I Maghi degli Elementi


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
by Ax
«Maia»
Messaggi: 663
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 07 Mag 2009 19:50 pm    Oggetto:   

Conta poco, ma anche a me piace di più la prima copertina, probabilmente perché ci ritrovo quell'atmosfera di intimità che eri riuscita a creare molto bene nella prima parte del 'Dominio'; la mia metà preferita. L'altra, la seconda, ricordo di aver avuto la sensazione che fosse cresciuta in azione ma calata in intensità, e mi ero ritrovato un po' spaesato. Una sensazione netta.

Leggendo i tuoi commenti in merito al nuovo romanzo, ho notato questo passaggio "Posso dire che ho cercato di riportare le atmosfere che a qualcuno erano piaciute". È un discorso generale o riguarda qualche ambito in particolare?
Per ogni Giovanna d'Arco c'è un Hitler appollaiato dall'altra estremità dell'altalena. La vecchia storia del bene e del male.
CB
Albacube
«Balrog»
Messaggi: 1239
Località: paesello in provincia di Padova
MessaggioInviato: Gio 07 Mag 2009 21:02 pm    Oggetto:   

Visti i precedenti commenti, soprattutto di Stefa9nta e Marina, la lista spesa si allunga, con mio sommo piacere e con grande penitenza del mio logoro portafogli Laughing
In bocca al lupo per il libro, i complimenti a lettura avvenuta Very Happy
Ci oscureremo in un mondo di luce.
dued
«Elfo»
Messaggi: 274
Località: Savona
MessaggioInviato: Gio 07 Mag 2009 21:28 pm    Oggetto:   

by Ax ha scritto:
Leggendo i tuoi commenti in merito al nuovo romanzo, ho notato questo passaggio "Posso dire che ho cercato di riportare le atmosfere che a qualcuno erano piaciute". È un discorso generale o riguarda qualche ambito in particolare?


Sulla differenza fra prima e seconda parte, e' stata notata da tutti. Con giudizi e stati d'animo differenti, ma comunque e' indubbio che esisteva.

Diciamo che in una parte di questo secondo romanzo ho riecheggiato atmosfere, appunto, intimiste, come erano state apprezzate nel primo.

Il che non vuol dire che non ci sia azione, ma solo introspezione. E' che (spero) ci siano meno stacchi netti, piu' omogeneita' fra le varie componenti, storie e atmosfere intrecciate.

Poi, non ha senso andare oltre, sarebbe discutere di aria fritta. Se mai, se ne riparla a lettura avvenuta Wink
Milena "dued" Debenedetti

I am what I am and what I am is who I am
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum