The Alan Parsons Project That Never Was


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 30 Mar 2009 16:31 pm    Oggetto: The Alan Parsons Project That Never Was   

The Alan Parsons Project That Never Was

10 canzoni inedite di uno dei fondatori degli Alan Parsons Project, nonchè autore dei testi: Eric Woolfson, la voce di Eye in The Sky, Don't Answer Me e Time.

Leggi l'articolo.
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Lun 30 Mar 2009 16:31 pm    Oggetto: Re: The Alan Parsons Project That Never Was   

Il disco sarà mio!

Comunque, Parsons produsse e basta la colonna sonora di Ladyhawke (e si sente) mentre Powell la compose.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 30 Mar 2009 16:35 pm    Oggetto:   

Notiziola interessante... Very Happy
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 30 Mar 2009 18:05 pm    Oggetto: Re: The Alan Parsons Project That Never Was   

(Garrett) ha scritto:
Il disco sarà mio!

Comunque, Parsons produsse e basta la colonna sonora di Ladyhawke (e si sente) mentre Powell la compose.


Grazie della segnalazione, ci sono andato a memoria, l'età avanza ahimè....Very Happy
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Lun 30 Mar 2009 18:56 pm    Oggetto:   

Wink
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mar 31 Mar 2009 1:22 am    Oggetto:   

Ma wow!
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Albacube
«Balrog»
Messaggi: 1239
Località: paesello in provincia di Padova
MessaggioInviato: Mar 31 Mar 2009 13:01 pm    Oggetto:   

Azz ... finalmente manderò in pensione la musicassetta con il mio mix personale di brani di TAPP per rinverdire l'ascolto con qualcosa di nuovo ...
Cya G
Ci oscureremo in un mondo di luce.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 31 Mar 2009 15:36 pm    Oggetto:   

Albacube ha scritto:
Azz ... finalmente manderò in pensione la musicassetta con il mio mix personale di brani di TAPP per rinverdire l'ascolto con qualcosa di nuovo ...
Cya G


What's Ipod? Very Happy
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Albacube
«Balrog»
Messaggi: 1239
Località: paesello in provincia di Padova
MessaggioInviato: Mar 31 Mar 2009 17:42 pm    Oggetto:   

Risata
eNKay ha scritto:
What's Ipod? Very Happy

Embarassed ... in effetti non è che disdegno le novità tecnologiche e digitali, anche se l'analogico ha ancora un certo fascino, è che di Alan Parson's Projec mi ero fatto un mix no pause tipo discoteca con le parti più belle di una decina di album (se non ricordo male) e quindi in macchina, dove ho ancora la sfortuna di avere solo le cassette Impossibile , va ancora più che bene: i fruscii vengono di fatto annullati dal rumore del mezzo; certo che per un ascolto più serio va bene solo il cd e/o formati loseless, non l'mp3 lossy, magari su un impianto hifi e non con auricolari o cuffiette scamorze ...
Very Happy Cya G
Ci oscureremo in un mondo di luce.
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 01 Apr 2009 19:36 pm    Oggetto:   

Albacube ha scritto:
Risata
eNKay ha scritto:
What's Ipod? Very Happy

Embarassed ... in effetti non è che disdegno le novità tecnologiche e digitali, anche se l'analogico ha ancora un certo fascino, è che di Alan Parson's Projec mi ero fatto un mix no pause tipo discoteca con le parti più belle di una decina di album (se non ricordo male) e quindi in macchina, dove ho ancora la sfortuna di avere solo le cassette Impossibile , va ancora più che bene: i fruscii vengono di fatto annullati dal rumore del mezzo; certo che per un ascolto più serio va bene solo il cd e/o formati loseless, non l'mp3 lossy, magari su un impianto hifi e non con auricolari o cuffiette scamorze ...
Very Happy Cya G


Hai ragione. Per quel poco che ne capisco di audiofilia, le dinamiche dei brani di quell'epoca si perdono nei formati lossy. Ora è tutto molto più appiattito, pensato per essere ascoltato su supporto digitale, come molto cinema, che sembra essere pensato più per il successivo passaggio dvd che per il grande schermo.
imho
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Dom 10 Mag 2009 17:36 pm    Oggetto:   

Preso.

Davvero godibile, le sonorità dei brani riportano agli anni d'oro del Project..
Alcune canzoni sono presenti come Rough mix o in versione incompleta come bonus nelle varie recenti Expanded Edition della discografia degli APP, altre sono brani gia presenti (con missaggio diverso e cantati da altri) sul suo disco del 2003: Poe - More tales of mystery and imagination.
Qui le possiamo ascoltare nella loro completezza.

Brani migliori:
I can see round corners.
Somewhere in the audience.


Un must per i fan dei tempi che furono.
MessaggioInviato: Mer 17 Giu 2009 22:35 pm    Oggetto: Re: The Alan Parsons Project That Never Was   

Consiglio il CD agli appassionati della vena melodica del Project.
Una correzione: Ladyhawke, inclusa la colonna sonora, fu realizzato nel 1985, *prima* della divisione del duo (1990), anche se comunque senza la partecipazione di Woolfson (non specializzato in materiale strumentale).
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum