Chi era l'elfo più bello?


Autore Messaggio
meloth
«Eldar»
Messaggi: 368
MessaggioInviato: Mar 31 Mar 2009 21:55 pm    Oggetto: Chi era l'elfo più bello?   

Ho già postato la stessa domanda su due forum, ma un'opinione in più non credo guasti. Mi domando chi sia, secondo Tolkien ovviamente, l'elfo più bello(sia esteriormente che interiormente). Non mi sembra sia molto chiaro nelle sue opere, ma forse voi potete aiutarmi.
ps:io lo so chi è il più bello...indovinate un po'?
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 31 Mar 2009 21:57 pm    Oggetto:   

beh, in teoria più sono vicini a Iluvatar, più sono belli...
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mar 31 Mar 2009 22:34 pm    Oggetto:   

Beh, non che il Feanor prima della sua, ahem, caduta, fosse tanto male! Wink
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Mer 01 Apr 2009 8:26 am    Oggetto:   

La nostra cara fanciulla sa già che il più bello è il suo Aikanaro Ambarato, Aegnor dalla chioma di fuoco... che ella rapì all'amata Andreth. Egli infatti non morì in battaglia ma fu raccolto da Meloth la Vagante, figlia di Tenebra e Luce e condotto in una splendida magione oltre i confini della Terra di Mezzo.
E là essi risiedono, rimirandosi e contemplandosi all'infinito, e intrattenendosi in lieti conversari.

(O no?)
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mer 01 Apr 2009 8:59 am    Oggetto:   

Un essere che reca il segno del Fuoco (in capigliatura o altro), ho il mio Ardente dubbio che possa restarsene solo a conversare per l'eternità, pur in deliziata compagnia. Wink
meloth
«Eldar»
Messaggi: 368
MessaggioInviato: Mer 01 Apr 2009 17:50 pm    Oggetto:   

Infatti me lo sono sposato...e tutto facciamo meno che conversare! Laughing Embarassed Wink
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 02 Apr 2009 9:20 am    Oggetto:   

meloth ha scritto:
Infatti me lo sono sposato...e tutto facciamo meno che conversare! Laughing Embarassed Wink


Per favore, Meloth, non mi rovinare la Terra di Mezzo...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Gio 02 Apr 2009 9:35 am    Oggetto:   

Appunto. Gli elfi seri li riesco a sedurre solo io. E' nell'ordine delle cose. Razz

Sinceramente poi non mi sembra che Tolkien fosse tanto interessato a una superclassificasciò della bellezza degli Eldar.

E' logico che quando il prufesur descrive i suoi eroi elfici in azione li rappresenti bellissimi rifulgentissimi fortissimi e coraggiosissimi, in quanto di natura semi/angelica. Ma non penso lo faccia per suscitare fantasie romantiche nelle lettrici.
Ognuna/o, poi, mentalmente li raffigura come vuole.

Io mi immagino Glorfindel come il più bellissimo di tutti.
Però come personaggio preferisco Feanor, onestamente... e simpatizzo per il povero elfo oscuro Eol, l'Otello del Silmarillion (un po' meno per quella carogna di suo figlio Maeglin, ma lo comprendo... anch'io avrei dato fuori di matto dopo tutti quei due di picche).
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lord of the Rings Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum