anni ai ragazzi inglesi......


rileggo la lista bene: Shocked Shocked Shocked Shocked
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum