Febbre Suina, Ebola e malattie gravi


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo
Autore Messaggio
G.C.
«Apprendista Mago»
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Lun 28 Set 2009 16:00 pm    Oggetto:   

la vecchia strega ha scritto:

C'è sempre la possibilità della giustificazione dell'assenza, che può avere diversi motivi Wink


La mia preferita: si sono sgonfiate le ruote del treno. sarcastico
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 28 Set 2009 16:39 pm    Oggetto:   

la vecchia strega ha scritto:
C'è sempre la possibilità della giustificazione dell'assenza, che può avere diversi motivi Wink


Appunto. Costava molto nella comunicazione dare anche queste indicazioni? Inoltre il non chiudere le scuole cosa significa? Che se vanno otto studenti si gioca a battaglia navale? Non credo si possa fare lezione...
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
la vecchia strega
«Elder Magistra»
Messaggi: 2738
Località: Nel labirinto della cervicale
MessaggioInviato: Lun 28 Set 2009 18:09 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
la vecchia strega ha scritto:
C'è sempre la possibilità della giustificazione dell'assenza, che può avere diversi motivi Wink


Appunto. Costava molto nella comunicazione dare anche queste indicazioni? Inoltre il non chiudere le scuole cosa significa?


Scaricabarile delle responsabilità! Non sono IO Stato che interrompo un servizio pubblico, sei TU Famiglia a tenerti il rampollo in casa!

ammicca


Palin ha scritto:
Che se vanno otto studenti si gioca a battaglia navale? Non credo si possa fare lezione...


Per potere si può, fai recupero in itinere con i più somarelli e approfondimento con i più bravi!
Esercizi, relazioni, questionari, problemi, ricerche e il famoso quant'altro.

Io di solito approfitto per giocare a "Nomi, Città, Cose, Fiori..." Laughing e scrivo sul registro approfondimento lessicale!Laughing

Modestamente sono una campionessa!
Mr. Green
Leggo per legittima difesa!
__________
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Lun 28 Set 2009 18:29 pm    Oggetto:   

la vecchia strega ha scritto:


Scaricabarile delle responsabilità! Non sono IO Stato che interrompo un servizio pubblico, sei TU Famiglia a tenerti il rampollo in casa!


Esattamente questo intendevo (e non lo stanno facendo solo nella scuola...)

Comunque, esiste una linea guida sicura per tutti! Se una mattina vi svegliate così:



STATE A CASA! Mr. Green
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 28 Set 2009 18:32 pm    Oggetto:   

la vecchia strega ha scritto:

Io di solito approfitto per giocare a "Nomi, Città, Cose, Fiori..." Laughing


Siccome è il mese della prevenzione...

http://www.youtube.com/watch?v=54EiXMqC7ts

Kinzica ha scritto:

Comunque, esiste una linea guida sicura per tutti! Se una mattina vi svegliate così:


E se una notte mi sveglio così?
zephiross
«Drago»
Messaggi: 566
Località: Asgard
MessaggioInviato: Lun 28 Set 2009 21:05 pm    Oggetto:   

Oggi alla stazione di Milano ho visto per la prima volta gente con la mascherina.
La psicosi si diffonde molto più del virus, questo è poco ma sicuro....
"Looking down from ethereal skies
Silent crystalline tears I cry
For all must say their last goodbye
To Paradise.... "


Uccidi scrivendo.
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Lun 28 Set 2009 21:21 pm    Oggetto:   

metalupo ha scritto:

E se una notte mi sveglio così?


Rispetto

(Si lo so non si fanno post di sole faccine, per questo sto scrivendo le mie scuse angel )
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 28 Set 2009 22:08 pm    Oggetto:   

Kinzica ha scritto:
STATE A CASA! Mr. Green


Non sarei uscito di casa dalla nascita... Rolling Eyes
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Julia
«Rhosgobel Rabbit»
Messaggi: 2884
MessaggioInviato: Mar 29 Set 2009 10:25 am    Oggetto:   

metalupo ha scritto:

Kinzica ha scritto:

Comunque, esiste una linea guida sicura per tutti! Se una mattina vi svegliate così:STATE E CASA!


E se una notte mi sveglio così?


Stai a letto. sberleffo
La mente è il proprio luogo, e può in sé fare di un Inferno un Cielo, e di un Cielo un Inferno. John Milton
ThomasMore
«Rivolzottoso» Rivolzottoso
Messaggi: 2538
Località: Ahi Pisa, vituperio de le genti!
MessaggioInviato: Sab 17 Ott 2009 10:04 am    Oggetto:   

la vecchia strega ha scritto:
Io di solito approfitto per giocare a "Nomi, Città, Cose, Fiori..." Laughing e scrivo sul registro approfondimento lessicale!Laughing

Modestamente sono una campionessa!
Mr. Green

Ero bravissimo anch'io, peccato che la nostra professoressa non giocasse mentre lo facevamo noi Mr. Green

Volevo approfittare della discussione per fare una domanda alla FantaFarmacista (Kinzica) o a chi ne sa qualcosa. Quali sono i rischi di un vaccino (e di quello dell'H1N1 in particolare)? Io mi sono sempre vaccinato per l'influenza stagionale e di sicuro quest'anno li farò entrambi ma volevo sapere perchè molta gente ce l'ha contro i vaccini. Un'idea ce l'ho ma mi piacerebbe avere un parere esperto Wink


Un porco che non vola è solo un porco.
Agar Cioccolato
«Gollum»
Messaggi: 789
Località: scesa dalla montagna con la piena
MessaggioInviato: Sab 17 Ott 2009 13:00 pm    Oggetto:   

hai fatto il vaccino per soggetti a rischio o quello per le persone "normali"?
Comunque quello per l'influenza normale di solito serve a dare una protezione in più ma difficilmente sarà efficace come quello epr il morbillo o larosolia, per citarne un apio. Dato che i virus dell'influenza mutano il vaccino viene preparato con un mix che dovrebbe essere efficace contro i tipi che arrivano di solito o si pensa che arriveranno, ma non essendo il virus identico q quello dell'anno prima non si avrà protezione totale (insomma se ti ammali dovresti ammalarti in modo più leggero).

Quello per soggetti a rischio è ancor meno efficace in quanto non gli si inetta un virus attenuato ma solo parti di esso, per evitare che il vaccino abbia l'effetto opposto, però in questo modo non si ottine una vera "protezione". Quello per persone sane invece ha il virus vero e proprio ed è più efficace, anche se c'è sempre il rischio (basso, ma cè) che si attivi.


Voldemort vincerebbe tutti i reality perchè è Colui-Che-Non-Può-Essere-Nominato.
ThomasMore
«Rivolzottoso» Rivolzottoso
Messaggi: 2538
Località: Ahi Pisa, vituperio de le genti!
MessaggioInviato: Sab 17 Ott 2009 15:02 pm    Oggetto:   

Come funziona un vaccino lo so, anche nel caso dell'influenza normale. La mia domanda riguardava i possibili effetti collaterali oltre a beccarsi la malattia, che credo sia comunque un caso abbastanza raro. Perchè, e parlando con alcuni amici mi è capitato di sentirlo, certe persone si rifiutano di fare un vaccino? Non dovrebbe essere una cosa sostanzialmente sicura? O mi sfugge qualche altro effetto collaterale?


Un porco che non vola è solo un porco.
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Sab 17 Ott 2009 18:20 pm    Oggetto:   

Mi vengono in mente le reazioni allergiche, specie se già soffri di allergia, motivo per cui non ho mai fatto e non farò nessun vaccino contro l'influenza. Very Happy
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Sab 17 Ott 2009 21:02 pm    Oggetto:   

Mmmm....purtroppo non ho dati sottomano, ma il solo sapere che la ragazza apparsa qualche giorno fa sul TG era in coma vegetativo da quando aveva 4 mesi a causa di un vaccino antipolio...
A dire il vero credo che l'eventuale reazione allergica dovrebbe capitare al primo vaccino che fai, se non ti capita niente vuol dire che probabilmente non avrai mai problemi di questo tipo, ma con tutte le allergie che hanno i 'bambini di oggi' non mi stupisco se i genitori non si fidano al 100%

Io comunque ho più paura della malaria, della tubercolosi e della peste, malattie che in italia ci sono, molto più rare ma anche decisamente più letali di una influenza.
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Sab 17 Ott 2009 22:27 pm    Oggetto:   

ThomasMore ha scritto:
Come funziona un vaccino lo so, anche nel caso dell'influenza normale. La mia domanda riguardava i possibili effetti collaterali oltre a beccarsi la malattia, che credo sia comunque un caso abbastanza raro. Perchè, e parlando con alcuni amici mi è capitato di sentirlo, certe persone si rifiutano di fare un vaccino? Non dovrebbe essere una cosa sostanzialmente sicura? O mi sfugge qualche altro effetto collaterale?


Ciao Thomas, ti rispondo volentieri perchè questo è un argomento delicato e importante. Premetto che considero i vaccini una delle scoperte più importanti della medicina moderna, grazie a loro sono state sconfitte malattie che falcidiavano senza scampo intere popolazioni (anche se purtroppo nel terzo mondo la situazione è un po' diversa, per varie ragioni). Per quanto riguarda gli effetti collaterali, i vaccini ne hanno come qualsiasi altro farmaco (e non solo) introdotto nel nostro organismo, anche se le reazioni avverse mortali o invalidanti sono rare se non rarissime.
Queste possibili reazioni sono ad es un eritema nel punto d'iniezione, o una leggera febbre, fino ad arrivare a casi allergia a qualche componente (es. l'uovo, che non è in tutti i vaccini), anche con shock anafilattico.
Il vaccino che ha dato più problemi è l'antipolio, altri casi gravi (encefalite) si possono avere con l'antimorbillo, ma di fatto i rischi della malattia sono schiaccianti rispetto a questi.

I vaccini per la normale influenza
non presentano grossi rischi. Tuttavia, la questione si sposta su un'altro punto di vista: in persone sane, non comprese nelle categorie a rischio, sono sostanzialmente INUTILI e servono solo ahimè a far incassare le case farmaceutiche. Un normale sistema immunitario si difende da solo da questi virus, eventualmente con qualche cura di supporto, ci vuole la pazienza di star male qualche giorno. Inoltre, secondo me, è preferibile assumere qualche tachipirina piuttosto che andare a stuzzicare troppo il sistema immunitario... meglio lasciar stare il cane che dorme.
A proposito, spesso nei vaccini ci sono antibiotici.

Infine, il vaccino di QUESTA influenza.
Dopo averci pensato molto, io personalmente mi rifiuterò di farlo per i seguenti motivi:
1) Non è sufficientemente testato e si tratta di un vaccino fatto con metodologia nuova: le cavie sono le persone che vengono vaccinate ora e non si conoscono bene i possibili effetti collaterali.

2)Sembra ci sia il rischio (non so quanto alto) di effetti neurologici gravi.

3) a noi sanitari fanno firmare un consenso informato, per sollevare lo Stato da ogni responsabilità in caso di conseguenze spiacevoli.

4) Contiene Mercurio e l’ MF59 (Squalene) che non fanno tanto bene…
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum