Kurt Willhelm: salve a tutti


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Kurt Willhelm
«Hobbit»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Mar 07 Apr 2009 10:06 am    Oggetto: Kurt Willhelm: salve a tutti   

Ragazzi, salve a tutti: sono Kurt Willhelm, appassionato giocatore di Warhammer Fantasy (penso che molti di voi lo conoscano) e neofita di letteratura fantasy.

Mi iscrivo perché vorrei approfondire le mie conoscenze del genere, e non solo dal punto di vista "quantitativo".

I romanzi fantasy che ho letto sono:
- Il signore degli anelli
- Cronache del mondo emerso
- Lo scontro dei re

Un po' poco, effettivamente, ma conto di migliorare.

Inoltre, ho scritto un romanzo, Il manoscritto del mare (edito da Il Filo) che è stato definito "fantasy apocalittico".
Albacube
«Balrog»
Messaggi: 1239
Località: paesello in provincia di Padova
MessaggioInviato: Mar 07 Apr 2009 11:02 am    Oggetto:   

Un grande benvenuto ... e poi a me piacciono le cose apocalittiche (ovviamente quando sono immaginate e scritte su carta, assai meno nella realtà).
G
Ci oscureremo in un mondo di luce.
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Mar 07 Apr 2009 12:50 pm    Oggetto:   

Ben arrivato Cool
Kurt Willhelm
«Hobbit»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Mar 07 Apr 2009 15:03 pm    Oggetto:   

Albacube ha scritto:
Un grande benvenuto ... e poi a me piacciono le cose apocalittiche (ovviamente quando sono immaginate e scritte su carta, assai meno nella realtà).
G

Beh, magari potrebbe interessarti il mio romanzo...

A proposito: c'è una sezione del forum dove potrei aprire un topic per Il manoscritto del mare?
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Mar 07 Apr 2009 15:36 pm    Oggetto:   

Ciao e benvenuto Very Happy
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Mar 07 Apr 2009 16:12 pm    Oggetto:   

Benvenuto!


Un consiglio... segnala la pagina che il tuo editore dedica all'opera inserendola nella tua firma. La autopubblicità palese attraverso topics aperti dall'autore non è gradita in questo forum.

E se t'interessano gli scenari apocalittici il mio papi continua a volermi coinvolgere in una sua cosuccia che chiama Ragnarok. Se vuoi saperne di più fammi un fischio.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Albacube
«Balrog»
Messaggi: 1239
Località: paesello in provincia di Padova
MessaggioInviato: Mar 07 Apr 2009 16:26 pm    Oggetto:   

uljanka ha scritto:
Un consiglio... segnala la pagina che il tuo editore dedica all'opera inserendola nella tua firma. La autopubblicità palese attraverso topics aperti dall'autore non è gradita in questo forum.

... tra l'altro con le complessità che i contratti con gli editori possono contenere, non sono neppure certo che il povero autore possa disporre come vuole della sua faticosa opera ... Impossibile
G
Ci oscureremo in un mondo di luce.
Kurt Willhelm
«Hobbit»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Mar 07 Apr 2009 16:29 pm    Oggetto:   

uljanka ha scritto:
Un consiglio... segnala la pagina che il tuo editore dedica all'opera inserendola nella tua firma. La autopubblicità palese attraverso topics aperti dall'autore non è gradita in questo forum.

Accetto di buon grado il suggerimento.
Pawin
«Balrog»
Messaggi: 1023
Località: Sardegna
MessaggioInviato: Mar 07 Apr 2009 20:23 pm    Oggetto:   

hai scritto un fantasy dopo averne letto solo 3? caspita.
molto piacere
Kurt Willhelm
«Hobbit»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Mer 08 Apr 2009 15:04 pm    Oggetto:   

PAWIN ha scritto:
hai scritto un fantasy dopo averne letto solo 3? caspita.
molto piacere

Guarda, volendo essere pignoli, è stato definito da altri come "fantasy apocalittico". Io l'ho scritto senza pensare al genere, a dire il vero. Ma tant'è.
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Mer 08 Apr 2009 15:29 pm    Oggetto:   

Secondo me si può scrivere letteratura fantastica senza ispirarsi ai best sellers del fantasy, ma trovando lo spunto nei classici e nelle storie mitologiche... questo mi sembra ovvio.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Kull
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Pistoia - Cimmeria
MessaggioInviato: Mer 08 Apr 2009 16:45 pm    Oggetto:   

Un atlantideo benvenuto!
Juri TNT Villani
"Che io sia dannato se vi darò quartiere o se lo chiederò." Edward Teach

LaBettola
Kurt Willhelm
«Hobbit»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Mer 08 Apr 2009 17:37 pm    Oggetto:   

uljanka ha scritto:
Secondo me si può scrivere letteratura fantastica senza ispirarsi ai best sellers del fantasy, ma trovando lo spunto nei classici e nelle storie mitologiche... questo mi sembra ovvio.

Effettivamente è così: più che ai classici della letteratura fantasy, mi sono ispirato ad una precisa mitologia.

E poi, con un conoscente discutevo di quanto fosse labile il confine tra il fantastico e il fantasy.
Albacube
«Balrog»
Messaggi: 1239
Località: paesello in provincia di Padova
MessaggioInviato: Mer 08 Apr 2009 17:56 pm    Oggetto:   

scusa se rompo ... avevo provato a mandarti un messaggio in privato ... il link sotto a me non va ...
Per quel che riguarda limite fra fantasy, fantastico e ispirato alle mitologie/saghe guarda cosa ha fatto ad esempio Poul Anderson ...
G
Ci oscureremo in un mondo di luce.
Pawin
«Balrog»
Messaggi: 1023
Località: Sardegna
MessaggioInviato: Mer 08 Apr 2009 19:51 pm    Oggetto:   

uljanka ha scritto:
Secondo me si può scrivere letteratura fantastica senza ispirarsi ai best sellers del fantasy, ma trovando lo spunto nei classici e nelle storie mitologiche... questo mi sembra ovvio.

Infatti. Ma di solito chi scrive, lo fa riguardo a ciò che più gli piace. Avevo capito che avesse scritto un fantasy anche se preferiva leggere altri generi. Se ha iniziato perchè gli piace la mitologia sono persino più contenta Cool perchè mi piace tantissimo (ok, con questa, l'ho detto 100 volte).

@kurt. Non ti stavo prendendo in giro, anche se rileggendo potrebbe sembrare. Se non avessi creduto a quel che dicevi, non avrei proprio risposto. O al massimo avrei scritto solo benvenuto Rolling Eyes .
Per quanto riguarda quello che dicono gli altri, io non so nemmeno che significhi fantasy apocalittico, come potrei pensarne male? Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Benvenuti e avvertenze per i visitatori Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum