Star Trek


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 06 Mag 2009 13:59 pm    Oggetto: Star Trek   

Star Trek



Leggi la recensione.
(Gabriella Cordone)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 06 Mag 2009 13:59 pm    Oggetto: Re: Star Trek   

Grazie della recensione! Non ho ancora visto le immagini, ma avendo supervisionato il doppiaggio e la traduzione del libro, il film l'ho gia' "letto". Sapere, dunque, che anche visivamente trasmette lo stesso entusiasmo che dava la parola scritta e' uno sprone in piu' a vederlo... una, due, dieci volte!
Sono d'accordo con te: Star Trek ci e' un po' mancato, e ci voleva un "non-fan" per ridarcelo!
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer 06 Mag 2009 14:41 pm    Oggetto:   

Me cojoni!
Penso lo andrò a vedere, a questo punto.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Albacube
«Balrog»
Messaggi: 1239
Località: paesello in provincia di Padova
MessaggioInviato: Mer 06 Mag 2009 14:51 pm    Oggetto:   

Ho visto il trailer ieri sera, a notte fonda e max volume (ero solo a casa Very Happy)... l'espressione di Jesse è molto azzeccata Shocked
mi sa che torno al cinema dopo astinenza di parecchi anni Very Happy
Ci oscureremo in un mondo di luce.
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Mer 06 Mag 2009 15:26 pm    Oggetto:   

Bene, ero indecisa se andare a vederlo o no. Vista la recensione ci faccio più di un pensierino. Cool
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 06 Mag 2009 17:24 pm    Oggetto: Re: Star Trek   

(Gabriella Cordone) ha scritto:
Grazie della recensione! Non ho ancora visto le immagini, ma avendo supervisionato il doppiaggio e la traduzione del libro, il film l'ho gia' "letto". Sapere, dunque, che anche visivamente trasmette lo stesso entusiasmo che dava la parola scritta e' uno sprone in piu' a vederlo... una, due, dieci volte!
Sono d'accordo con te: Star Trek ci e' un po' mancato, e ci voleva un "non-fan" per ridarcelo!


Prego! Non mi è sembrato vero quando ho ricevuto l'invito alla proiezione d'anteprima... Ero molto perplesso e prevenuto. Ma Abrams mi ha conquistato.
Sapere che ci hai lavorato tu mi sulla versione italiana. L'ho visto in lingua originale e temevo molto per l'adattamento.
Anche se consiglio a tutti di vederlo in originale appena possibile, le gag sulla pronuncia russa di Pavel Checov, nonchè la sua voce, sono una della cose migliori del film...
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
Joker
«Hobbit»
Messaggi: 76
Località: L'Isola Che Non C'è
MessaggioInviato: Mer 06 Mag 2009 18:56 pm    Oggetto:   

Devo dire che inizialmente questa idea di Abrams di fondere Star Trek con i moderni ritmi d'azione di Star Wars non convinceva affatto... però se la recensione è così positiva non me lo perderò! Rolling Eyes
Non c'è gioco nè finzione,
perchè l'unica illusione
è quella della realtà della ragione.
(Edoardo Bennato)
furball62
«Hobbit»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Gio 07 Mag 2009 9:35 am    Oggetto: Re: Star Trek   

Onestamente, nonostante la recensione più che positiva, rimango molto perplesso. Nessuno mi toglie dalla testa che sarà il solito film pieno d'azione e vuoto di contenuti, confezionato per un pubblico di giovani che di Star Trek conosce poco o nulla e poco o nulla è interessato ai contenuti. Dalle immagini, il restiling della nave e della plancia mi sembra poco più che orribile.
(manuela C)
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 08 Mag 2009 8:54 am    Oggetto: Re: Star Trek   

Sinceramente da fan di Star Trek il fatto che la timeline sia stata cambiata mi ha scioccato particolarmente... Dapprima ho pensato: "questo film ha spazzato via il mondo di ST come lo conoscevo, e la cosa non mi piace per nulla". In realtà noi fan dobbiamo avere lo stesso punto di vista dell'ambasciatore Spock che ha vissuto TOS, ha vissuto TNG e DS9 e tutta la timeline che noi conosciamo. Ed ora si ritrova in una che lui stesso ha contribuito a creare.... E per la prima volta nella Storia di ST i "nostri eroi" non tornano indietro per salvare la timeline principale, lasciano scorrere quella che hanno erroneamente creato, passando sopra con dolore alla distruzione di un mondo e alla semi estinzione di una razza che è una delle colonne portanti della Federazione che abbiamo sempre conosciuto. L'unica cosa che cercano di salvare è la grande amicizia tra Kirk e Spock.
Questo escamotage permette a Abrams e agli sceneggiatori di poter giocare piuttosto apertamente con gli allestimenti dell'Enterprise (che a rigor di logica in questa timeline potrebbe anche non essere esistita), con le uniformi... così come con il coinvolgimento sentimentale tra Uhura e Spock... E chissà cos'altro ci porterà? Devo dire che sono curiosa di come si svolgeranno gli eventi d'ora in poi... se si svolgeranno.... Ma un senso di "vuoto" mi accompagna... la timeline persa un po' mi manca.
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 08 Mag 2009 10:01 am    Oggetto: Re: Star Trek   

SPOILER









(manuela C) ha scritto:

. Ma un senso di "vuoto" mi accompagna... la timeline persa un po' mi manca.


Secondo me la Timeline precedente non è persa. Tutto quello che abbiamo visto accadere è lì, in un universo alternativo.
In effetti oggi mi stavo chiedendo verso dove possa andare J.J., improvvisamente ho avuto paura che stessimo assistendo alla nascita dell'universo dello specchio...
Kirk è molto più intraprendente e disinvolto del già disinvolto Kirk che conoscevamo... Spero che non facciano crescere la barba a Spock... Wink
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
(Manuela C)
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 08 Mag 2009 11:52 am    Oggetto: Re: Star Trek   

Scusate se non ho avvisato delle SPOILER ma con la recensione già era stato fatto, mi pare. Comunque secondo me non è un universo alternativo ... se ho capito bene la teoria delle linee temporali portata avanti in star trek quella storia non accadrà più così come l'abbiamo vista. Però la mancanza di una spiegazione su come e quando è avvenuta la nascita dell'universo dello specchio potrebbe far sospettare... Anche se quella dev'essere stata una sorta di "separazione" e non di "riscrittura"... Come ho detto anche io la storia non è persa, perchè Spock ambasciatore è rimasto ed è la prova che quell'universo è esistito così come l'abbiamo visto anche noi.... però non ci sarà più, ergo la timeline è persa....
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Ven 08 Mag 2009 13:11 pm    Oggetto:   

Confermato il seguito. Sarà prodotto da Abrams, ma non si sa ancora se vestirà ancora le vesti di regista.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
lab
«Nazgul»
Messaggi: 423
Località: la sottile linea tra primavera ed estate
MessaggioInviato: Dom 10 Mag 2009 1:25 am    Oggetto:   

Torno al cinema credo dai tempi de: Il ritorno del re...
Eravamo tre amici a vederlo!
Tre trentenni che si agitavano sulla poltrona come ragazzini un pò scemi!
Che gran film!!! felicissimo
A COSA STAI PENSANDO?
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Dom 10 Mag 2009 11:28 am    Oggetto:   

Visto venerdi, mi è piaciuto molto Very Happy

Stupendo andare il primo giorno di programmazione e trovarsi in una sala piena di appassionati dall'entusiasmo contagioso!!

Ho rischiato grosso perché una mia amica mi ha chiesto: "Ma questo film è il seguito di quello con Hayden Christiansen?"....
MessaggioInviato: Dom 10 Mag 2009 13:18 pm    Oggetto: Re: Star Trek   

Ho visto il film ieri, dopo mesi di trepidante attesa. E grande era la curiosità per una nuova interpretazione di un franchise che dopo la chiusura di DS9 aveva partorito solo obbrobri, tranne che in sparuti casi.

Molto mi sono esaltato all'inizio del film. Finalmente un Star trek ad alto budget, moderno e carico di pathos (chiarissimi gli spunti tratti dal nuovo Battlestar Galactica). Ma col termine del prologoquesto ben di Dio ha fine; e rimane solo una pellicola in cui personaggi caricaturali affrontano delle situazioni ridicole e prive di senso logico (emblematica la scena di Scotty prigioniero dei tubi di Futurama) con un piglio tipico dell'avanspettacolo.

Ed è un peccato, perchè il soggetto è buono e il coraggio di cambiare le carte in tavola è, sicuramente encomiabile. Peccato che la sceneggiatura sia, perlomeno, esecrabile; cioè uno non chiede trame convolute in cui ogni avvenimento faccia cambiare la prospettiva delle cose. Ma almeno una cosa al livello di Iron man potevano anche farla.

Perchè una volta Star trek aveva il pregio di essere uno show in cui trame semplici e lineari trattavano temi etici e sociali in maniera intelligente. Questo invece è Star trek for dumbies.

L'unica cosa in cui concordo con la recensione è che questo è uno Star trek pensato per le nuove generazioni. Questa è la cosa preoccupante se piacerà.

P.S.: sono curioso di vederlo in lingua originale solo per vedere se anche lì il vecchio Spock ha perso la dentiera nel balzo temporale e Chekov è incapace di formulare una frase grammaticalmente corretta.



Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum