PHI Sectio Aurea, il Fantasy secondo Giovanni De Matteo


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 01 Apr 2009 10:00 am    Oggetto: PHI Sectio Aurea, il Fantasy secondo Giovanni De Matteo   

PHI Sectio Aurea, il Fantasy secondo Giovanni De Matteo

L'esordio nel fantasy di uno degli astri emergenti della letteratura fantascientifica italiana.

Leggi l'articolo.
(Luigi Petruzzelli)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 01 Apr 2009 10:00 am    Oggetto: Re: PHI Sectio Aurea, il Fantasy secondo Giovanni De Matteo   

De Matteo e' un grande non solo nella fantascienza, mi era capitato di leggere Phi Sectio Aurea quando era ancora allo stadio di manoscritto ed e' davvero bellissimo.
Pero' vi segnalo che c'e' un errore nell'ISBN
ISBN 13: 9788817016353
perche' questo corrisponde a un libro edito da Rizzoli.
Comunque, una bella presentazione!

Un saluto a tutti

articioc67
Dario Tonani
«Hobbit»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Mer 01 Apr 2009 10:14 am    Oggetto:   

Mi aveva fatto leggere i primi 3 capitoli, confessandomi che il connettivismo cominciava a pesargli un po' e che voleva provare nuove strade, liberandosi di un'etichetta ingombrante...

Il testo è scritto benissimo e l'idea intrigante, ma l'autore si porta dietro in ogni pagina la cupezza di un momento di svolta non del tutto metabolizzato.

Mi ha detto anche di essersi consulato con Richard K. Morgan e che questi lo avrebbe consigliato vivamente di lanciarsi nella fantasy.

In bocca al lupo, Giovanni!
Ciao
X
«Hobbit»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Mer 01 Apr 2009 11:06 am    Oggetto:   

Ehi, grazie a tutti! Avevo ragionato sull'opportunità di inserire le dimostrazioni in un'appendice, ma l'editore mi ha dissuaso dal proposito dicendomi che, se avessimo rimosso le formule dal testo, qualcuno ne avrebbe fatto un film nel giro di 24 mesi.

E' stata la nostra sottile forma di difesa dalle lusinghe di Hollywood, diciamo...

Attendo i pareri dei lettori (ed eventualmente le contestazioni al metodo matematico).
X
S*
«Stregone»
Messaggi: 433
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 01 Apr 2009 11:08 am    Oggetto:   

X, hai tradito la causa della fantascienza, se fossi ancora direttore di Fantascienza.com ti licenzierei!
nuvoloso

S*
X
«Hobbit»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Mer 01 Apr 2009 11:39 am    Oggetto:   

S* ha scritto:
X, hai tradito la causa della fantascienza, se fossi ancora direttore di Fantascienza.com ti licenzierei!
nuvoloso

S*


Ehi, S*ommo, e se come rivalsa cominciassimo a pensare a un nuovo portale: Fantamatematica.com? Così potresti riassumermi e licenziarmi come mi merito!

X
Otrebla
«Hobbit»
Messaggi: 58
MessaggioInviato: Mer 01 Apr 2009 11:42 am    Oggetto: Re: PHI Sectio Aurea, il Fantasy secondo Giovanni De Matteo   

Era ora... DeMatteo è un ottimo autore... ma rischiava di rimanere legato al cyberpunk che, come sostengo da tempo, è morto e sepolto e non interessa più a nessuno!
Doralys
«Hobbit»
Messaggi: 76
MessaggioInviato: Mer 01 Apr 2009 11:47 am    Oggetto: Re: PHI Sectio Aurea, il Fantasy secondo Giovanni De Matteo   

Grande Giovanni! finalmente un fantasy che come tutti sanno è la mia passione (confesso che mi occupo di SF per meri interessi utilitaristici, di immagine, di biechi fini personali, di danaro e quant'altro). Aspetto con impazienza la paghetta settimanale per andare in libreria a comprarmi il tuo libro e ti prometto un bell'articolo di critica appena l'avrò letto, Ah... per 37,00 euro c'è allegato anche un manuale di matematica/geometria?

Dory
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mer 01 Apr 2009 11:50 am    Oggetto:   

oggi c'è un'invasione di cugini dal forum di sf...
grazie a X per il suo romanzo Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

PS: c'è qualcosa che non mi torna nelle formule... Cool Cool Cool
PPS: a me sarebbe piaciuto vedere il formulame nel romanzo (ed anche il romanzo, faccina che fischietta con aria da pesce)
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Dario Tonani
«Hobbit»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Mer 01 Apr 2009 11:58 am    Oggetto: Re: PHI Sectio Aurea, il Fantasy secondo Giovanni De Matteo   

(Otrebla) ha scritto:
Era ora... DeMatteo è un ottimo autore... ma rischiava di rimanere legato al cyberpunk che, come sostengo da tempo, è morto e sepolto e non interessa più a nessuno!


Te lo dico qui, in trasferta, i cugini mi perdoneranno: il cyberpunk non solo vive, ma gode anche di buona salute, come avrai visto a Fiuggi. Sterling si è persino sdoppiato, palesando la sua seconda identità: Bruno Argento. God Bless Cyberpunk! (o almeno la sua emanazione italiana) Very Happy

Ciao
Otrebla
«Hobbit»
Messaggi: 58
MessaggioInviato: Mer 01 Apr 2009 12:18 pm    Oggetto: Re: PHI Sectio Aurea, il Fantasy secondo Giovanni De Matteo   

Dario Tonani ha scritto:

Te lo dico qui, in trasferta, i cugini mi perdoneranno: il cyberpunk non solo vive, ma gode anche di buona salute, come avrai visto a Fiuggi. Sterling si è persino sdoppiato, palesando la sua seconda identità: Bruno Argento. God Bless Cyberpunk! (o almeno la sua emanazione italiana) Very Happy

Ciao


Ma anche Sterling scrive fantasy Wink .. si sta preparando!

Comunque se si scrive la data di oggi all'americana cioè come 04/01/2009, si ha 04012009, la cui radice quadrata è esattamente 2003, anno in cui DeMatteo (come si legge nell'articolo) ha iniziato come blogger!
Non mi stupirei di trovare questi numeri nel romanzo!
Grande trovata di marketing!
norman
«Hobbit»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Mer 01 Apr 2009 12:20 pm    Oggetto: Re: PHI Sectio Aurea, il Fantasy secondo Giovanni De Matteo   

Era ora! L'ho sempre detto: un cuore e un cervello troppo profondi per la sola sf! BHS
Ernesto VEGETTI
«Hobbit»
Messaggi: 5
Località: BorgomaNERO
MessaggioInviato: Mer 01 Apr 2009 13:24 pm    Oggetto:   

X ha scritto:
<taglio>Attendo i pareri dei lettori (ed eventualmente le contestazioni al metodo matematico).

Come è noto dovrei prossimamente esordire come co-curatore di una nota rivista. Potrei valutare la pubblicazione in venti puntate di quello che si prospetta come un perfetto science-fantasy con contaminazioni gialle. Tanto per stare alle palle del Catalogo blu-verde-giallo.
Sarò curioso di leggere un Lord Darcy bolognese. Se poi lo fai somigliante a Malaguti, il successo non potrà mancare. Pensaci.
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mer 01 Apr 2009 13:41 pm    Oggetto:   

Ma il pesce d'Aprile sta nel prezzo, vero? Shocked
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Otrebla
«Hobbit»
Messaggi: 58
MessaggioInviato: Mer 01 Apr 2009 13:47 pm    Oggetto:   

Ernesto VEGETTI ha scritto:

Sarò curioso di leggere un Lord Darcy bolognese. Se poi lo fai somigliante a Malaguti, il successo non potrà mancare. Pensaci.


Shocked Shocked Shocked
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum