True Blood


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Rhelni91
«Elfo»
Messaggi: 278
Località: oltre il visibile
MessaggioInviato: Mar 28 Apr 2009 16:39 pm    Oggetto: True Blood   

Nuovo telefilm che va in onda su Sky, canale fox. Ripreso dalle avventure di Sookie Stackhouse (libri di Charlaine Harris): una giovane ragazza capace di leggere i pensieri che, un giorno, si imbatte in un vampiro...

La prima puntata è andata in onda ieri sera alle 23.00 (ogni lunedì).
Chi di voi l'ha visto?
"E' sempre stato così. Ci siamo sfiorati senza mai incontrarci realmente... Anche se ottenevamo un solo momento sereno, la fine arrivava inesorabile..."
[Angel Sanctuary, Senpai Kira]
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 29 Apr 2009 14:16 pm    Oggetto:   

Ho visto il primo episodio. Storia strana, tinte scure. Piuttosto matura come serie, con parecchie allusioni un po' troppo esplicite (diciamo che si potevano trovare modi più "fini" per fare vedere certe cose...). In linea di massima non sembra male.

L'unica cosa che veramente non mi piace è come hanno fatto i denti dei vampiri... Ma non erano i canini, una volta?
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mer 29 Apr 2009 15:36 pm    Oggetto:   

eNKay ha scritto:
L'unica cosa che veramente non mi piace è come hanno fatto i denti dei vampiri... Ma non erano i canini, una volta?


Concordo con eNKay e rilancio.
Sembrano denti a serramanico... ma che c'hanno le molle?

Voglio vedere dove vanno a parare, gli concedo ancora un paio di puntate e poi mi sbilancio di più.

Una cosa subito non mi è piaciuta: Anna Paquin mi sembra così sopra le righe. Non ho capito se è il personaggio o è lei che è fuori registro.
Lo saprò dopo aver letto i libri.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Rhelni91
«Elfo»
Messaggi: 278
Località: oltre il visibile
MessaggioInviato: Mer 29 Apr 2009 16:33 pm    Oggetto:   

Per quanto riguarda la protagonista: io ho letto i libri ed è proprio così il personaggio! Smile

Per quanto riguarda i denti dei vampiri: io ho visto altri film in cui la posizione dei loro denti (quelli più lunghi) cambiava a seconda dell'aspetto fisico, quindi possono essere i canini o no... Poi non so per la precisione cosa abbia voluto fare il regista... Confused
"E' sempre stato così. Ci siamo sfiorati senza mai incontrarci realmente... Anche se ottenevamo un solo momento sereno, la fine arrivava inesorabile..."
[Angel Sanctuary, Senpai Kira]
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Mer 13 Mag 2009 20:20 pm    Oggetto:   

Io ho già visto tutte le puntate, qualche mese fa... Mi è piaciuto, è molto fuori dalle righe e intrigante. Very Happy
Bill poi... love
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Mer 13 Mag 2009 20:49 pm    Oggetto:   

Ho visto ora il primo episodio e la serie non mi sembra male, anche se concordo con eNKay sulle scene esplicite.
Trama, personaggi e ambientazione ricordano molto la Hamilton, mi chiedo quale delle due serie sia nata prima temporalmente parlando...

Spero, a breve, di leggere i libri Wink
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Mer 20 Mag 2009 12:05 pm    Oggetto:   

Scusate il doppio post Razz

Sono arrivata alla sesta puntata...
SPOILER
Non mi aspettavo la morte della nonna di Sookie, mi ha sorpreso Rolling Eyes
Altre cose sono invece IMO sin troppo intuibili (Sam ha qualche tipo di abilità da lupo mannaro e il portantino dell'ambulanza senza dubbio c'entra qualcosa)


Ora mi chiedo: la prima serie TV (12 episodi) rappresenta il primo libro della Harris?
Elros
«Bombadil»
Messaggi: 853
Località: in culo alla balena
MessaggioInviato: Mer 17 Giu 2009 23:24 pm    Oggetto:   

Ho appena finito di vedere la prima serie.
Che dire: non è male. M'ero fatto l'idea che fosse un qualcosa per ragazzi, invece tutt'altro. Parecchi spunti buoni, forse tratti da altre saghe/libri, ma non essendo un accanito fan di vampiri (e quindi conoscendo poco) ho potuto apprezzare.

Inizialmente ho avuto pure io forti dubbi sulla recitazione della Paquin, ma più avanti migliora di molto, soprattutto perché dal settimo episodio in poi l'ho visto in inglese. Il doppiaggio fa quasi pena.

Il 14 giugno è iniziata la seconda. Vedremo un po' come va avanti...
E' una bella prigione, il mondo.
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Ven 19 Giu 2009 16:41 pm    Oggetto:   

Anche a me la serie ricorda molto la Hamilton.
Sono rimasto allibito dal doppiaggio italiano, veramente pessimo, ma la serie in generale è molto meglio di quanto mi aspettassi.

Menzione d'onore per la sigla, che a parer mio è la migliore che abbia mai visto in una serie TV.
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
Elros
«Bombadil»
Messaggi: 853
Località: in culo alla balena
MessaggioInviato: Dom 21 Giu 2009 17:05 pm    Oggetto:   

Il.Viandante ha scritto:
Menzione d'onore per la sigla, che a parer mio è la migliore che abbia mai visto in una serie TV.

Concordo, la sigla è spettacolare.

Aggiungo anche che la seconda serie parte bene. C'è una delle scene (seppur breve) migliori di tutto il telefilm.
E' una bella prigione, il mondo.
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Dom 21 Giu 2009 17:09 pm    Oggetto:   

La prima serie l'ho vista tutta anche io e ora sto leggendo il primo romanzo della Harris, così da rendermi conto delle differenze.
Vista tutta in inglese e credo farò così anche con la seconda, però vorrei aspettare di avere più puntate a disposizione per iniziarla...
Chihiro
«Hobbit»
Messaggi: 73
MessaggioInviato: Dom 28 Giu 2009 21:09 pm    Oggetto:   

Ho visto la prima serie (in inglese)...sarà che ho letto i libri e quindi mi aspettavo cose diverse...ma non mi ha convinto molto...
La storia viene man mano sempre più modificata...

Anna Paquin non è adatta....non rende proprio la Sookie dei libri, che non solo fisicamente viene descritta molto diversa, ma anche caratterialmente è quasi completamente l'opposto...

Mi piace la ragia, molto innovativa e cruda....ma tutti questi cambiamenti nella trama e soprattutto la distruzione del personaggio di sookie, mi impediscono di amare questa serie...

Cmq nonostante tutto la reputo una buona serie televisiva (per chi non ha letto i libri...)

Citazione:

Menzione d'onore per la sigla, che a parer mio è la migliore che abbia mai visto in una serie TV.


Sono d'accordo, non riesco a ricordarne di migliori.
Mamamia
«Hobbit»
Messaggi: 17
MessaggioInviato: Lun 21 Set 2009 3:44 am    Oggetto:   

Innanzitutto: la sigla è strepitosa!
Ho letto tutti e nove i libri della Harris e il telefilm si discosta molto in effetti. Nonostante questo ho visto la scorsa settimana l'ultima puntata della seconda serie e non vedo l'ora che inizi la terza!
Credo che la Paquin sia un'ottima attrice (ve la ricordate in Lezioni di Piano?) e che abbia sapute ben interpretare la Sookie della >Harris (dalla prima puntata della prima serie all'ultima della seconda si nota lo sviluppo della sua personalità, sviluppo ritrovabile nei libri).
Vola solo chi osa farlo. Il mio racconto
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Mer 23 Set 2009 14:57 pm    Oggetto:   

Premetto che parlo senza aver letto i libri.

Beh, non male nemmeno la seconda stagione anche se sono rimasto un poco deluso dal finale. Potevano fare meglio.
Confermo però le mie opinioni iniziali: seppur con i classici vampiri è un bel telefilm, ricco di idee e soprattutto "coerente". C'è sangue? Fanno vedere sangue. Fanno sesso? Ecco il sesso. Mostrano le cose come sono e come devono essere mostrate, questo è secondo me il punto forte della serie.
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
Elros
«Bombadil»
Messaggi: 853
Località: in culo alla balena
MessaggioInviato: Mer 23 Set 2009 15:50 pm    Oggetto:   

Pure a me la seconda stagione non è dispiaciuta.
La serie sta avendo un successo importante all'estero, tanto da arrivare a creare innuemrevoli gadgets (tra cui proprio il tru-blood). Non so se sia pienamente meritato, ma di sicuro molto più di altri film/telefilm...
E' una bella prigione, il mondo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantasy televisiva Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum